Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda sui backup android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da bebbu, 9 Nov 2017.

  1. bebbu

    bebbu Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    4
    Praticamente ora ho il telefono con root e la mia domanda è questa....con che metodo posso fare un backup da poter magari ripristinare senza problemi in futuro su un telefono SENZA root?
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In nessun modo.
    L'app migliore per questo genere di cose è Titanium backup che funziona solo via root sia per fare il backup che per ripristinarlo, non conosco nulla di simile che funzioni senza root, e dubito ci sia.
    Nel caso tu voglia fare un nandroid backup ti servirà comunque la TWRP e di conseguenza dovrai fare modding.

    Se invece ti serve un backup leggero che non comprenda dati e cache ma che si limiti a video/file/musica allora puoi usare quello di Google, non serve il root.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. bebbu

    bebbu Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    4
    sospettavo anche io lo stesso...e per fare invece un backup delgi apk presenti sul telefono?ne ho alcuni non del playstore per questo)
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per quello puoi utilizzare MyAppSharer, lo scarichi dal PlayStore. Se non ricordo male funziona tranquillamente senza root.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  5. bebbu

    bebbu Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace":
    4
    ok! magari me ne farò 2 uno con titanium e uno cosi insieme a quello di google!