Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[DOMANDA] Problemone con il nuovo S.O. su Samsung Galaxy S3 GT-I9300 AIUTO!!!

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da Franco39, 30 Set 2012.

  1. Franco39

    Franco39 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, sono uno che si e aggiunto da poco a questo forum e a quanto ho notato qua c'e gente che ci sa fare...
    La nuova discussione(o problemone per me) che volevo affrontare con voi come avete ben notato e sul nuovo sistema operativo alla quale parlatosi di molto in questi ultimi giorni cioè jelly bean 4.1.1 :mad: che ho installato tramite CWM detto anche clockworkmod e facendo i vari passaggi di root ecc... Adesso arrivo al dunque... a me questo sistema operativo non per qualcosa però a me fa schifo, ed o cercato in tutti modi di ripristinare in base alle mie conoscenze(scarse) a ripristinare il tutto come se il telefono fosse appena comprato. Quello che chiedo a voi iscritti di questo forum se mi potete dare una mano con dei passaggi da seguire o qualunque cosa che possa aiutarmi a risolvere questo problema:\'(. Grazie a tutti:)

    Qua apro una piccola parentesi, successivamente all' installazione di jelly bean di SO ne ho messo un' altro simile a di quando avevo comprato il device ma non ha le prestazione che aveva tempo fa:confused:.
     
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    A te fa schifo io invece aspetto che lo rilasciano, della Polacca mi fido poco, sperando sia meglio di ics e migliori un po il telefono...ma a sentire questo mi smonto, cosa trovi di tanto brutto ho visto i filmati sembra splendida. :)

    Comunque la via più semplice è scaricare la rom originale ics che avevi brand o no brand e con odin, dopo gli opportuni wipe di pulizia, ripristinarla, ovviamente perdi tutto e spero hai gia salvato la cartella EFS
    Nel forum trovi le varie guide.
    Io preferisco Odin lo trovo più sicuro che cwm, forse perchè con cwm una volta ho fatto danni
     
    A Franco39 e Mikhael piace questo messaggio.
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Oltre a seguire gli ottimi consigli di Skelly... se volessi tu mantenere il firmware 4.1.1 e magari vedere se funziona meglio (a me va perfettamente a parte il wifi che a volte si disconnette e riconnette dopo pochi secondi) puoi installarlo con la guida tramite Odin. Più semplice, più rapido e magari con un bel wipe di data e cache :) (trovi la guida nella sezione modding)
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Sposto il thread nella sezione modding del GS 3. ;)
     
  5. Franco39

    Franco39 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusa ma ti chiedo tanto se mi dici dove scaricare la rom e mi dai i passaggi giusti da seguire?
    per favore perchè se no faccio danni e sono 700 euro a vuoto :(...
     
  6. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    La rom bisogna sapere quale avevi se brand di un'operatore o no ma su samfirmware le trovi tutte.
    Farti una guida passo passo ripeterei le guide che trovi qui nel forum per installare un firmware, ti basta odin e la rom.
    Come ti ha risposto Mikhael trovi le guide in modding S3 .
    Se posso darti un'opinione personale prima o poi JB lo metterai prova sistemare quello che hai, non può andare così male, è un peccato tornare indietro a un firmware di cui tutti aspettano l'aggiornamento, semmai appena esce e dicono a breve, la versione italiana metti quella. NOn fare cose azzardate mi raccomando io purtroppo so cosa vuol dire brikkare e poi andare in assistenza sob
     
  7. ste512

    ste512 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ott 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0

    Brikkare??? dai non ti preoccupare...Odin fa miracoli.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vero ma occhio che ho sentito che alcuni hanno avuto problemi a rientrare in download mode, a causa di alcune procedure sbagliate...quindi massima attenzione anche con odin
     
  9. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    il mio era originale ed ho aggiornato con kies, se volessi tornare alla 4.0.4 mi basterebbe ripristanarlo dal backup prima dell'aggiornamento? in quanto mi sembra meno fluido sopratutto quando si esce dalla schermata dei messaggi, o dalla rubrica il display diventa nero per meno di un secondo cosa che prima non accadeva.
    grazie
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    per tornare indietro devi usare per forza odin, a meno che hai fatto un nandroid backup.

    hai provato a fare un hard reset dopo l'aggiornamento ?
     
  11. xylit

    xylit Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    7
    il backup è stato eseguito sempre con kies quindi immagino non sia un unandoid backup, facendo un hard reset perdero' tutto ma avendo tutto sincronizzato con google e samsung poi riscarica tutto in automatico? o solo rubrica messaggi foto musica? pensandoci bene dal giorno che ho aggiornato non ho mai ne riavviato e ne spento il terminale, prima di fare tutto provo con un riavvio semplice semplice, magari risolvo :)