Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dizionario T9

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da sicimau, 12 Mag 2010.

  1. sicimau

    sicimau Baby Droid

    Iscritto:
    20 Feb 2010
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti..è possibile mettere il T9 su liquid x scrivere i messaggi? sto sclerando senza! :pazzo:
     
  2. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Potresti provare con la tastiera estratta dal desire... ha il t9 e un -a mio parere- buon dizionario italiano.
    E' stata inoltre modificata in modo tale che si possano personalizzare alcuni aspetti (ad esempio la lunghezza in frazioni di secondo della vibrazione, e tante altre cose).

    Funzionare funziona, l'unica perplessità è che quando la si attiva il sistema avvisa che "potrebbe tenere traccia di ciò che è viene scritto" oO
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Io ho la hime.... se vuoi dopo ti do il link ...
    l'avvertenze Sulla memorizaziome e normale, se provi a rimettere quella di default, il messagio ti riappare. E un messagio di sicurezza sulla privacy che devono far apparire, per scaggionarsi in caso di violazione... ma se usi un browser che cancella automaticamente la cash e la cronologia di navigazione alla fine di ogni sesioni, non ti rubba niente nessuno:)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    rieccomi... ecco la tastiera.... secondo me è la migliore, anche più precisa quando digiti. c'è solo il tasto con l'ingranaggio(impostazioni) che ognitanto si seleziona invece di uno di quelli accanto, ma secome la puoi esercitare, e quindi tarare, forse non l'ho tarrata bene ???
    ha un sacco di impostazioni... anche troppo. i dizionari devono essere importati, e fin ora non ho trovato il link... quando puoi anche attivare in più lingue i dizionari... comunque eccoti il link:

    HTC_IME v25:

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416

    scarica il file zip che ti ho evidenziato (è un pezzo della pagina che vedrai al link sopraindicato):

    Download
    v25
    High resolution version
    Low resolution version for Android 1.6 and up
    Low resolution version for Android 1.5 (no voice input)

    1- lo metti nella home del SD, scompattato prima in una cartella del desktop.
    2- con astro installi i due file apk: "Clicker_hi.apk" e "HTC_IME_hi.apk"
    3- apri la tastiera sulla home o dove vuoi del liquid ( long press "menu" ), ti appare ancora la tastiera originale.
    4- long press del tasto in basso a sinistra della tastiera ( "123") si apre una finestra.
    5- seleziona "metodo d'inserimento" e scegli la nuova tastiera.

    il testo originale era quest:

    "To change keyboard, long press on lower left key on stock keyboard or any input field. Select input method in the menu."
    lo tradotto con il traduttore di android e decifrato... è funzionato :eheh: ihih


    se vuoi ecco il Link del forum di xda:

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=624416

    cosi vedi tutte le funzionalità... ma è scritto in inglese, e tutto molto accumulato (il testo) quindi dificile da leggere.
     
  5. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    Mi riferivo proprio a quella ;-)
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prego, divertiti ;)
     
  7. Maxwell

    Maxwell Worker Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2009
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    intendevo dire che ce l'ho già, e che era proprio quella che stavo consigliando a sicimau ;)

    mmmh però se rimetto quella di default non compare nessun messaggio "minaccioso", più che altro mi chiedevo se non ci fosse il rischio di avere a che fare con un keylogger (di android so poco e sono agli inizi, ma col pc smanetto da un po' :) )

    però nella pagina che mi hai linkato vedo che i sorgenti sono disponibili, quindi sono più tranquillo :)
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Certo... secondo me quel avertimento è solo proforma... in android, ogni volta che installi un'applicazione sei anche avertito che quel app a i permessi per usare varie cose a seconda delle sue funzionalità. E anche questo per avertire che stai comunque creando delle piccole vulnerabilita del sistema... anche se il fatto che stia sul market ti da sicurezza.