Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda su OS Android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Beciu, 28 Feb 2010.

1. Beciu

Beciu Worker Droid

Iscritto:
    28 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Sono molto ignorante riguardo il sistema operativo Android, e l'hacking dello stesso... Volevo chiedervi: è possibile cambiare il sistema operativo che è installato sull'HTC Magic e installare l'OS per esempio dell'HTC Hero? Magari ho detto una cavolata assurda, se l'ho fatto chiedo scusa! :ehm: Grazie per le vostre eventuali risposte.

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Domanda è lecito e rispondere è cortesia, e alla tua domanda rispondo: si si può! :)
    Devi però abilitare i permessi di root sull'HTC Magic e poi installarci dentro un porting del firmware dell'Hero.

3. Beciu

Beciu Worker Droid

Iscritto:
    28 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Fantastico! Però devo chiarirmi ancora un paio di cose: cosa si può fare con il cell abilitando i permessi di root? E cosa sarebbe precisamente un porting del firmware (il firmware so cos'è :gulp: )? Grazie ancora della risposta...

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Avere i permessi di Root è come su Vista quando ti chiede di fare azioni che per essere eseguite bisogna dare conferma, esempio cancellare un file di sistema o quando si lancia un software che richiede l'esecuzione come amministratore....
    Porting del firmware in pratica si prende il firmware di un cellulare e lo si adatta su un'altro rendendolo funzionante :p

5. Beciu

Beciu Worker Droid

Iscritto:
    28 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ok ho capito... Ho guardato anche qualche video su you tube per farmi un'idea della moltitudine di cose che si possono fare su Android. Ora devo capire quale firmware devo installare, se cyanogen o Android eclair! Consigli?

6. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Eclair non sono ancora ben usabili..

7. Beciu

Beciu Worker Droid

Iscritto:
    28 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie mille! Provvederò a studiarmi tutti gli hack possibili immaginabili... =)