Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Disperata: problema alla scheda madre software?

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Giu94, 6 Set 2017.

  1. Giu94

    Giu94 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti!!
    Il mio ormai ex ragazzo mi aveva regalato il suo "vecchio" Nexus 5 che però ultimamente ha iniziato letteralmente a dare di matto!
    Vi illustro il problema: con le ultime versioni di Android se premi due volte il tasto power ti parte la fotocamera anche col telefono in standby. Ecco, da mesi SPESSO quando premo il tasto power una volta (per vedere l'ora o sbloccarlo) lo schermo non si illumina, mentre se lo premo due volte parte SEMPRE in modalità fotocamera. Quindi mi sembra di dedurre che il problema non sia un funzionamento a intermittenza del suddetto tasto. Però in aggiunta, ancora più spesso, mentre uso il telefono, inizia a risultare che io stia tenendo premuto il tasto per alzare il volume! è solo tornando dall'applicazione che stavo utilizzando alla home che il problema rientra e non si ripresenta a meno che io non cambi l'orientamento spaziale del dispositivo (inclinandolo, ruotandolo ecc)
    Idee? Grazie mille a tutti per l', attenzione! :)
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se è un problema software risolvi flashando nuovamente la factory Image o facendo un hard reset. Se il problema è invece di natura hardware allora l'unico modo per risolvere è l'assistenza o comprare il middle frame (dove ci sono i tasti) e sostituire il pezzo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Ibrisar

    Ibrisar Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Salve, anche a me da ieri ha iniziato ad avere il tuo stesso problema. Però non mi si è presentato quello dell'audio, ma bensì solo quello dello schermo spento e della modalità fotocamera. Hai avuto.modo di risolvere oppure non c'è nulla da fare? Io ancora non ho provato con un hard reset.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Che problema è esattamente quello legato allo schermo spento?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. Ibrisar

    Ibrisar Baby Droid

    Iscritto:
    7 Ott 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, scusa è che non mi vengono notificate le risposte qui dal forum.
    Si avevo il problema dello schermo.
    Pare sia sparito cancellando alcune app e Launcher che avevo installato. Le app erano per lo più per la personalizzazione. Se si ripresenta, riscriveró.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid