Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disattivare il fast charging di Samsung Galaxy A5 2016

Discussione in 'Samsung Galaxy A5' iniziata da Davidosk, 1 Apr 2017.

  1. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    Innanzitutto salve a tutti, questo è il primo post che scrivo! Sono nuovo nel forum;
    Ho sentito dire che sui Samsung è possibile disattivare il fast charging, è vero oppure no? In tal caso mi interesserebbe sapere come fare poiché non sono un utilizzatore maniacale del telefono (la batteria mi dura tranquillamente 2 giorni) e quindi, dato che per me la ricarica rapida non è essenziale, così facendo mi piacerebbe preservare maggiormente la batteria :)
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao, dovresti provare da Impostazioni > Batteria,in quella sezione dovresti trovare una voce relativa alla ricarica rapida, tipo "cavo di ricarica veloce" come negli S6/S7
     
    A Davidosk piace questo elemento.
  3. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    Ti ringrazio per avermi risposto! Ho guardato, ma purtroppo non c'è questa voce :/ evidentemente si può fare solo sugli S.... Peccato!
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Su XDA un utente invece sostiene che è possibile farlo, e da quello che ho capito, utilizzando un alimentatore non Fast Charging
     
  5. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    effettivamente è vero, però non dispongo di un caricatore "normal" charging di Samsung! Temo che usando continuativamente un caricatore client, possa compromettere le prestazioni della batteria :/ per questo prima chiedevo se esistesse veramente la soluzione software :)
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Purtroppo sembra che Samsung abbia lasciato questa particolare opzione solo ai possessori di Galaxy S6/S7, in alcuni siti ho letto che si dovrebbe contattare l'assistenza e chiedere a loro; solo su XDA ho trovato quella risposta più esplicita.
     
    A Davidosk piace questo elemento.
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma va, basta che non sia preso dal peggior venditore cinese

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 e Davidosk piace questo messaggio.
  8. Davidosk

    Davidosk Worker Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2017
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    37
    Giulio 75 e simoscorpion vi ringrazio molto per l'aiuto :) :)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.