Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dispositivo non si accende, ma vibra

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 Mini' iniziata da Marta84, 22 Set 2015.

  1. Marta84

    Marta84 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera a tutti.

    Non sono un'assidua frequentatrice, nonostante vi legga, quindi perdonatemi se sbaglio sezione o magari ho aperto un thread nuovo e ripetitivo.
    Il mio problema è il seguente.

    Come da titolo, il mio cellulare non si accende più.
    Oggi pomeriggio, quando sono andata a prenderlo, mi è apparsa una serie di avvisi di arresto di processi di applicazioni, successivamente lo schermo è si è spento, senza vita. Tolta e reinserita la batteria, il cellulare si è acceso, ma ha cominciato ad aggiornare Android (????). Subito dopo, esattamente a 12 si 77, nuovamente nero e senza vita. La batteria era al 43%.
    Se messo in carica, non appare il simbolo della batteria in carica e non fa la relativa vibrazione.
    Premendo il tasto di accensione, non succede nulla; se lo premo a lungo, c'è una sola e breve vibrazione (come se si accendesse, ma non so se realmente si accende).

    Ho provato ad avviare la modalità recovery (consigliato da un amico, ma non so minimamente cosa significhi!) e nulla, nessuna reazione.
    Provato anche a collegare al PC: anche in questo caso nulla.

    Ora arriva la domanda: possibile diagnosi, secondo voi?
    Vorrei precisare che sono ignorantissima e non capisco nulla di cellulari, quindi, vi prego, usate termini facili.
    Ho provato ad andare ad un centro Samsung, ma l'ho trovato chiuso, quindi sono andata in un qualsiasi centro assistenza e lì mi hanno detto che potrebbe essere il display o la scheda madre. Domani ritorno da Samsung ed ho paura di quello che mi diranno, perché se dovessi lasciarglielo, già prevedo tempi biblici in cui rimarrò senza cellulare!



    OT: a suo tempo, quando mi iscrissi, mi presentai, ma non risulta più. Debbo farlo di nuovo?
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Provato anche in download mode (voldown+home+power)

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Marta84

    Marta84 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Appena fatto, mi è comparso questo:

    [​IMG]


    Premuto il tasto volup, questo è quello che mi è apparso e che continua ad apparire da qualche minuto:

    [​IMG]
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. Marta84

    Marta84 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Set 2014
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    2
    Dopo una settimana gli aggiornamenti sono i seguenti: ho avuto paura di smanettare seguendo la guida, quindi ho optato per una situazione più drastica... Ho cambiato cellulare ed ho mandato il Samsung in assistenza (è ancora in garanzia) e, non appena pronto chissà quando, diventerà un secondo telefono.

    Grazie comunque :)

    Inviato dal mio MotoG3