Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domanda sul contatore Knox

Discussione in 'Galaxy Serie J' iniziata da Vincenzo.balusi, 4 Set 2017.

  1. Vincenzo.balusi

    Vincenzo.balusi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi sono nuovo in questo forum mi sono iscritto principalmente per avere un aiuto da parte vostra riguardo al problema che ora vi dirò.Circa 2-3 giorni fa ho provato ad effettuare il root al mio Samsung Galaxy J5 con Odin che però non è andato a buon fine perciò ho dovuto ripristinare il telefono reinstallando il firmware sempre tramite Odin.Nonostante questo hard reset ho notato che alcune funzioni nel mio telefono non si abilitano ad esempio : la modalità privata di navigazione internet e per giustificare questo il telefono mi dice "il dispositivo e stato sottoposto a rooting pertanto non si può abilitare questa funzione".
    quello che mi chiedo è come si fa a levare traccia del tentativo di rooting che ho effettuato?

    PRIMA DI PORTARLO IN ASSITENZA VOLEVO AVERE UN AIUTO/CONSIGLIO DA VOI PER RISOLVERE IL PROBLEMA PLEASEEE?
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Semplicemente non puoi. Anche se non hai i permessi di root, comunque secondo il Knox hai apportato una "modifica" al sistema, quindi qualunque funzionalità che si basa per la sicurezza su Knox è stato disattivata. Oltretutto il contatore e stato alterato e quindi se il disposto era coperto da garanzia ora non lo è più. Stessa cosa ti diranno in assistenza.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  3. Vincenzo.balusi

    Vincenzo.balusi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per avermi risposto.
    E non si potrebbe riportare tutto come prima
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Come ti ho detto nel messaggio precedente, più che reinstallare il firmware tramite Odin (come ha fatto tu) non si può fare altro..

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
  5. Vincenzo.balusi

    Vincenzo.balusi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Se provo nuovamente a reinstallare il firmware c'è la possibilità che il knox si "ripristini"
     
  6. Vincenzo.balusi

    Vincenzo.balusi Baby Droid

    Iscritto:
    4 Set 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ??
     
  7. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    No, non c'è, come ti ho detto più volte. Prima di cimentarsi con il modding bisogna sempre informarsi, perché nella maggior parte dei casi intraprendere azioni di modding invalida la garanzia del telefono e disattiva altri servizi per esempio nel caso dei Samsung. Oltretutto, le guide sul nostro forum e su qualunque forum che sia decente immette sempre ad inizio guida dei disclaimer sulla questione garanzia e, nel caso di dispositivi Samsung, sulla questione del contatore Knox.


    Inviato da Tapatalk
     
    Ultima modifica: 5 Set 2017