Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

domande più o meno niubbe a cui dare generose risposte XD

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da melisande, 4 Dic 2010.

  1. melisande

    melisande Bronze Droid

    Iscritto:
    26 Nov 2010
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, sono praticamente nuova del mondo android (e credo di essere in buona compagnia), e penso sia una buona idea dare risposta a domande frequenti che travolgono i nuovi utenti..

    1) ROM, appurato il fatto che non si tratta di nomadi della telefonia, che sono? Perché modificarle? Che significa "cucinate"? E soprattutto con che accidenti si modificano (e naturalmente come)?

    2) PERMESSI ROOT, vedi sopra..che sono? Perché ottenerli?

    3) LAGFIX, FIX, LAG, o qualsiasi cosa che ci somigli..che sono? come li levo?

    4) OVERCLOCK, BRICK, &CO, in qualche modo il cellulare va a farsi benedire? Domanda utopica, in tal caso come lo recupero?

    5) FACTORY RESET, WIPE CACHE e soci, perché farli? quando farli? Che conseguenze hanno?

    Per il momento mi sono venute in mente queste, non so se ci sono già topic riassuntivi al riguardo, in tal caso mi scuso, ma credo sia utile avere gran parte delle risposte in un solo topic ;)
     
  2. MotoBruno

    MotoBruno Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ago 2010
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    0
    ROM= Read Only Memory, e cioè memoria a sola lettura e si trova in un chip nel telefono e per modificarla devi avere un file con il quale sostituisci (flashare) la memoria rom, Perchè modificarle? Per eliminare diffetti software, per migliorare e aumentare le prestazioni del telefono. Non voglio dire una castroneria, ma mi pare che "cucinate" sia piu o meno un sinonimo di "personalizzate". Come e con cosa si modificano è qualcosa superiore alle mie capacità.