Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ditemi voi se questo è battery drain.

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da peppepat, 28 Nov 2012.

  1. peppepat

    peppepat Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Galaxy S3 no brand ita,acquistato nuovo di zecca a luglio,firmware originale 4.1.1.
    Nessun launcher,niente root.
    Luminosità automatica,sincronizzazione attiva,poche app installate,nessuna in esecuzione in background.

    Scollego il telefono dalla carica completa al 100 % alle 14. Ricevo un paio di messaggi whatsapp,per il resto non lo utilizzo. Alle 15 ho già l'85 %,ripeto,SENZA usarlo.

    Oppure la sera rimango con il 5 % di batteria,lo metto in carica per un pò in macchina,fino al 26 %,lo stacco,entro nel ristorante,ci sto dentro per un'ora e mezza,SENZA MAI USARLO,me lo ritrovo col 5 %,cioè mi ha consumato il 20 % della carica in un'ora e mezza in standby,con schermo spento.

    E' un normale consumo di batteria o ho un problema ?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, per me (non possiedo un GS 3) è un po eccessivo.. quel consumo lo dovresti avere se giochi.

    Prova a mettere qualche programma per il monitoraggio della batteria, almeno si capisce cosa consuma cosi tanta batteria.
     
  3. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Per me è nella norma dall 100% scende velocissimo anche a me poi molto più lentamente.

    Riguardo la carica in auto è diciamo poco da considerare gli da qual po di carica che perde subito me lo faceva adirittura l's2 figuriamoci l's3 se poi hai attivo 3g ancora meglio.

    Controlla nei consumi se qualche app è esagerata ma non credo sei fuori norma.

    Per una verifica seria mettilo sotto carica la sera, staccalo la mattina e vedi quanto dura.
     
  4. yulbrinner

    yulbrinner Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    per curiosita', prova a disattivare la sincronizzazione, nel mio se non ricordo male avevo notato delle differenze
    ciao
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ciao per renderti conto di cosa consuma in secondo piano e primo usa watchdog e battery monitor widget, con questi avrai info utili per capire cosa succede.ciao!
     
  6. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    A me con lo stesso cell e lo stesso fw mi dura 2 giorni e mezzo con uso non intenso...guarda se hai qualcosa che gira in background, perché questo consumo è anomalo... fai che a me durante la notte senza usarlo mi scende al massimo 1-2 %...
     
  7. ValoX

    ValoX Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace":
    66
    Consumo un po' assurdo. Quando ho provato il telefono da originale (senza ROM modificate o Root), arrivavo a 2 giorni con 5h di schermo. Però le app in background erano ridottissime. Bloccavo tutti i processi. Secondo me hai delle app come Viber, Facebook, o altre app che hanno attiva la sincronizzazione e le notifiche istantanee.
     
  8. peppepat

    peppepat Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    ho attiva la sincronizzazione solo della rubrica,niente sincronizzazione di notifiche facebook.
    ho provato cpu spy,in deep sleep sembra entrare,a fine giornata ho circa una barra di 50 % deep sleep,ma il consumo rimane uguale..appena scollegato dalla carica,senza usarlo,mi toglie già un 3 % dopo mezz'ora..a sto punto provo una nuova batteria..
     
  9. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    IO ti ribadisco che è nella norma, poi se vuoi cambia batteria e te ne rendi conto, un 3% da 100 scende al volo ha una visualizzazione strana, diversa, della batteria lo vedo rispetto all'altro mio s2 quello sta un sacco a 100% poi inizia a crollare questo l'opposto scende subito ma poi recupera stando fermo da 90 a scendere.

    Chi poi dice che in una notte perde il 2% è perchè lo mette in modalità aereo oppure dice cavolate e già con la logica si capisce, quando durerebbe in stanby secondo loro un s3 ? se in 12 ore per il 2% in 24 perde il 4% in 10 giorni il 40% in 20 l'80% ma vi pare logico? un mese di stanby a cella telefonica collegata.
     
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    quoto a 1000!!!parole sante!!! che in modalità aereo di notte perde solo il 2% non puo essere dovrebbe dormire 3 ore per notte!
     
  11. S3Line

    S3Line Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2012
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace":
    12
    il mio posso solo dirvi che perde 2-3 % in 6 ore la notte...non in 12...una cosa che fa risparmiare batteria è quella di mettere la modalità gsm se non si usano connessioni...con questa accortezza riesco a fare 2 giorni e mezzo massimo...

    - - - - post aggiornato - - - -

    il mio posso solo dirvi che perde 2-3 % in 6 ore la notte...non in 12...una cosa che fa risparmiare batteria è quella di mettere la modalità gsm se non si usano connessioni...con questa accortezza riesco a fare 2 giorni e mezzo massimo...

    - - - - post aggiornato - - - -

    il mio posso solo dirvi che perde 2-3 % in 6 ore la notte...non in 12...una cosa che fa risparmiare batteria è quella di mettere la modalità gsm se non si usano connessioni...con questa accortezza riesco a fare 2 giorni e mezzo massimo...
     
  12. peppepat

    peppepat Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2012
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    io ho notato un netto peggioramento dopo il passaggio dalla 4.0.4 alla 4.1.1 e ho letto in giro che quest'ultimo aggiornamento ha causato un calo della batteria del 30 % a parecchi utenti no brand come me,infatti si dice che samsung dovrebbe rilasciare una patch a breve,sempre stando all'attendibilità di queste fonti che ho trovato. poi onestamente a me non va di stare a perderci troppo la testa,con rom cucinate,kernel vari da flashare,connessioni da disattivare,alla fine non ho quasi niente attivo,di base dovrebbe almeno arrivare ad una giornata,come mi durava il 4s..