Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domande e dubbi Google Nexus One

Discussione in 'Nexus One' iniziata da Seby, 13 Lug 2010.

  1. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti

    Sono nuovo del Forum e sarei intenzionato ad acquistare per la prima volta un terminale Android. Ora ho un Motorola A1200 Linux (Montavista) e sono riuscito ad acquistare un po' di esperienza nel campo Modding e vorrei continuare visto che Android è basato su Linux.

    Mi sono informato e mi piacerebbe molto avere il Nexus One, visto che Samsung non mi piace e Motorola sembra che abbia "limitato" lo smartphone Milestone.

    Ora però ho qualche domanda:

    1- Se acquisto il Nexus One, rischio di avere un modello "vecchio" in mano (visto che è uscito da un po' di tempo)?

    2- Avrò tutti gli updates successivi a Froyo?

    3- Lo smartphone è in vendita solo con Vodafone?

    4- Per i giochi il Nexus è buono (a livello di fluidità della grafica) ?


    Grazie. Ne approfitto per congratularmi con voi per il bellissimo blog.

    Saluti Seby
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    cercherò di rispondere alle domande:

    1- Non è assolutamente vecchio, poichè essendo Google Experience riceverà per primo gli aggiornamenti da Google, infatti è ancora l'unico ad avere Froyo (correggetemi se sbaglio)

    2- Dopo la 2.2 c'è la 3.0, ma riguardo a questo preferisco non dire niente invece di dire qualche cavolata

    3- Con Vodafone lo puoi prendere o con un abbonamento o a prezzo intero. Io proprio oggi l'ho provato da Unieuro, quindi si può trovare tranquillamente anche nei negozi.

    4- Penso che un processore da 1 Ghz basti per i giochi, poi non so

    per altre domande chiedi pure ;)
     
  3. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Se è Google Experience, significa che riceverà sempre gli aggiornamenti, quindi la domanda 1 e la 2 sono risolte.
    Per la domanda 3, ho visto sul sito e costa un po' tanto, ma penso che siano soldi meritati
    Per la 4 aspetterò dei pareri più precisi

    Grazie infinite!
     
  4. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    di niente ;) ...comunque per la 2 (non ricordo dove ho letto), il Nexus One non sarà aggiornato alla 3.0, ma non ne sono completamente sicuro. Se ti va dai un'occhiata all'articolo che ho scritto io sul Nexus One ---> http://tuttosmartphone.wordpress.com/20 ... oglephone/
     
  5. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Per questo però ho bisogno di sicurezza, perchè altrimenti rischierei di comprare un telefono che dopo non si potrà più aggiornare. Però ho sentito che sbloccando la root si possono mettere lo stesso gli aggiornamenti. E' vero? Si rischia il rallentamento del telefono aggiornando "non ufficialmente" ?
     
  6. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    riguardo a questo lascio la parola a chi ne sa più di me :) ...
     
  7. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Ok, speriamo che qualcuno mi aiuti uhm
     
  8. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    Si, appena disponibili in rete, quindi nel caso del Nexus direi nessun problema ihih
    Di norma no, anzi se lo sviluppatore fa un ottimo lavoro te lo ritrovi + veloce e con nuove funzioni; in pratica dipende dalla rom ma basta leggere un pò in giro per capire quali sono le migliori ;)
     
  9. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! Quindi posso andare tranquillo con l'acquisto! Inutile dire che grazie a voi questo sarà il mio forum di riferimento ;)
    Visto che il Nexus sarebbe HTC, gli altri prodotti (sempre HTC) hanno la stessa performance del Nexus o sono meglio?
     
  10. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    basta guardare l'HTC Desire, che è il gemello del Nexus One ma marchiato HTC ;)
     
  11. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Quindi per gemello intendi che ha le stesse performance di quello che vorrei prendere?
     
  12. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    bè per quello ti guardi le specifiche; in Italia mi pare siano i migliori il Nexus e il Desire che hanno hardware uguale, cambia solo la scocca, i tasti e il Nexus che è Google Experience quindi non dipende da Htc per gli aggiornamenti
     
  13. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    yes ;) ...l'unica differenza sta nei tasti che nel Nexus sono touch e nel Desire sono fisici, il fatto di avere un mouse ottico invece della trackball e il Desire ha qualche mb di ram in più, poi per il resto sono uguali. La cosa che li differenzia maggiormente è il fatto di essere GE.
     
  14. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Si intendevo a livello hardware (non per gli aggiornamenti). Grazie a tutti per le risposte,veramente gentili

    A presto

    Seby
     
  15. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Però ho sentito dire che verrà rilasciata una nuova versione di Android (che supporterà solo i device più performanti) a fine anno, quindi non è molto conveniente acquistare ora
     
  16. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    se intendi Froyo, l'aggiornamento per il Nexus a molti è arrivato via OTA (over the air), per gli altri invece non dovrebbe mancare ancora molto
     
  17. OssO

    OssO Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace":
    0
    mi sa che intendeva Gingerbread ihih
    comunque non vedo perché deve essere sconveniente l'acquisto ora se a fine anno esce 1 nuova release, poi ne uscirà 1 altra, poi 1 altra e sarai ancora lì a girar le dita o_O
     
  18. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Comunque il nexus dovrebbe supportarla.
     
  19. Seby

    Seby Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2010
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    0
    Avete ragione, ho deciso di comprare il Nexus One.
    Posso fare un'ultima domanda? Quali sono le personalizzazioni possibili su un Android?

    (Oltre a installare nuove rom,nuove app, giochi e temi)
     
  20. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    La home ad esempio te la crei tu. Ci metti cartelle, cartelle live, icone, collegamenti, widget