Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disattivare dati background e notifiche su jelly bean

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da as24144, 16 Ott 2012.

  1. as24144

    as24144 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi,sono da poco possessore di un ottimo galaxy s3,ho cercato in giro sul forum ma senza risultati,una guida per disattivare dati in background e notifiche dei vari programmi quando voglio risparmiare batteria in stand by.Qualcuno sa dirmi come disattivare la due opzioni?Io vengo da iPhone ed era possibile fermare le notifiche push per ogni programma,qui non riesco a fare lo stesso ed ogni tanto ricevo notifiche,lo stesso dicasi per la disattivazione dati background,dove lo trovo?Grazie in anticipo
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    per dati in background intendi la connessione internet? Se parli di quelli dovresti andare in Menu -> Impostazioni -> Utilizzo dati e qui trovi l'opzione Dati mobili che puoi attivare e disattivare.
    Io ho un galaxy nexus, spero che sia simile sul tuo s3.
     
  3. as24144

    as24144 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per la risposta,parlo da profano ma ho letto qualche consiglio sul forum appunto di disattivare dati background e notifiche push delle app.Non so dove e se c è un comando che consenta di fare ciò lasciando la connessione dati attiva,magari sbaglio ma penso si possa fare.Forse si deve fare app per app?Ma come...?Non saprei ogni consiglio è ben accetto
     
  4. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Disattivare dati background e notifiche su jelly bean

    Penso tu allora parli della semplice sincronizzazione account che trovi in impostazioni - account e vedrai che hai dati in background.
    Questa opzione però non ti fa risparmiare molto come batteria. Per un minor consumo a parte la modalità aereo le cose più efficaci sono disattivare la connessione internet e la luminosità dello schermo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  5. as24144

    as24144 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Non trovo un menù account in impostazioni ma sono i vari account ed all'interno di questi non trovo la funzione dati in background...come mai?Dove sbaglio?
     
  6. as24144

    as24144 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno che ne sappia di più di me?
     
  7. next galaxy

    next galaxy Worker Droid

    Iscritto:
    2 Set 2012
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace":
    100
    R: Disattivare dati background e notifiche su jelly bean

    La voce dati in background non c'è mi sembra su jelly bean, intanto disattiva la sincronizzazione di ogni account che hai premendoci sopra e togliendo la spunta su sincronizzazione
     
  8. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Disattivare dati background e notifiche su jelly bean

    Confermo, la voce è stata eliminata.
    Puoi comunque disabilitare i dati andando in menu impostazioni poi nel gruppo wireless e reti premi altro poi reti mobili e poi abili o disabili la voce dati.
    in caso ci sono molti widget per queste cose e quasi sicuramente ne hai già uno preinstallato nel telefono.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2