Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dispositivo non riconosciuto chiusura improvvisa applicazioni

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace-i (S5830i)' iniziata da inamahoro, 26 Mag 2014.

  1. inamahoro

    inamahoro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    spiego brevemente il problema:

    qualche giorno fa il mio s5830i si è spento improvvisamente, per riaccenderlo ho dovuto togliere e rimettere la batteria e insistere un pò.
    In seguito a questo episodio, se provo a collegare il telefono al pc (ho provato diversi pc, diversi cavi) mi compare il messaggio "dispositivo usb non riconosciuto...".
    Fortunatamente continua a caricarsi, anche se l'indicatore di carica appare sempre come in carica anche se non collegato a pc o presa di corrente.

    Da qualche giorno a questa parte poi le applicazioni si chiudono improvvisamente, anche applicazioni o processi che apparentemente non sono in utilizzo.

    Premetto che non ho fatto root e non ho mai "messo mano" in cose strane. Sbirciando sul forum ho provato a spuntare e rispuntare l'opzione usb nella sezione sviluppatori ma senza cambiamenti di fatto.

    Premetto che prima ho sempre collegato il telefono a pc e a mac senza mai dover installare nulla ne spuntare opzioni particolari, anche se, su mac kies mi riconosceva il dispositivo mentre sul pc non sono mai riuscita.

    Che succede? qualcuno mi sa dare una mano?

    grazie di cuore!
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Mai provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica?
     
  3. inamahoro

    inamahoro Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mag 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ..ma se lo faccio perdo tutti i dati? Ho modo di fare un backup ora che non mi viene più riconosciuto dal pc? (la cose che mi piu mi preoccupano contatti e messaggi).
    Grazie!
     
  4. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    I Contatti se li hai sincronizzati sono sul server google,se non lo hai fatto puoi farlo ora,i messaggi li puoi salvare con un programma di backup scaricabile dal play.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk