Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

domande per servizio su sviluppatori android per Wired.it

Discussione in 'Development' iniziata da thepaperboy, 30 Apr 2011.

1. thepaperboy

thepaperboy Worker Droid

Iscritto:
    1 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    sto scrivendo un articolo per Wired.it sulla comunità di Android in Italia. Mi piacerebbe rivolgere qualche domanda anche a voi. L'articolo uscirà martedì, quindi guarderò le risposte fino ad allora. vanno bene anche risposte sintetiche e veloci.
    ecco le domande, ad alcune dovrebbero rispondere gli admin della comunità, che non conosco. magari potete inoltrare, grazie.

1) quanti sviluppatori e quante persone partecipano a Tuttoandroid?
    2) quali altre comunità frequenti?
    3)Quali sono le attività più interessanti della comunità? Quale il tipo di app più discusse?
    4)C'è una differenza fra sviluppatori italiani e quelli stranieri? avete rapporti con loro?
    5)Ci sono attività anche off line portate avanti dagli sviluppatori/appassionati di Tuttoandroid?
    6)Quali sono i siti di riferimento per la comunità di Android in Italia secondo te?
    7)C'è un rapporto più o meno diretto con Google?
    8)Agli amici che comprano un telefono android, quali sono i primi consigli che dai? cosa ti chiedono?
    9) domanda da un milione di dollari: perché android?

innanzitutto grazie a tutti quelli che rispondono. scrivete sempre in fondo nome e cognome o nick con il quale volete essere eventualmente citati, viceversa non mi permetto di citarvi (quindi potete anche rispondere in modo diciamo anonimo, cioè limitandovi a contribuire alla discussione senza venir citati)

Grazie a tutti
    Silvio