Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

domande generali android da un nubbio

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da ilsonny, 2 Mag 2011.

1. ilsonny

ilsonny Baby Droid

Iscritto:
    2 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!
    Ho appena preso un HTC wildfire, entrando così nel mondo android
    che ritengo un ambiente dalle grandi potenzialità (se considerate
    che fino ad oggi ho avuto solo terminali symbian). Tuttavia,
    nonostante abbia cercato in giro su internet, non ho capito alcune
    cose:
    -Rom: cosa sono?..e soprattutto non ho capito se si installano ''al posto''
    del sistema predefinito o ''come supporto'' al sistema.

Riguardo al mio cell: ho comprato un htc wildfire, aggiornato alla versione 2.2.1. Ho cercato su internet vari modi per migliorarlo e alleggerirlo, però mi sembra di aver capito:
    -che non posso ''crackarlo'' (scusate il termine improprio), in quanto ho l'ultima versione di android disponibile per il mio dispositivo.
    -Che nel caso ci riuscissi, potrei overcloccarlo, riuscendo a renderlo molto più veloce (effettivamente lo trovo un pò lento attualmente). Ma nel caso di overclock il cell non si surriscalda?

Per ora ho solo questi dubbi e probabilmente avrete già sentito queste domande milioni di volte, ma non sono riuscito a trovare risposte soddisfacenti.

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Fisicamente la rom, in un telefono, è la parte della memoria in cui risiede il sistema (o firmware). In gergo si utilizza il termine rom per indicare proprio il sistema (tutto il sistema). Quindi una rom si installa al posto del sistema predefinito (che è anch'esso una rom).

Hai provato questo: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=788776 ?
    Overclock significa che la frequenza massima aumenta, ma non per questo il telefono gira sempre alla massima frequenza, ma questa si varia a seconda delle operazioni da fare. Nessun rischio di surriscaldamento in generale.
    A volte invece può capitare che un telefono si riscalda se fa delle operazioni particolarmente pesanti.