Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda da profano che deve partire

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Lele74, 21 Mar 2011.

1. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    ha parlato sopra di acquistare un navigatore off line se non erro.. buondì Genn

2. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Si esatto, lavora con connessione 3G attiva anche su iPhone...per quello non ho problemi anche perche ho la mobile internet di vodafone con 2gb al mese di traffico dati...anche se come navigatore preferisco il Navigon che utilizzo gia da tempo su iPhone e che non richiede nessuna connessione dati

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ci ho messo tanto a rispondere perchè ho dovuto togliermi dal PC, quando ho risposto ho visto che avevi già risposto anche tu ma non ho letto, ormai non avevo voglia di riscrivere e ho lasciato com'era, buon giorno anche a te prof ihih :gulp:

Ti quoto alla grande, il navigon è il miglior navigatore mai provato finora sul mio sgs ;)

4. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi a proposito di Vodafone e parametri vari, da quello che ho letto qui sul forum il Galaxy non si autonfigura come l'iPhone appena riconosce la sim ma vanno messi i parametri manualmente sia per la navigazione che per gli MMS...ho letto che una valida soluzione è scaricare sul telefono via Wireless "apn Italiani" che dovrebbe configurare il tutto senza problemi e senza dover intervenire manualmente...me lo consigliate?

5. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Si, anche se già configurato spesso è fatto male, ti consiglio di scaricare APN Italiani.

Ti do anche un consiglio, configuralo con il profilo per iphone, non ti costa niente e va più veloce ;)

6. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ti ho dato il link al web market, non so se hai letto come funziona. Configuri l'account sul telefono e metti lo stesso per accedere web-market. Vai al link che ti ho dato prima (se non sei loggato fallo) e clicchi il pulsante installa sotto "l'icona" dell'applicazione, l'app verrà installata automaticamente sul telefono

7. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Allora vediamo se ho capito, mi creo un account sull'android market che poi utilizzerò ovviamente anche sul telefono, vado sul link che mi hai postato lo scarico e installo, poi dal telefono in fase di config scelgo il profilo per iPhone...dico bene? ho saltato qualche passaggio?

8. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Crei un account gmail nel pc (se non ce l'hai già) che userai come account su android (necessario per usare market e altre app). Con lo stesso account fai il login qui:
    market.android.com
    Vai al link e clicchi su installa, l'app si installa direttamente sul telefono, non la scarichi sul pc ;)

Quamdo apri apn italiani selezioni vodafone e spunti vodafone iphone, vodafone mobile internet e vodafone mms. Fatto

TapaTalk @ GT I9000

9. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grande!!! Grazie mille a tutti!!! Tornerò presto a rompervi le balls per altri chiarimenti :gulp: :gulp: :gulp:

10. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    gli account si posso creare anche direttamente dal cell, appena apri l'applicazioni di gmail o market ti chiede di collegare il tuo account oppure di crearlo se non ce l'hai ;)

11. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie anche a te per quest'altra info...ma la rubrica che ho salvato sull'account gmail come si importa sul telefono?

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Quando imposti l'account sul telefono ti chiede cosa sincronizzare:
    Mail - Rubrica - Calendario - Picasa

13. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok perfetto...un consiglio genn, siccome sono in procinto di acquistarlo (sto aspettando lavendita dell'iPhone 4) è preferibile acquistarlo no brand?

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io consiglierei di si ma se non ti da problemi usare ODIN puoi de-brandizzarlo quando vuoi quindi un pò di soldi risparmiati non fanno certo male. Ad una cosa però devi stare attento, se puoi provalo il telefono prima di prenderlo, devi controllare che la cosiddetta "combo dei tre tasti", trovi la spiegazione nel link in firma.

15. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Non credo sia possibile provare il cell prima di acquistarlo...a volte fanno problemi anche solo per accenderlo :vaff:
    Fammi capire bene ma la combo dei tre tasti non è funzionante su tutti i terminali? E se ne acquistassi uno a mia insaputa che ha la combo non funzionante? :(

16. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    No, certi terminali hanno questa combo che non va, si può risolvere (e molti l'hanno fatto) ma è rischioso, anche se non ho sentito di gente imprecare per un danno ihih

Ho scritto una guida per lo sblocco della combo ;)

17. Lele74

Lele74 Worker Droid

Iscritto:
    15 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Speriamo bene allora...non vorrei partire proprio così...anche se ho letto la guida e la dicitura "rischiosa" mi preoccupa un po :nono

Comunque andiamo per gradi e come dice Kalabro "non buttiamoci la sfiga addosso" ;)

Tanto per sapere, voi che state sul forum da tanto tempo, quanti terminali ci sono stati in percentuale con la combo non funzionante?
    Tutta questione di cul o hanno una provenienza particolare? Magari piu i brandizzati che i no brand?

18. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Percentuali non ne abbiamo ma spesso si sconsiglia di muoversi se la combo non va, quindi spesso la gente non si mette neanche a chiedere (penso io). Solitamente sono più i telefoni brand che soffrono di questa cosa, se non sbaglio soprattutto i wind.

Genn_X2 & TapaTalk @ GT I9000

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    e aggiungo che spesso ci hanno segnalato che dopo averli portati in assistenza, magari per un blocco attraverso l'aggiornamento via kies, gli sono stati restituiti con la combo dei tre tasti funzionante

20. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Vero, mi ero dimenticato di citarlo, grazie Kalabro ;)