Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

domanda su nandroid backup

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da yann73, 10 Ago 2010.

1. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    carissimi tutti, qualcuno mi sa spiegare bene il significato e il ruolo di ogni file .img in una cartella di un nandroid backup ???

ad esempio nella mia cartella ho:

nome della cartella del backup: BCDEMRS-20100810-1422 (questa è la cartella principale con il suo codice e va bèh...)

dentro trovo:
    - boot.img
    - cache.img
    - data.img
    - misc.img
    - ext2 (file tar)
    - nandroid.md5
    - recovery.img
    - system.img

ho le apps2sd quindi penso che il file ext2, sia il file imaggine della partizione ext per le apps2sd..

se qualcuno mi sa spiegare bene e semplicemente... grazie ;)

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Beh cosa ti serve sapere? Ogni file rappresenta l'immagine di una precisa partizione del sistema.
    Per quanto riguarda l'ext questa non é un'immagine ma bensí un archivio perché la grandezza della partizione non é fissa e quindi é piú conveniente ripristinare le app semplicemente estraendole piuttosto che rischiare di sovrascrivere una partizione su uno spazio non adeguato.

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie della risposta black, ora sto andando a casa, lunedi ti rispondo con più precisione... cosi almeno non ti rompo per ferragosto xD... tanto per ora la prova che volevo fare non la riesco a fare perchè ho un probblema con il nandroid restore della recovery malez 0.5.4... mi faccio sentire lunedi... buon ferragosto

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ciao, Ray, chi meglio di te poteva rispondermi ??? ;)

Allora, la mia domanda un pò generale, parte da un caso un pò diverso del solito.
    L'utente Alessiof, del Forum, usa solo Ubuntu, e di conseguenza non riesce a trovare una buona guida per Flashare sul suo Liquid, quindi si propone per scriverne una... Ovviamente, prima deve sperimentare tutto sulla sua pelle... per fare un buon lavoro.
    La prima cosa da fare è di Flashare l'aggiornamento ufficiale, ma il pacchetto ufficiale del Acer funziona solo con windows (meglio ancora con XP, perchè sia Vista che 7 a volte danno problemi con i driver).
    dopo vari tentativi (io che li spiego le varie procedure con win e lui che cerca di trovare il modo di lavorare sotto ubuntu.) per Flashare usando l'SDK con Adb, non si riesce a trovare il modo... e comunque si vorrebbe dare una procedura semplice, che usa meno possibile il pc e i comandi.

Un idea è stata:
    1- Flasho sul mio Liquid la Leak 1.100.39, senza lasciare che il sistema si accenda
    2- Da fastboot metto la recovery Malez 0.5.4
    3- Nella sd, ci infilo lo zip della LS2.1.1 e lo Flasho da recovery, ma non faccio accendersi il telefono...
    4- rientro in recovery e faccio un Nandroid Backup...

Non accendo il Liquid per non dover fare i primi passi della procedura guidata di Android, perchè non voglio creare un backup che abbia dei dati miei soppra, e poterlo passare ad Alessiof.

dovvrei ritrovarmi le varie partizioni di sistema gia organizzate in files.img separati.
    se l'utente con ubuntu (qualsiasi) si scarrica il pacchetto del backup, Flashare il tutto sul suo Liquid e al primo avvio, seguire la procedura guidata per conto suo.
    solo che Flashando con l'sdk sotto ubuntu, al riavvio, il cel non va... cioè parte l'accensione, scritta Acer, animazione LS2.1.1, si cillega il debug usb ma doppo lo schermo resta nero.
    faccendo la prova solo con la Rom leak ufficiale 1.100.39, stessa cosa.

con i flash test i risultati di Alessiof sono stati:

I- faccendo il flash test della bin 39 che ho flashato da terminale:

E:No signature (4 files)
    E:Verification failed

Installation aborted

II- faccendo il flash test del nandroid backup

E: No signature (8 files)
    E: Verification failed

Installation aborted

Sembra che manchi qualcosa, ma non capisco cosa... per di più, a me con la Malezrecovery 0.5.4, non riesco a restaurare il backup fatto in precedenza... non lo vede nel elenco dei backup eseguiti ...

tu che ne pensi ??? c'è del buono, cosa sbagliamo ??? manca qualcosa per far andare il truchetto ???

Rispondimi pure con calma, poi se non si può fare, mi sai spiegare il perchè ??? almeno cosi mi imparo qualcosa in più :eheh: