Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disistallare Applicazioni Native

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Fabio Tutone, 14 Nov 2010.

  1. Fabio Tutone

    Fabio Tutone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    :cool: Salve a tutti, vorrei sapere se c'è una procedura per disistallare le applicazioni che con l'aggiornamento a Froyo hanno implementato vedi cine trailer ecc. tutte applicazioni che ha me non servono ed occupano solo spazio!
    grazie a chi mi risolverà questo problema.
     
  2. teto

    teto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ciao fabio stesso identico problema.... vorrei disinstallalrle anchio... a te con froyo 2.2 ti si rallenta quando vai nella pagina di invio sms?
     
  3. Fabio Tutone

    Fabio Tutone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    No ho sofferto il primo giorno il terminale era molto rallentato, ma dopo vari riavvii e facendolo lavorare diventa sempre di più fluido.
     
  4. teto

    teto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    ok, speriamo...
    appena vado per inviare una sms, mentre pigio le lettere sulla tastiera vedo che si rallenta..
     
  5. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Hai i permessi di root?

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  6. teto

    teto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    bho, come si fa a vedere se ho i permessi root?
     
  7. Fabio Tutone

    Fabio Tutone Baby Droid

    Iscritto:
    1 Nov 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    si, li posso sbloccare con z4root
     
  8. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Con i permessi attivi e "root explorer" (a pagamento nel market) puoi andare al percorso /system/app e da li sposti, in un'altra cartella di backup, i file apk che rappresentano i programmi che vuoi eliminare (puoi anche cancellarli ma ti consiglio il backup), puoi fare la stessa cosa anche al percorso /data/app solo che in questo caso trovi tutte le app che hai installato dal market (penso comunque che quelle app messe da samsung ma non di sistema, come cinetrailer per esempio, siano in questa cartella). Se no puoi farlo da terminale (sempre con i permessi ma senza "root explorer") a "gratis", sul pc scaricando l'sdk android 2.2 e collegando il telefono usi adb oppure con l'app "terminal emulator" direttamente sul telefono, ma diventa tutto più difficile. Se comunque vuoi provare non eliminare cose che non sai cosa sono altrimenti devi riflashare tutto da 0, con odin e senza utilizare kies.

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  9. teto

    teto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    come si fa a vedere se ho i permessi root?
    io ho astro per spulciare tutti i files è uguale?
     
  10. teto

    teto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    genn posso avere il tuo contatto di msn? essendo alle prime armi mi servirebbe una guida diretta e personale, magari passo passo xchè no so proprio dove battere la testa! :birra:
     
  11. genn_X2

    genn_X2 Silver Droid

    Iscritto:
    11 Giu 2010
    Messaggi:
    2.564
    "Mi Piace":
    24
    Re: Re: Disistallare Applicazioni Native

    Io non uso msn, skype o altro e comunque non ho il tempo di seguire passo passo qualcuno. I permessi di root li devi fare tu quindi se tu non hai fatto niente non hai i permessi attivi. Astro non va bene perchè non si riesce ad andare a modificare i file di sistema. Guarda i messaggi privati, ti mando la mia mail e se ho un minuto ti seguo un pò.

    GT I9000 @ TapaTalk
     
  12. teto

    teto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    si, li posso sbloccare con z4root[/quote:hx2p3tgr]

    fabio coem fai? lanci il progrmma poi?
     
  13. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    si pure io ho rinscontrato questo fatto...i primi giorni era particolarmente instabile mi capitava di vederlo laggare scorrendo le pagine...ma ora più lo uso più fluido diventa...l'esatto contrario di eclair che partiva a bomba e poi si riduceva uno strazio x gli occhi!
     
  14. elivagar

    elivagar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    permessi di root + SGS tools dal market (fa tutto lui, rimuove le applicazioni e le salva come apk nella SD)
     
  15. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ma scegli tu quelle da cancellare o le prende inblocco?
     
  16. elivagar

    elivagar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ovviamente le scegli tu....prova ad installare il programma, vedrai che fai in un attimo (ricorda che nemmeno un wipe le ripristina, infatti vengono proprio tolti e salvati nella sd come file apk
     
  17. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Ma poi dai file apk che vengono salvati nella sd li posso reinstallare? E poi vorrei sapere pure in che cartella della sd li mette? Ne crea una specifica o in una già esistente?
     
  18. elivagar

    elivagar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2010
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    la migliore cosa è provare, ti spiega tutto....
    gli apk (e anche un file aggiuntivo in quanto trattasi di app di sistema) vengono salvati in una cartella nella sd interna chamata , guarda caso, sgstools
    non ho provato a rimetterli ma non vedi perchè non dovrebbero andare!
     
  19. Marco230491

    Marco230491 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Set 2010
    Messaggi:
    1.738
    "Mi Piace":
    1
    Cmq nn le fa le are tutte ma solo alcune...cmq ho levato un 8 app di base e noto che tutto il telefono è decisamente più veloce...può essere che le app di base possano comportare un tale rallentamento?
     
  20. teto

    teto Baby Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2010
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace":
    0
    raga se io voglio eliminarle definitivamente sia dal cell che dalla sd esterna si può fare?