Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

domande prima di acquistare il milestone

Discussione in 'Motorola Milestone' iniziata da folletto, 2 Mag 2010.

  1. folletto

    folletto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    lunedì dovrei acquistare questo terminale (il primo con SO android per me) e vorrei chiedervi qualcosina:

    nei terminali windowsmobile la memoria interna si "restringeva" con l'uso del browser e della galleria immagini a causa della cache ma si poteva ovviare a questo problema svuotandola (la cache) "manualmente" tramite esplorarisorse o, più rapidamente con programmi dedicati.
    immagino che queste "pulizie" siano necessarie anche con android dove peraltro i programmi si installano solo nella memoria interna (correggetemi se sbaglio), ma non ho trovato nulla a riguardo (ricerche per "svuotare cache" e "liberare memoria").........
    ..........qualche anima pia può "illuminarmi"? :roll:
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    La cache la puoi svuotare direttamente dal browser o dalla gestione delle applicazioni.
    Comunque se esegui il root del terminale puoi spostare la cache su sd, ma personalmente non ho mai fatto caso alla cache xD
     
  3. folletto

    folletto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    grazie, per quanto riguarda il root magari se ne parlerà quando avrò un certo "controllo" del terminale
     
  4. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    ciao folletto,

    hai ragione a voler aspettare x il root,fino a che non avrai un po' imparato ad usare Android,ma sappi fin da ora che è quasi d'obbligo x divertirti a smanettare! :)
     
  5. folletto

    folletto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    beh ho hackato i symbian, le rom ufficiali dei miei terminali windows mobile htc praticamente non le ho mai usate e quindi credo che farò qualcosina anche con android e mi sono già guardato qualcosa a esser sincero ma non ci ho capito un tubo anche perchè di guide a riguardo non è che ne abbia trovate molte........comunque non ho ancora in mano il mio primo terminale android e quando sarà il momento (domani sera credo) passerò qualche giorno stressante per capirci qualcosa, quindi andrò per gradi........(quando sono passato dal nokia n95 all'Omnia ho rischiato l'esaurimento nervoso ihih )
     
  6. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    se hai già smanettato Symbian e WM sicuramente non avrai nesun problema con Android che è molto più divertente e moddabile degli altri...
    La prima cosa che ti consiglio di fare appena preso è di installare l'update a Eclair 2.1 ufficiale,io lo trovo molto valido e x adesso non ho ancora sentito la necessità do rootarlo..... x adesso! ;)
     
  7. folletto

    folletto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione, il primo impatto con Android è stato più che buono. In effetti il SO è abbastanza "intuitivo". Ho installato subito dal market extended controls e con la connessione dati attiva solo quando ne ho bisogno l'autonomia della batteria è buona.
    L'unico dubbio che ho riguarda l'origine del telefono: l'ho preso usato, scatola con scritte in italiano, sw italiano ma in impostazioni - info telefono - versione configurazione firmware trovo scritto:GAS_EMEA_USASHLS00WNDIT_PO30 .........è normale?

    Ho solo un problema, praticamente mi sono addormentato sulla tastiera del PC con il telefono connesso via USB è ho eliminato la cartella Motonav e sul sito motorola non ho trovato nulla per scaricarla......sapete dove posso trovarla?
     
  8. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    l'unica cosa da fare credo sia fare un bel hard reset cosi riporti il cel allo stato di fabbrica.
     
  9. folletto

    folletto Baby Droid

    Iscritto:
    30 Apr 2010
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    l'hard reset l'ho fatto appena preso il telefono.
    Il milestone comunque va molto bene e, almeno per ora, mi sento appagato con la 2.1 e non faccio il root.
    Comunque per la cartella motonav l'hard reset non serve, è (era ihih ) nella memory-card.

    ciao, grazie e ribadisco: ottimo terminale questo milestone, facile da usare etc etc. insomma, non rimpiango l'HD2 e quando torna dall'assistenza forse me lo vendo e mi tengo il motorola
     
  10. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    certo vendi hd2 e tieniti il Milestone! :)