Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disinstallare app di sistema

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da roberto_1986, 28 Dic 2018.

  1. roberto_1986

    roberto_1986 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve!!!
    Ho fatto il root al mio S7 EDGE e vorrei disintallare le app di sistema inutili che appesantiscono e sprecano spazio!!!
    So benissimo che la maggior parte possono essere disattivate ma dato che ho fatto il root anche per pulire e ottimizzare il piu possibile il mio s7 edge perche non farlo???
    Sono qui apposta per chiedervi cosa si puo levare e cosa NON si puo levare per non incappare in problemi o bug!!!

    Sotto vi elenco le app che vorrei togliere:

    Samsung Member
    Email (uso app di yahoo dove posso mettere tutte le email che ho)
    Samsung health
    S voice
    galaxy apps
    smart switch
    Chrome
    Gmail
    Drive
    Play film
    Hangout
    Foto
    Instagram
    word/Exel/Power point/
    One drive
    Galaxy wearable
    samsung play
    Play musica
    Smart things

    Questo e tutto se poi mi sono dimenticato qualcosa o ce qual cos altro da levare non esitate a dirmelo
    anche perche io davvero non uso tutte queste cose e non capisco il perche le case produttrici debbano bombardarti di programmi inutili????
    Aspetto vostre risposte grazie!
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    senza avere problemi puoi togliere le seguenti app.. (già testato su alcuni S6/S7 ecc...)

    Email
    Chrome
    Gmail
    Drive
    Play film
    Hangout
    Foto
    Instagram
    word/Exel/Power point/
    One drive
    Play musica

    potresti togliere anche altro.. ma certe app sono necessarie per il funzionamento del sistema e se togli qualcosa di sbagliato poi potrebbe iniziarti a crashare la System UI e il telefono sarebbe inutilizzabile. in caso se sbagli qualcosa puoi sempre fare un hard reset e al riavvio ti ritroverai anche tutte le app che avevi rimosso prima.

    se vuoi più fluidità generale devi cambiare il launcher stock mettendone uno alternativo tipo Nova launcher e magari puoi abbassare la scala delle animazioni delle finestre da 1x a 0.5x che trovi nella voce opzioni sviluppatore. sui samsung puoi togliere anche 50 app ma non ti credere di fare miracoli.. la ram libera sarà sempre poca perchè l'OS di samsung è troppo pesante di suo in più all'interno del firmware stock ci stanno come minimo un centinaio di app inutili e molte non si possono togliere purtroppo. già se provi come ti ho consigliato vedrai un leggero miglioramento ma sempre meglio di nulla.
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2018
  3. roberto_1986

    roberto_1986 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok quindi
     
  4. roberto_1986

    roberto_1986 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    OK quindi quale rom potrei usare???
    Ho provato lineageOS ma non mi e propio piaciuta..
    vorrei installare una rom "vergine" dove posso decire quali app installare???
    Mi ricordo che sul mio S3 usavo una custom rom che aveva il logo di un leone di cui ora non ricordo propio il nome che prima di installar ela rom mi dava la possibilita di scegliere quali app installare...ne conosci una buona da consigliarmi??
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    a mio parere sui samsung più recenti da S6 in avanti non ha più senso moddare in quanto sono più i problemi a qui vai incontro che ai benefici che puoi avere installando una custom rom ecc.. se hai già provato la lineage OS con scarsi risultati o perchè non ti piace allora ti consiglierei di lasciare perdere il discorso custom rom. poi per questo terminale di custom trovi poca roba, quello che cè lo puoi vedere sul sito xda. quello che si può fare per migliorare leggermente il cell è stato detto nei post sopra.
     
  6. roberto_1986

    roberto_1986 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a disinstallare le app che ho citato sopra ed ho avuto un sacco di crash ed ho dovuto fare un hard reset...
    possibile non ci sia una rom con lo stretto indispensabile invece di dovermi trovare un cellulare pieno zeppo
    di app spazzatura che non usero mai???
    E pure quando avevo l S3 c era una custom rom con il logo di un leone di cui non ricordo il nome che ti dava la possibilita di installare cio che volevi e stiamo parlando di almeno 3/4 anni fa..possibile il modding sia finito???? che tristezza..
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    le App di sistema che abbiamo detto di disinstallare ok ti daranno i crash appena disinstallate ma al riavvio successivo non dovrebbero esserci problemi, almeno su Android 6 lo feci pure io sullo stesso Cell e non ho avuto alcun problema. se vuoi far funzionare decentemente quel telefono l'unica è metterci una rom su base Aosp appunto tipo la lineage o simile. la rom stock di Samsung fa schifo e il telefono lagga a bestia. se vuoi un telefono fluido o per moddare l'unica è cambiare dispositivo tipo con un oneplus o Xiaomi.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
     
  8. roberto_1986

    roberto_1986 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Feb 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Per l appunto e quello che ho fatto!!!
    Ma dopo il riavvio per esempio la fotocamera e youtube non funzionavano piu...non capisco quale relazione ci sia con le app che ho disinstallato con youtube e la fotocamera....fatto sta che ho dovuto fare un hard reset!!!