Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda inerente a Superuser (clockworkmod) e link2SD

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da kronosthemad, 20 Ago 2013.

1. kronosthemad

kronosthemad Baby Droid

Iscritto:
    22 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    è da un pò di giorni che mi sto ponendo alcune domande inerenti all'applicazione Superuser (Clockworkmod) e a Link2SD, prima di procedere con la domanda vera e propria ecco un pò di "biografia" del mio device.

Ora, veniamo al dunque.
    Siccome ho la memoria un pò corta e mi piace combinare qualche guaio ogni tanto, non ricordo se la seguente condizione sia giusta oppure dovuta a qualche mio errore o "smanettamento" eccessivo:

1. è giusto che, attraverso link2SD, l'applicazione "Superuser" sia collocata nella memoria nel telefono ovvero come /data/app/com.koushikdutta.superuser-2.apk ?
      oppure dovrei vedere anche qualcosa (o solo) nella sezione "Applicazioni di sistema" in System/app? (non ricordo se ho spostato qualcosa)
    2. Se uso un file manager, sfogliando la directory /system/app, riesco a vedere un "Superuser.apk", perchè con link2SD non lo vedo nelle applicazioni di sistema, ma vedo solo com.koushikdutta.superuser-2.apk?
    3. nelle applicazioni nel telefono, a fianco all'incriminato "com.koushikdutta.superuser-2.apk" alias Superuser, vedo la scritta in verde -Aggiornate-; è normale? (tempo fa ricordo che si è aggiornato dal market, la versione che mi risulta è la 1.0.2.1).
    4. Se clicco sopra, mi compare l'opzione "integra aggiornamenti nel sistema" funzione che ho già utilizzato per altre applicazioni, ma ho letto googlando che è sconsigliato farlo. Perchè?

Grazie mille per l'attenzione e per il tempo usato per leggere questo W.O.T. (wall of text) ;)

2. Morissio

Morissio Guest

Dal telefono sarò sintetico.. :) le app spostate/collegate con link2sd non vanno in system/app ma nella partizione EXT creata per link2sd. Superuser è l'app del root e ti consiglio di non collegarla con link2sd tanto sono pochi kb ;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

A kronosthemad piace questo elemento.
  3. kronosthemad

kronosthemad Baby Droid

Iscritto:
    22 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0

Ciao Maurizio grazie per la risposta :D
    Si si, naturalmente SU e altri programmi "vitali" per il sistema non li ho collegati/spostati; mi chiedevo se è giusto che Superuser non sia indicato come presenza nella system/app guardando con link2SD (selezionando il menù a tendina "sistema" e scorrendo non trovo nessun superuser, mentre nel menù applicazioni nel telefono trovo il com.koushikdutta.superuser-2.apk)... Magari link2SD non lo rileva proprio per evitare che vengano fatti casini, non saprei;
    inoltre sai mica perchè è sconsigliata l'integrazione degli aggiornamenti di SU?

Ultima modifica: 20 Ago 2013
  4. Morissio

Morissio Guest

Superuser non è in system/app perché non è una app di sistema.. forse nelle custom rom è li i quanto già rooted.

Intendi che sconsigliano di aggiornare l'app superuser? In tal caso non saprei io aggiorno sempre tutto :)

5. kronosthemad

kronosthemad Baby Droid

Iscritto:
    22 Mag 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ahhh ora ho capito! Ora mi è chiaro direi xD

No, non l'aggiornare ma l'eseguire il comando "integra aggiornamenti nel sistema" usando link2SD :D

6. Morissio

Morissio Guest

Mi spiace ma non conosco quel comando.. ma se lo sconsigliano evita :ihih: