Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Discussione generale firmware TAv. basate sulla 5 di haykuro

Discussione in 'Modding - HTC G1 / Dream' iniziata da DelsaDj, 28 Apr 2009.

  1. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    Ciao a tutti...
    Voglio annunciarvi l'uscita del nuovo firmware TAv basato sulla build 5.0.2 Hr5 di Haykuro.
    Il seguente firmware è in lingua italiana (grazie al lavoro di haykuro)
    in più ho apportato delle modifiche e aggiunti 3 software: APNdroid, Astro, Twidroid.

    Ecco dove trovare le varie release (5 è il numero della build di Haykuro, il numero precedente è della versione del nostro firmware)


    Prossimi update
    - fix tasto shortcut camera
    - eliminazione lingue non italiane
    - ...


    Suggerimenti & proposte???
     
  2. scorpionredblack

    scorpionredblack Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    Re: Nuova release firmware TAv

    Ciao Delsa,per caso ha anche il segnale Hsdpa?
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Re: Nuova release firmware TAv

    Come mai non è nel topic normale?
     
  4. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    Re: Nuova release firmware TAv

    Non sò se ha il segnale HSDPA... :( se la build di kaykuro ce l'ha allora anche questa ne è fornita :D

    @ blackgin: non è nel topic normale perchè questa è basata sulla build 5.0.2 r5...così, tutte le proposte, i suggerimenti, e i vari problemi verranno scritti per questa build..così non ci sbagliamo...
     
  5. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    io ho istallato ieri la 5.0.2 Hr5 .... se non sbaglio il segnale HSDPA ce l'ha, ieri per un attimo mi sembra di aver visto la H.
    avrei alcune domande e spero non siano fuori luogo.

    1. nei vecchi fw era possibile dire al g1 di sincronizzare solo il calendario ma non le e-mail, qui non mi sembra, o sbaglio? quando si apre la schermata dei settings di sincronizzazione mi rimanda a exchange activesync... che è? come si usa?
    2. il file radio va istallato? a che serve per la radio veramente?
    3. che cosa è il vibration mode attivabile o disattivabile quando si spegne il telefono? è diverso dal silenziare il telefono?
    4. c'è una cosa che non mi piace del tutto: nel vecchio firmware quando è attiva un rete wifi (ed il traffico dati passa da quella) si disattiva l'icona g/3g/H, adesso no, coesistono entrambe e così non si ha la certezza che il traffico dati stia passando dalla wifi e non stia prosciugando la scheda.
    5. avendo istallato la versione apps to sd, ogni sw istallato va automaticamente sulla sd o bisogna fare ancora qualche passaggio perchè questo avvenga?

    se non vi rompo, quando mi viene in mente altro posto! :p
     
  6. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo: ma il market è sempre bloccato anche con questa versione?
     
  7. smn86

    smn86 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, dato che il file l'ha scaricato un amico e poi l'ha inviato a me via mail (il proxy aziendale mi blocca megaupload) , volevo sapere, avete rilasciato un file zip ? fatemi sapere ciao
     
  8. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    il file scaricabile da megaupload è zip..
     
  9. scorpionredblack

    scorpionredblack Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato 2 minuti questo FW,pero' secondo me non e' basato sulla serie H ma sulla serie G,uno perche' c'e' l'italiano,ok magari puo' averlo anche implementato,pero' la serie H aveva il segnale HSDPA cosa che qui non me lo ritrovo,boh non so' cosa ne pensate voi,in piu' ha dei problemi con calendar.
     
  10. smn86

    smn86 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    0
    si mette sempre allo stesso modo giusto? il file update nella root della sd, accensione con home + power etc.. ?
     
  11. scorpionredblack

    scorpionredblack Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    Si allo stesso modo!
     
  12. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Sempre lo stesso..
     
  13. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    Rispondo :) :
    1. ho messo la possibilità si scegliere cosa sincronizzare :D
    2. no, per la radio và bene quell originale
    3. E' come il silenzioso, ma vibra :D
    4. usa APNdroid (incluso nel nostro firmware)
    5. non abbiamo una versione del nostro firmware Apps-to-sd, comunque i sw installati vanno automaticamente nella sd.

    E' basata sulla build H, l'Italiano è stato implementato, a me è comparsa l'icona H, appena avviato il G1....
    Problemi con calendar tipo?? io non li ho trovati... :D
     
  14. scorpionredblack

    scorpionredblack Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2009
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace":
    0
    Scusa Delsa ma ho riprovato e ho l'impressione che sia una G,anche l'avvio e' Android in azzurro come quella di thedupe,se invece metto la H ho l'animazione HTC per quanto rigurda HSDPA,mi da' 3G.
     
  15. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta e per il tuo lavoro soprattutto!
    io non ho mai istallato alcun file radio, neanche quando ho istallato il 5.0.2hr5, forse dovrei farlo? quale istallo?
    mi dici che non c'è la versione apps to sd, ma le applicazioni verranno istallate automaticamente sulla sd, come? senza che io faccia nulla basta che ci sia la partizione ext2?

    ho visto che è uscito un nuovo fw, il ADP1.5H-A2SD e dovrebbe essere di htc.... che cosa è? qualcuno sa illuminarmi?
     
  16. Vesponauta

    Vesponauta Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Io ho appena messo adp 1.5 e devo dire che finalmente è una release valida, non la cambio ora Il cell è una bomba
     
  17. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a mettere la tav... non va, è sempre in inglese, mi è rimasto il cinese sulla tastiera touch, non trovo più l'icona setting e se provo a cliccare su settings di menù mi dà errore, come per altre applcazioni che attivo. non ho fatto il wipe? che sia questo? ma l'avevo fatto prima di istallare la 5.0.2hr5.
    ho ripetuto il tutto due volte, ma purtroppo nulla da fare!
    adesso provo a mettere la adp, speriamo in una maggior fortuna!
     
  18. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    fatto, ho messo la adp, tutto bene, ma non mi sincronizza i contatti, mi dice di riprovare più tardi... sarà vero?!?!? speriamo bene perchè di un telefono senza contatti che me ne faccio? ho istallato anche la radio
    in questa poi non c'è più la sincronizzazione con outlook... si potrebbe implementare in qualche modo, magari istallandola come un'applicazione.
    ah, infine la rotazione non sempre funziona!

    ma sbaglio o questo è un dev firmware?
     
  19. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    ADP significa android developer phone.. È la versione per telefoni per sviluppatori e come google ricorda tra le note di rilascio "Questa versione potrebbe mancare di alcune caratteristiche delle versioni commerciali"
    La 1.5 dev al momento non è tanto adatta al grande pubblico..
     
  20. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    Ti assicuro che ho modificato la build H...purtroppo non solo a te viene la scritta Android...
    e non sò come mai..a me funziona tutto...senza problemi..e non l'ho fatta per il MIO G1 :p
    guarderò di risolvere i problemi...