Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. Manny1192

    Manny1192 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    L'opzione di accettare il controllo dal PC non mi è mai uscita.. Domani provo a riavviare tutto come hai detto tu :)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si comunque sui nexus sicuramente se si ha solo il bootloader sbloccato, root , busybox e solo personalizzazioni che non modificano le partizioni e la loro organizzazione non dovrebbe creare nessun problema... Mentre su dispositivi con firmware di case madri a volte gli update modificano anche la parrazione del bootloader o il bootloader fa parte di altre partizioni.. In quel caso la prudenza raddoppia...

    Comunque io lo azzerero perché mi piace avere tutto pulito e avere una base pura prima di smanettare e incontrare problemi che mi mandano in tilt :alol: però sono sicuro che non vi saranno controindicazioni se si ha mantenuto la recovery stock ;)

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Perfetto allora è quello il problema.. Tranquillo.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A Manny1192 piace questo elemento.
  4. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Ma chi se ne frega ... Tanto io aspetto la CM 10.2 !! :D:D:D:D

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A franyo e Omar piace questo messaggio.
  5. Manny1192

    Manny1192 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    ciao ho seguito la tua guida..ed ora ho la paranoid installata! grazie mille!!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. carlore

    carlore Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti ho un problema, non riesco a far andare il mio nexus 4 in bootloader ( reboot ) allo step 6 della configurazione driver! che faccio?

    edit: ci sono riuscito
     
    Ultima modifica: 14 Giu 2013
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto...

    Per caso ti appare la schermata evidenziata nella nota di attenzione allo Step 6 ???

    Se si... Stacca il cavo USB e riattacalo, sul nexus appare una finestra che chiede di autorizzare la gestione da parte del PC in uso... Autorizza ma senza impostare solo questo PC, quindi leggi bene la finestrella sul nexus... Una volta autorizzato dovrebbe andare a buon fine :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A carlore piace questo elemento.
  8. carlore

    carlore Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    risolto :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Molto bene :)

    PS: Un cenno di ringraziamento a chi ti ha aiutato ed a chi ha postato questa magnifica guida non guasterebbe di certo, per farlo il modo è molto semplice, basta cliccare sul tastino "Thanks" che si trova sotto ogni post (in basso a sinistra).

    [​IMG]

    Ciò oltre che a ringraziare rende il post in questione più "visibile" ed utile ad altri utenti ;)
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2013
    A grogi, yann73 e carlore piace questo elemento.
  10. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Utilizzato anche per il nexus 7,
    Sblocco del Bootloader e acquisizione dei diritti di root, con 3 click e 15 minuti. Toolkit eccellente, Guida fantastica. Grazie per l'ottimo lavoro.

    4*(Nex+TapT)
     
    A yann73, screech e franyo piace questo elemento.
  11. AlterEgo

    AlterEgo Worker Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    30
    Complimenti!!! Una guida veramente eccezzionnnallleee!!! Ho liberato dalle "catene" il mio gioellino con grande semplicità :thumb::thumb:

    Grazie Yann73 e :grazie:
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2013
    A grogi e yann73 piace questo messaggio.
  12. lacca78

    lacca78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi a me che ho windows 8 (e credo sia questo il problema) non mi fa installare i driver, o meglio quando arrivo allo steep 2 mi installa i driver suggeriti (a me suggerisce #1) ma poi non mi apre la finestra con le 12 schede.... Come devo fare? sbaglio qualcosa? Chiedo qui perchè questa è la miglior guida trovata....
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Benvenuto intanto...

    Allora non avendo Win8 non posso darti una risposta perfetta ma vediamo di risolvere assieme, quindi te fai da occhi e io da cervello :alol:

    Pare che per Win8 NRT aggiunga un passaggio alla procedura ( Grazie Franyo per la segnalazione )... questa parte si inserisce tra i punti 2 e 3 della fase 2.

    intanto vedo di descriverti la parte specifica a Win8 e dopo aver provato mi dici se risolve o meno, poi mi devi spiegare cosa significa le parte in rosso per tradurle in italiano comprensibile:

    Solo per Windows8:

    NRT apre la seguente schermata che ci informa che dobbiamo avviare Windows 8 in modalita test/mode per poter installare i drivers non firmati.

    [​IMG]

    quindi sul PC:

    - premere i tasti "Win" + "C" > Impostazioni (Icona raffigurante un ingranaggio) come nella schermata successiva.

    [​IMG]


    - seleziona "Cambiare le Impostazioni del PC" come nella seguente schermata.

    [​IMG]

    - Nelle seguente schermata, premere "Generale", e "Riavvia ora", sotto alla voce "Riavvio avanzato".

    [​IMG]

    - Premere "Risoluzione dei Problemi" nella schermata di seguito

    [​IMG]

    - Poi "Opzioni avanzate" nella prossima:

    [​IMG]

    - Premere sul pulsante "Impostazioni di riavvio" come nella prossima schermata:

    [​IMG]

    - Premere il pulsante "Riavvia" come nella schermata di seguito:

    [​IMG]


    - Aspettare che il PC si riavvia.

    - Premere il numero "7" sulla tastiera per "disabilitare il controllo della firma dei driver" come nella successiva screen:

    [​IMG]

    - Ora puoi procedere nel installazione dei drivers premendo sul pulsante "OK" della finestra di NRT per poi procedere al punto 3 della fase due.



    ti chiedo di verificare la correttezza dei termini tecnici che ho tradotto dal inglese senza conoscere i termini esatti delle opzioni di W8... e farmi sapere se si risolve in questo modo.


    Yann
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2013
  14. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Post precedente completato con più illustrazioni.
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Gradirei sapere se grado risolto, in modo da aggiornare la guida se è funzionato, e se ogni dettaglio di passaggio è inserito.

    Potrebbe essere utile ad altri utenti.

    Grazie.

    Yann

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    A Omar, franyo e screech piace questo elemento.
  16. lacca78

    lacca78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Innanzitutto mi scuso se non mi sono presentato, dopo aver postato me ne sono accorto.... credevo di essermi presentato alcuni mesi fà, SBAGLIAVO!!! scusate di nuovo.
    La tua disponibilità è imbarazzante, sei stato troppo disponibile, ora però purtroppo sono al mare e non so quando potrò testare la nuova modalità.
    appena posso testo e ti faccio sapere. Approfitto per farti una domanda.... facendo tutto quello che è descritto nel post #2 "settaggi iniziali" si perdono i dati del telefono?
    Ciao e grazie, non appena provo ti faccio sapere.....
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grazie, tranquillo...

    Basta che fai sapere quando hai fatto perché è importante mantenere la guida aggiornata sempre e prima possibile quindi nessun problema, fai con comodo poi quando hai potuto verificare introdurró tutto in guida...

    Per mettere i drivers non perdi nulla perché sono procedure che riguardano la preparazione del PC e non modificano il dispositivo !!!

    Ad ogni modo sta ripetuto ovunque la dove una procedura rischia di cancellare i dati o li cancella di sicuro... Ma comunque giusto i documenti vanno salvati perche per il resto è sempre meglio reinstallare dal play store se vuoi un risultato pulito... Per gli SMS esiste un app free sul playstore che si chiama SMS backup e ti permette di generare un file txt sulla memoria interna che una volta ripristinato con la stessa app reinstallata ripristina tutti gli SMS... Ricorda che quel file va conservato poi sul PC come gli altri tuoi documenti...

    Facci sapere...

    Yann

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
  18. lacca78

    lacca78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Gentilissimo yann, ho provato a fare la procedura che mi hai detto ma non ho risolto niente, visto che sono rientrato oggi in ufficio e ho anche un windows 7 ho provato con quello..... ma niente di fatto. Il problema è che a me non consiglia i raw driver (che nel tuo esempio è la soluzione #3) ma la soluzione #1 (universal adb driver) per cui la finestra con 12 schede a me non si apre, ma si apre un altra procedura che porta all'nsytallazione dei driver abd che poi però non fanno un bel niente.... un bel problema.... sinceramente pensavo fosse molto piu facile, con il mio S2 facevo moooolta meno fatica a sbloccarlo!!!
    comunque ti allego qualche foto e ti faccio un ultima domanda, una volta staccato il telefono (fase 1 punto 6) e riavviato il computer quando si deve riattaccare il telefono prima di procedere???. Grazie
    ecco le foto:
    3.jpg Vedi l'allegato 2.jpg 1.jpg
    2.jpg

    Tra l'altro o visto ora che a mia versione del tolkit è la 1.6.4. Cambia qualcosa?
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2013
  19. lacca78

    lacca78 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2012
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao... Allora il nexus va collegato dopo il riavvio completo del PC... Ma non devi lasciar reinstallare nessun drive in automatico quindi seguire la guida come descritta... Poi teoricamente qualsiasi drivers sia la procedura non cambia... Perche li devi installare manualmente... Mo accendo il PC per osservare le tue screen ;-)

    A dopo.

    edit.
    non cambia nulla tra 1.6.3 e 1.6.4
    comunque secondo me ci sta qualche problema quando disinstalli i drivers del pc...

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
     
    Ultima modifica: 23 Lug 2013