Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disabilitazione funzioni "telefono"

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da faximusy, 2 Mar 2012.

1. faximusy

faximusy Baby Droid

Iscritto:
    2 Mar 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

in precedenza all'acquisto di un eccellente telefono munito di Android, possedevo un Samsung Omnia.
    Il suddetto terminale, munito di Windows Mobile, aveva una funzione interessante:

disabilitava qualunque funzione del "telefono", come le chiamate e gli sms, lasciando attivo solo il Wifi e le applicazioni presenti su di esso.

Una cosa che trovavo molto utile quando mi serviva usare il terminale, ma allo stesso tempo volevo che il "cellulare" risultasse inattivo.

Ho provato a cercare fra le opzioni e le impostazioni, ma trovo solo la possibilità di disabilitare "tutte le connessioni", il che disabilita quello che non deve disabilitare e lascia attivo ciò che non dovrebbe :D

Chiedo, dal basso della mia ignoranza, c'è qualche impostazione per disabilitare le funzioni telefoniche del terminale? O, anche, esiste qualche applicazione che permetterebbe questo?

Grazie mille per l'attenzione,

saluti.

2. gigarzia

gigarzia Baby Droid

Iscritto:
    9 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Interessa a.

Interessa anche me! Help

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

3. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Io ho fatto una prova con Galaxy Nexus (Android Ice Cream Sandwich) e mettendo il telefono in modalità offline (modalità aereo) posso comunque attivare/tenere attivo il Wifi

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Confermo, con cyanogenmod (e anche quelle originali) se metto il telefono in modalità aereo ed attivo il wifi "parte" solo quello lasciando inattiva la parte relativa alla rete mobile

Genn_X2 & GT-I9000 @ TapaTalk