Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Domande generali] Dopo furto cellulare

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da uldim, 28 Gen 2016.

  1. uldim

    uldim Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve
    Avevo un galaxy S4 che purtroppo mi è stato rubato ed ho la denuncia con l'IMEI
    Ho una serie di domande tecniche alla quale cercando in rete non ho trovato molte risposte

    1) Si può cambiare l'IMEI di un cellulare???
    2) Il servizio FindmyPhone di samsung su quale principio si basa per contattare il telefono??? Cioè se lo formattano semplicemente ed accedono con un altro account possono tranquillamente utilizzare il telefono o se provo a cercarlo mi compare????
    3) Il servizio "blocco riattivazione" presente sui dispositivi samsung può essere sorpassato formattando il cellulare tramite ODIN

    4) qual'è il miglior servizio per bloccare e trovare il cellulare in caso di furto/smarrimento==????
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    1)si
    2) sui nuovi modelli anche facendo l'hard reset non si può togliere l'account quindi di fatto è inutilizzabile su s4 non so mi sa che non c'era questa protezione quindi se viene formattato lo possono usare
    3) non mi pare però a loro basta un hard reset

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
    A uldim, kalel77 e Shikaiya piace questo elemento.
  3. uldim

    uldim Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta
    Scusa se insisto, altrimenti resto con il dubbio a vita.
    Quindi se imposto il "blocco riattivaziobe" sui nuovi cellulari è impossibile formattarlo in alcun modo?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In teoria sui nuovi modelli basta mettere una password e forse la crittografia, il blocco riattivazione non c'è più

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk