Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda niubba sul cavo otg....

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da tsunami77, 18 Dic 2012.

  1. tsunami77

    tsunami77 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e da pochi giorni ho comprato il nexus7 (regalo di natale, infatti l'ho solo aperto per provare delle cosette e per vedere se tutto funzionava... :) ).
    Ieri ho preso un cavo otg, ma, probabilmente sono io che sbaglio qualcosa, non mi funziona.
    Prima di portare in negozio il cavo per cambiarlo vorrei capire se c'è qualche opzione che va attivata dal tablet, perchè se provo a collegarci un mouse non succede nulla, tranne che la luce ottica sotto il mouse si accende (il che mi fa pensare che forse il cavo quantomeno porti energia).
    Dato che su youtube vedo che in genere la gente attacca l'otg, poi il mouse e compare direttamente il puntatore del mouse sul tablet.... non so.
    Ho provato a collegarci anche una tastiera, ma era piuttosto vecchia e non so se serve hw più recente per qualche chip all'interno....
    La domanda è, sbaglio io o il cavo non va?

    P.S. approfitto per avere conferma del fatto che invece per leggere chiavi di memoria e simili serve nexus media importer, giusto?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    Edit: risolto il problema del cavo (non funzionava) e installato media importer, ma se provo ad aprire un file video, per esempio, mi dice che non ho un programma per lo streaming e che quindi dovrei copiare il file in una cartella temporanea per aprirlo...
    Che devo installare per fare lo streaming da chiavetta ?
     
    Ultima modifica: 20 Dic 2012
  2. nome_sconosciuto

    nome_sconosciuto Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Per leggere le pendrive ci vuole il nexus media importer (lo trovi sul market a pagamento) mentre per il mouse funziona senza aver installato altro.


    Inviato con Tapatalk con iPhone 4s
     
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Dal play puoi scaricare gratis nexus photo viewer,ma visualizza solo le foto,oppure sempre gratis stickmount,ma serve il root....ciao
     
  4. tsunami77

    tsunami77 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ok allora ho risolto il problema... e in effetti non ero io a sbagliare ma proprio il cavo a non andare. Cambiato il cavo, non appena ho collegato il mouse è comparso il puntatore.
    Per quanto riguarda il nexus media importer, l'ho preso e installato e mi vede la chiavetta tranquillamente, ho solo un dubbio, se provo ad aprire un file video, per esempio, mi dice che non ho un programma per lo streaming e che quindi dovrei copiare il file in una cartella temporanea per aprirlo...
    Che devo installare per fare lo streaming da chiavetta ?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi installare un video player tipo mobo o simili, basta che scrivi video player sul play store e ne vengono fuori una marea