Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Salve, stavo cercando di ottenere i permessi di root sul Nexus 4 ma ho qualche problema.
    Dove scrivi:
    intendi scollegare il cavo dal PC? (Io così ho fatto).
    Iniziata la fase 2, senza Nexus collegato al PC, dopo aver scelto #3 (anche per me è questa l'opzione consigliata) all'apertura del Device Manager (manualmente attraverso il pulsante dello step 1) non trovo nessun dispositivo da aggiornare, e soprattutto non non ho il Nexus. Non potendo aggiornare nulla non ho osato andare avanti.

    Dove sbaglio? Devo ricollegare il Nexus?
    Grazie!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: WugFresh's Nexus Root Toolkit

    Ciao, riconosco che la procedura guidata dei drivers di NRT risulta un po confusionaria ;-)
    Si per scollegare intendo il cavo USB dal nexus 4.
    Alla fase due va ricollegato per far riapparire la periferica senza far procedere windows nel installazione automatica ovviamente ...

    Fammi sapere se servono altri dettagli ;-)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A grogi piace questo elemento.
  3. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    R: WugFresh's Nexus Root Toolkit

    Grazie per la risposta rapida,
    Ho bloccato l'installazione automatica dei driver, ma quando riavvio il PC e collego il Nexus nella schermata USBdeview trovo cmq il dispositivo presente con i codici 18d1 e 04e8

    Edit : scusami , avevo perso il passaggio "installate come amministratori"...
    Provvedo e riprovo.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: WugFresh's Nexus Root Toolkit

    OK, fammi sapere...

    Ad ogni modo la prima fase di pulizia dei vecchi driver serve per evitare conflitti tra drivers simili...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  5. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    R: WugFresh's Nexus Root Toolkit

    Nulla di fatto :banghead:, anche come amministratore e con l'opzione per l'installazione automatica dei driver bloccata mi trovo sempre i driver del Nex4 installati appena avvicino il cavo all'ingresso USB, e naturalmente un istante prima non sono installati. :(

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    si ma procedi ugualmente, è normale che Windows esegua un minimo di passaggi... tu procedi come da guida e NRT farà i suoi check sul effettivo funzionamento dei drivers... a quel punto ti torna tutto più chiaro...
     
    A grogi piace questo elemento.
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: WugFresh's Nexus Root Toolkit

    @borriellomail

    Ci sta un pulsante per verificare il corretto funzionamento dei drivers.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A grogi e screech piace questo messaggio.
  8. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    e finalmente ROOT!
    Mille Grazie per la guida Yann!
    Root ma senza recovery, nonostante il tuo consiglio, ho letto che non mettendo su alcuna recovery modificata, rimangono attivi gli aggiornamenti OTA, e visto che parlano di Android 4.3 prima di moddare per bene il Nexus voglio vedere di cosa si tratta. (e soprattutto voglio vedere cosa si prova a ricevere un aggiornamento!)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    I driver si devono installare sul PC, ora se tutto è ok e il corretto funzionamento è stato accertato, devi seguire la procedura "Back to Stock" al post numero sette della guida. (clicca)
     
    Ultima modifica: 4 Mag 2013
    A yann73 e borriellomail piace questo messaggio.
  10. borriellomail

    borriellomail Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    ok e andato tutto bene, perfetto ,guida spettacolare,grazie
     
    A yann73 piace questo elemento.
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: WugFresh's Nexus Root Toolkit

    Complimenti a te... Che hai mostrati coraggio nel procedere...
    Agli inizi tutti noi siamo stati smarriti per qualche giorno prima di procedere, spesso con informazioni scarse e in inglese, quindi mi fa molto piacere quando leggo un commento come il tuo con un numero minimo di interventi...
    È molto importante riuscire nel capire l'ambiente del forum.. I contenuti, l'organizzazione, l'ordine e i tempi... Quindi credo che piano piano riuscirai a trovarti sempre meglio nel tuo ambiente.
    Per questo è molti importante imparare a gestire i luoghi dei propri post... Postare nella discussione che tratta di una tematica, se per risolvere un proprio problema si viene a effettuare diverse procedure relative a diverse tematiche vanno usati le varie discussioni specifiche.. Questo serve ad ottenere maggiore visibilità e quindi maggiore possibilità di aiuto e tempi più brevi... Questo è un concetto forse più difficile da capire che le procedure tecniche stesse ma credo che piano piano riuscirai anche in questo e puoi stare certo che ti saremo sempre d'appoggio anche in questo senso...
    Altre regole come utilizzo del linguaggio più coro possibile, preciso e evitare le frasi in maiuscole sono solo rappresentazioni grafiche, o scritte, del linguaggio e delle interazioni tra individui nella vita di tutti giorni ma certamente anche questi si imparano mano mano...
    Spero quindi per ora che oltre al supporto tecnico che hai avuto, hai potuto apprezzare una certa professionalità nella nostra gestione e in particolare di Franyo...

    Personalmente non ero libero oggi e in questo periodo ma davvero Francesco ti ha saputo dare molto in questi primi passi tuoi in questo mondo astratto come il Forum.

    Buona serata..

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A borriellomail piace questo elemento.
  12. borriellomail

    borriellomail Baby Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    nel fare l'operazione o tascurato altre cose, volendo rimanerci a lungo ,imparero tutte le regole,in modo da rispettare e capire dove e come intervenire o chiedere.sono molto felice del tuo commento,questo mi imbarazza,neanche io credevo di riuscire a farlo,ma grazie a voi e stato semplicissimo,un consiglio per tutti,(se posso) o letto con attenzione la guida e x tante volte,finche non o capito di aver capito.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Scusate se do una sbirciatina da queste parti;ma i complimenti per questa Ottima guida meritano di essere scritti,oltre che essere Tnksati...;)
    E chissà che a breve non possa fruirne pure io....!? (waiting Google I/O...)




    http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-bianco-android-4-3-112673/


    :cool::cool::cool::eek:
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2013
    A grogi, franyo, yann73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. gimax

    gimax Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2013
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    4
    Root, sblocco e nandroid back-up senza problemi.
    Ottima guida=ottimi risultati
    Grazie a chi l'ha scritta e vi ha partecipato.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  15. zelozelo7

    zelozelo7 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2013
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    domandina semplice... se sblocco il boot loader, e e faccio il root... quando uscirà la nuova versione di android potrò aggiornare direttamente o dovrò ritogliere i permessi di root e ribloccare il bootloader?
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmmh, dipende dei contenuti del nuovo Firmware... se hanno compilato un nuovo Bootloader con una nuova struttura delle partizioni si rischia parecchio il semi brick... cioè che si blocca in loop sulla schermata del logo...

    Detto questo con NRT puoi ripristinare l'atuale FW grazie alla specifica funzione...

    In conclusione, personalmente prima del arrivo del nuovo FW ripristinerei questo allo stato originale.
     
    A franyo e screech piace questo messaggio.
  17. Manny1192

    Manny1192 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    ragazzi ho un problema..sono arrivato al punto 6 dove devo fare "reboot Bootloader" cliccandoci il cellulare non si riavvia e sul pc esce la schermata "notification"..ho provato a togliere il cavo e rimetterlo ma mmi da sempre lo stesso risultato! i driver li ho installati correttamente :/ come faccio?
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... Quindi intendi dopo avere abilitato il debug USB, aver installato i drivers e in pratica non ti manda il nexus in modalità fastboot, giusto ??? Se si spegni e riaccendi il nexus e uguale il PC... Avii NRT sul PC e quando avviato colleghi il nexus al USB... Dovrebbe aprirti una schermata sul nexus che ti chiede se accettare o meno che il PC gestisca il nexus... Dilli di si senza mettere la spunta alla funzione di ricordare e permettere solo da questo PC... Dovrebbe poi andare tutto bene.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  19. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Quindi prima dell'arrivo di JB 4.3 bisogna riportate il Nexus a come mamma Google l'ha fatto? Credevo, come letto su un qualche blog, che non installare recovery modificate (e non l'ho fatto) non avrebbe creato problemi per i futuri aggiornamenti, e questi sarebbero arrivati tramite OTA.
    Chi mi spiega?

    Nex4 & TapaT
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Io "sgoogolando" in rete avevo letto questo:

    PS: ma farei ovviamente tesoro di quanto detto sopra al post #46 da yann73 ;)
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2013
    A yann73 piace questo elemento.