Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda da profano che deve partire

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lele74, 21 Mar 2011.

1. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, premetto che sono un possessore di un iPhone4, vorrei passare al Galaxy S perchè molto affascinato dal mondo Android. Ho letto molto su questo forum ma tante cose le apprenderò con il tempo, che in questo momento è veramente poco causa lavoro :vaff:

Una domanda vorrei porvi a voi vetererani, è possibile acquistare un Galaxy S e senza fare modifiche iniziare ad utilizzarlo normalmente senza problemi?
    Mi spiego meglio è un terminale che appena acquistato va necessariamente modificato qualcosa per farlo funzionare come si deve? Gps in primis....
    Vi chiedo questo perche devo partire e per adesso non posso smanettare per ottimizzare il terminale...consigli?
    Posso acquistarlo tranquillamente e iniziare ad usarlo senza problemi?

2. galaxu

galaxu Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Io possedevo solo dei nokia fino a un mese fà!
    Ora o preso un bel samsung Galaxy S GT-I9000 BIND VODAFON mi trovo bene senza problemi.
    Scarico widget a non finire e li sposto sulla micro DS senza nessun problema..... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

3. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Non hai modificato nulla? L'hai comprato acceso e usato? Il Gps come va?

4. galaxu

galaxu Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Preso nuovo con il taimer vita a 0 configurato vodafone e funziona tutto con il 2.2 firmware 2.6.32.9 rot@SE-S :cool: :cool: :cool: 611@#1 Kernel versione banda base vodafon---- froyo.bujp7 buid

5. galaxu

galaxu Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    a il Gps non o ancora usata ma sembra che vada solo connesso alla rete..

6. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Hai trovato Froyo 2.2 gia installato?

7. galaxu

galaxu Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    2.2 già installato. Ma non o modificato nulla finora perche il programma della samsung Kies non e aggiornato al galaxy S..

8. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Da quello che ho capito Kies ha duemila problemi, infatti è sconsigliato da tutti, ora sto iniziando a studiarmi la guida per Odin così come lo prendo aggiorno a Froyo 2.2 tramite Odin e poi parto tranquillo...poi quando torno faccio il resto, in primis sistemo i lagfix...o almeno spero di aver capito bene :p

9. galaxu

galaxu Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    Infatti sul forum trovi tutte le procedure per aggiornare il cell ........
    Io la versione 2.2.1 foryo la devo ancora installare con Odin.... :birra:

10. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

appena lo prendi lo aggiorni con odin alla nuova 2.2.1 qualsiasi versione hai dentro e parti tranquillo.. funziona tutto ( anzi se non devi toccarlo meglio che lo trovi con la 2.1 :)

11. galaxu

galaxu Worker Droid

Iscritto:
    19 Mar 2011
    "Mi Piace":
    1
    E ufficiale o la 2.2.1 foryo seguendo il forum ho installato e tutto funziona !!
    Grazie ancora a chi e qui per aiutarci!!! :caffe: :caffe: :caffe: :caffe:

12. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok quindi per prima cosa controllo il firm, se non è aggiornato mi scarico Odin e questa versione di Froyo (Rom FroYo 2.2.1 I9000RSJS2 Ufficiale Italia (PC: ITV) e aggiorno seguendo la guida...giusto?

Io ho Windows Seven 64 ci sono particolari problemi?

13. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Esatto.

14. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie genn...ci sono problemi con Win Seven 64bit?

15. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Nessun problema con w7 a 64 bit, se non hai mai collegato kies trovi cmq l driver nella lista delle guide

Kalabro from tapatalk

16. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto quindi mi devo installare solo i driver prima di avviare Odin...perche da quanto ho capito è un .exe ma non installa nulla...grazie ragazzi ora inizio a capire qualcosa!

Grande forum!

Vediamo se finalmente riesco a buttarmi nel mondo Android, fino ad oggi ho titubato perche non avevo molto le idee chiare sui procedimenti

17. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi un ultima gentilezza, io lavoro con il navigatore, quindi per me è indispensabile, infatti la mia prima applicazione sarà il Navigator...il Gps funziona bene? Ci sono procedure particolari per ottimizzarlo?

18. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    io non ho mai avuto problemi, ma molti sì, vedi come ti trovi, soluzioni ne esistono, dipende anche dalle zone a quanto sembra... vediamo se hai problemi, non buttarti la sfiga addosso, e cmq una rom è costruita su firmware samsung x cui adotta i suoi modem...

19. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok giusto prima lo provo poi vedo....grazie ancora kalabro

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Per il GPS diciamo che non è il massimo ma, con i permessi di root attivi, puoi modificare un file in modo da avere un fix migliore (niente paura, è una procedura semplicissima ed indolore, non causa alcun danno in caso di errore).

Per il navigatore sai che quello fornito da google lavora solo con connessione dati attiva vero (era così anche su iphone)?