Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Disattivare le applicazioni di sistema e il bloatware con Android stock

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da MarcusOptimus, 30 Gen 2014.

  1. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
    Con Android 4.0, Google ha introdotto la possibilità di disattivare le applicazioni di sistema, in modo che è come se non fossero installate, non avviandosi e non occupando risorse di sistema. Il procedimento per la disattivazione è lo stesso per tutte le versioni di Android in cui è presente la funzione, ma solo con le più recenti non è necessario disinstallare gli aggiornamenti scaricati. Con Android 4.0, per esempio, è necessario affinché venga mostrato il tasto Disattiva disinstallare prima gli aggiornamenti dell'applicazione. La procedura non invalida la garanzia ed è reversibile. Vediamo come fare.

    - Aprite le Impostazioni
    - Recatevi in App, o Applicazioni su alcuni dispositivi
    - Scorrete le schede con uno swipe verso sinistra fino a raggiungere quella Tutte
    - Scorrete la lista e selezionate con un tocco l'applicazione che volete disattivare
    - Se l'applicazione può essere disattivata, vedrete il tasto Disattiva in rilievo e con la voce in bianco
    - Premete Disattiva e avrete disattivato l'applicazione

    Sentitevi liberi ovviamente di porre qualsiasi domanda nella discussione. ;)
     
    A TheDrake, Mikhael e Raffaele piace questo elemento.
  2. Inespertosmartphone

    Inespertosmartphone Worker Droid

    Iscritto:
    30 Set 2014
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace":
    8
    ciao scusa una domanda.
    Io ho un Dooge 450 ... e arrivo fino al punto Disattiva in rilievo e la voce bianca.
    premo Disattiva e mi esce la scritta: " Se disattivi un'applicazione integrata, le altre applicazioni potrebbero funzionare in modo anomalo".

    Che devo fare?
    grazie