Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. Domenico Amodeo

    Domenico Amodeo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    2
    ciao , io non ho fatto altro che ripetere la procedura, e l'ho fatta 3 volte prima che mi riuscisse, quando arriva al punto che si apre la recovery per il flash dei file ( i file zip li trovi dentro la memoria del cell dentro la cartella redy to flash) a quel punto non è andato avanti da solo e quindi ho potuto flashare i tre file manualmente poi facendo il reboot dalla recovery è ripartito tutto funzionante.. io mi sento di darti questo consiglio ma non l'ho provato, dal tool installa la recovery permanente, poi riavvia in recovery e flasha i tre file vedrai che va.. ;-)
    edit: flasha solo busybox e supersu il 3° se non erro è appunto la recovery.. ;-)

    ---------- Post Merged on 12th September 2013 at 00:10 ----------

    ok entra in recovery ( se non c'è installala con il tool) e flashi i file dentro ready to flash..
     
    A emanueler0x e yann73 piace questo messaggio.
  2. deveelman

    deveelman Baby Droid

    Iscritto:
    9 Lug 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per il supporto e per i consigli. Ho effettuato il root del mio SG Nexus. Ho riprovato un paio di volte la procedura con NRT e, smanettando in qualche modo, sono riuscito a flashare i file in Recovery Mode, però ad essere sincero non so come ;-)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. c0rs3r

    c0rs3r Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, ho un problema nella fase di installazione dei driver. Dopo aver installato i driver ADB non riesco a procedere perche il tool non riavvia automaticamente il n4 in bootloader. Qualcuno sa come posso risolvere???
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Riavvialo manualmente tenendolo collegato al pc... Dovrebbe ritornare in se!!!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  5. c0rs3r

    c0rs3r Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    niente, ho provato e riprovato una decina di volte. Altri consigli??
     
    Ultima modifica: 13 Set 2013
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Fallo ripartire manualmente poi procedi con il controllo dei drivers di NRT!!! Secondo me ha eseguito con successo!!!

    Nel caso di no, che soluzione drivers ti ha proposto NRT???

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  7. c0rs3r

    c0rs3r Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2013
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Niente, ho riavviato in bootloader manualmente e ho provato ad andare avanti nella procedura installando i driver per il booloader, ma facendo il full driver test non succede nulla. La procedura suggerita è la #1, ho seguito quella procedura ma non funziona comunque, così ho provato la #4 (raw) ma niente lo stesso.
    La cosa strana è che il giorno prima avevo fatto la procedura #4 con successo, ma oggi volendo sbloccare il bootloader non mi riconosceva piu il dispositivo, così ho riprovato la procedura di installazione dei driver senza risultato questa volta.
    Leggendo alcuni post della discussione, il problema può essere imputabile al fatto che non mi è mai apparso il pop-up per accettare l'rsa fingerprint del pc??? Ho cercato alcune soluzioni ma quel pop-up non compare. Inoltre avendo i driver adb installati il dispositivo dovrebbe comparire nella lista dei device connessi tramite adb, invece non accade. Qualcuno sa come aiutarmi a risolvere, veramente non so piu dove sbattere la testa :( :(
     
    Ultima modifica: 13 Set 2013
  8. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    ....e qui è successo un macello, Yann:
    Una trentina di secondi di cursore intermittente e...
    Problema 1.jpg

    "Press any key to exit":ahhh:
    Problema 2.jpg

    Nnnnnuuuoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!:censura:

    Mayday Mayday

    Antefatto:
    SuperSU dall'update 1.65 ha fatto casini (o magari li ho fatti io inconsapevolmente): tutte le volte che dopo un nandroid o quando devo riavviare da recovery, mi dice che i permessi non ci sono più e mi tocca fixarli. Puntualmente tutto si accende, ma come ci ricapito in recovery continua.

    Ieri l'altro subito appena me lo fece mi sono documentato, poi ho trovato e flagato quell'opzione nelle impostazioni di SuperSU (quella che l'app ti consiglia di fare dopo ogni update).

    Poi, un giorno di tregua.

    Un'ora e mezzo fa fo il Nandroid, riavvio... sempre fix root permission... swipe to confirm, ecc ecc ecc

    Leggo che è uscita la twrp 2.6.3, apro Goomanager, la scarico, do il via al flash e il foglietto mi dice di farlo da recovery.

    Riavvio (manualmente) e flasho........FAILED.

    Riavvio system....... permessi.......

    Pulizia superSU per reinstallazione, riavvio, reinstallo, recovery.... niente!!!

    Pulizia SuperSU per disinstallazione...

    .... installo Superuser... idem con patate, poi col viziettino delle "binaries obsolete"....

    So che si consiglia di usare Busybox Installer, ma non trovo l'opzione per "riparare" (o qualcosa del genere).


    ...Back to stock, a questo punto.

    4 tentativi, sia in MTP che PTP, ma il risultato non varia: non si va oltre il bootloader.
    Se solo trovassi l'opzione per cambiare la recovery nel toolkit.

    E meno male che il Nexus si accende e funziona come sempre. E il bello è che la recovery c'è sempre, come se nulla fosse.

    Ringrazio la buona stella, ma...
    ..... praticamente sto in un pozzo nero!!!!!

    EDIT: altro tentativo andato male, riavvio, si riavvia in recovery, sempre chiede di fixare i permessi, riparte e tutte le apps si arrestano in modo anomalo.
    Provo a fixare i permessi da recovery (dato che mi si è riavviato per la terza volta), reboot... e mi chiede sempre sempre sempre di questi cavolo di permessi....
    Eppure secondo Root Checker il dispositivo ha i permessi. Nooooo

    Ultima spiaggia: Nandroid


    EDIT 2: Nandroid andato a buon fine:D situazione tornata a JWR66Y rootato.
    Ora sto aggiornando tutte le apps.... tranne SuperSU


    EDIT 3: l'aggiornamento è partito in automatico e all'apertura di SuperSU ho dato l'ok per l'aggiornamento normale. Riavviato il Nexus (spento e riacceso, perché il Nandroid pulito risaliva a poco prima di flashare la Raff) ma se vado a reimpostarla come app di sistema ("da fare dopo ogni aggiornamento") dice che "ancora c'ha da fare pulizia e riattivare quell'opzione dopo il riavvio".

    Niente, niente e niente!!! Il problema c'è ancora... madonna mia ma che zecca è sto SuperSU. Accident'a me, se riesco a unrootarlo giuro che c'infilo la CWM e Superuser.... ora m'ha rotto sto SuperSU... ma davvero. C'ho fatto nottata e ancora sto con gli occhi sbarrati.
    Cosa devo fare ora?

    EDIT4: noooooooooo di nuovoooooo. Ma cosa devo fare a 'sto telefono, volarlo nel cesso?! Ancora fallito il back to stock.

    EDIT 5: Allarme rosso!!!; altro nandroid andato a buon fine e unroot subito appena ripartito..... niente!!! Non c'è più verso flasharci un corno!!
    In memoria di sicuro c'è rimasto qualcosa, insieme alle cartelle con i dati che avevo anche prima. Sarà mica che gli devo fare un bel reset di quelli sani???

    Madonna, ora sono proprio in un bel mare..... io ho letto di persone che hanno risolto, ma a me la cosa insiste.

    9 ore... mammamia. Ora vo a riposarmi un pò.... spero.
     
    Ultima modifica: 14 Set 2013
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Secondo me dal errore iniziale hai il file che stavi flashando corrotto quindi riscaricalo!!!

    Comunque secondo me ti conviene riportarlo allo stato stock e salvare tutti documenti!!! Poi rifai il flash della recovery e infine flashi la rebuild di raff e le sue GAPPS.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  10. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    C'avrò provato almeno 15 volte a riportare a stock, anche dopo il restore del nandroid: niente, rimangono i problemi, oltre che i files che avevo prima del restore (tranne le apps).

    Provare a flashare la factory image da recovery? Magari facendo anche il wipe "data reset" o qualcosa del genere.

    Yann sono disperato: le ho provate tutte
     
  11. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Provato con fastboot??

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  12. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Quoto Yann: è capitato anche a me qualcosa di simile.
     
  13. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Mi correggo: provate...quasi tutte, allora:)
    Quello ancora no: come funziona di preciso?

    Grazie ancora Raff

    EDIT: provato a reinstallare la twrp 2.6.2 tramite goomanager, riavviato in recovery e al momento del reboot mi ha di nuovo chiesto di fixare i permessi di root.

    E se provassi l'unroot permanente da SuperSU?

    EDIT 2: Da fastboot devo provare a flashare la recovery o la factory image?

    EDIT 3: provato nuovamente il back to stock e stavolta sarebbe andato bene, solo che l'errore è "l'immagine stock è troppo grande". Quindi in parte parrebbe che i files ci siano, ma porco mondo ora c'è il problema della grandezza.... secondo tentativo: niente, niente, nienteeeeeee. Raga vi prego datemi una mano che sennò stasera sto Nexus finisce ni' fiume.
     
    Ultima modifica: 14 Set 2013
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh!!! Ma se ti chiede solo di fixare i permessi di root in recovery fallo e Via xD!!!
    Io me lo chiede spesso questi giorni che lo sto maltrattamento creandomi un tema fatto come si deve e non ho nessun problema dopo il fix da recovery!!!
    Riguardo al flash di una partizione o del intero sistema Via fastboot devi usare la funzione avanzata cmd di NRT e metti le partizioni nella cartella principale Wugfresh development di NRT...
    Poi flash con i comandi fastboot come spiegato nella discussione su come forzare l'update 4.3 :)

    OT...
    Assaggino del lavoro in corso...

    [​IMG]

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  15. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :D E lo so, l'N4 andava a meraviglia come sempre, ma non era il male di fare fix dei permessi in continuazione. Al limite nemmeno quello di dovermi tenere una build vecchia in caso di aggiornamenti ufficiali.
    Ma il pensiero di portarlo in assistenza "ciurmato" così....... :)


    :D Meno male, grazie alla mia tenacia e soprattutto la vostra pazienza, sono riuscito a sfangarmela: ho risolto un paio d'ore fa :alol:

    Il sospetto sui drivers c'era già in tempi non sospetti (la faccenda universal adb di qualche pagina fa).

    Ho provato il fastboot e "adb remount" (per togliermi un dubbio): infatti, mi ridiceva che non avevo i permessi per questa azione. Proprio come l'altra volta, quando provai a pullare il nandroid per controllarne la dimensione su pc "dopo mangiato il pane col cacciatorello":alol: ti ricordi?

    Poi, quando al terz'ultimo tentavito di unroot m'ha scritto che il file era troppo grande... s'è definitivamente "accesa la lampadina".

    Prima di tentare la ROM (sono curioso di provare la Paranoid; me l'ha consigliata anche Raff, che ringrazio ancora), disinstallato il Nexus dalle periferiche e poi da usbdeview solo quel driver per Galaxy Nexus che s'era installato l'altra volta, quando finalmente il cell mi fu riconosciuto anche come "MTP".

    Parte il prompt, risegnala come al solito che mancano i boot.sig e recovery.sig... ma stavolta si ferma lì (???). Dieci secondi e parte con l'installazione:alol: ho riacquistato il colore immediatamente.


    Ora però che il peggio è passato, per non ricaderci, mi servirebbe un altro paio di dritte per cose sulle quali c'è ancora buio:

    1) Con gli update di SuperSU, quando capita d'aprirlo, come bisogna procedere per evitare 'ste rotture? Installazione normale, da recovery, o non fare niente??? E' davvero essenziale dopo flagare l'opzione "...come app di sistema"? Questa è la parte che fatico di pù ad afferrare.

    2) Io avevo pensato anche a flashare direttamente una rom (Raff mi suggeriva la Paranoid Android, che tra l'altro avrei dovuto flashare stanotte), ma nel timore di fare l'ennesima capperata ho preferito prima tentare la via dei drivers.

    3) La recovery "incriminata" del primo tentativo d'aggiornamento era impossibile da decomprimere anche su pc. Pensare che l'ho scaricata dal sito ufficiale TWRP... boh

    4) Un tipo di backup molto simile al Nandroid, che si possa fare anche solo con bootloader sbloccato proprio non c'è?


    Obrigado ragazzi:) Lorenzo

    P.s.: bellino davvero quel tema.
     
    Ultima modifica: 14 Set 2013
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Le partizioni intendo bootloader.img, recovery.img , e update.zip... In update zip hai tutto i sistema apparte recovery e bootloader che sono distinti quindi i binari di root e super su stanno nel sistema.. Se devi solo ripulire una stessa versione ti basta flasharla a mano la recovery (con l'immagine disco che avevi scaricato) e l'update...

    Il nandroid backup è il più completo che ci sia... A monte ci sta solo il flash delleimagine disco stock e perdi i dati tuoi...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  17. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    ...ecco dove ho sbagliato l'altro giorno: dovevo usare NRT.
     
    Ultima modifica: 15 Set 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  18. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Ciao Yann e grazie ancora;) comunque d'ora in avanti per le apps superuser, solo aggiornamenti via recovery appena leggo la notifica e prima che inizi il download da sé. In quel caso, dato che da market o da impostazioni ho visto che non è possibile, manco starò ad aprirlo per disinstallarla, ma me l'andrò direttamente in recovery e lo flasho da lì.
    E quando avrò voglia di aggiornare la twrp... il buon vecchio NRT, e via;)

    Due OT piccolissimi:)
    Ho letto che di recente LG ha dichiarato in un tweet di risposta ad un cliente che la garanzia varrà su tutti i dispositivi, anche rootati. Questa voce girava già per il nostro amato Nexus; anche se il commesso dello store il 26 luglio non ci mise la mano sul fuoco in quanto, a detta sua e non solo, dipende dai singoli centri d'assistenza, che comunque hanno direttive ben precise al riguardo (come è normale per le garanzie, da che mondo è mondo).
    Te e i ragazzi però che ne pensate? O magari c'è un thread apposito?

    Poi, vedo che vai molto di Acer Liquid:) Com'è messo? Anche a solidità senza cover.
    Ovviamente non mi attendo la resistenza del mio vecchio Extensa con Vista basic che prima di partire hdd, ram e display ha fatto quasi la guerra e tre voli sul pavimento dei quali il primo -quello che ha dato l'anda ai problemi- per sbadataggine di una mia cliente:D
     
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    qui trovi "qualcosina":

    http://www.tuttoandroid.net/forum/l...porto-utenti-lg-mobile-social-media-team.html
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Come qualità costruttiva per me nessuno batte LG se non HTC o Motorola!!! Come dotazione secondo me sembrano che Acer stia finalmente dotando adeguatamente i suoi dispositivi tornando a produrre prodotti di fascia medio-alta!!!
    Come sistema di assistenza clienti in garanzia sono molto meglio organizzati di LG ma LG prende in garanzia anche dispositivi con root e custom ROM.

    Quindi alla fine uno vale l'altra xD



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.