Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    OK grazie a stasera

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  2. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Ciao....sin ora tutto OK ma ho riscontrato delle differenze con la tua guida....per i driver basta che il test sia OK? Mi ha dato driver solution.....non potendo fare il backup data media perché non ho i permessi basta che copiò la cartella sdcard sul PC? E per il backup apn?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Si a me ha fatto installare i drivers #3 ma se ti consiglia altri la procedura cambia leggermente anche se la sostanza dovrebbe essere uguale... Comunque il test finale deve darti un esito positivo. ..
    Per i backup finché non hai sbloccato il bootloader e fatto root e recovery purtroppo non li puoi eseguire tutti... In realtà quelli utili sono sms per chi è affezionato agli sms e quello dei contenuti della memoria interna ma quest'ultimo si fa benissimo copiando ed incollando a mano tutti contenuti dalla memoria interna ad una cartella nuova creata appositamente sul tuo desktop. ...

    Quindi fatto questi due backup stai a posto e dovresti procedere con sblocco del bootloader, e il flash del root + recovery twrp.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
    A paolo.casetta1976 piace questo elemento.
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A me ha suggerito "driver solution 1",ma alla fine ciò che conta è lo step 3 che attesta la bontà dei driver installati e soprattutto il loro corretto funzionamento.
    ;)
     
    A yann73 e paolo.casetta1976 piace questo messaggio.
  5. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Adesso copi l'SD e procedo!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  6. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Ho un problema....il pc non mi rileva più il nexus come periferica di massa, al massimo come fotocamera....vien da se che non riesco a copiarmi l'sd.....che faccio?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Abilita/disabilita debug usb

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  8. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Non me lo legge come storage sia abilitandolo che disabilitando lo....per fare il root devo usarlo come storage o camera?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Provato a riavviarlo???

    Prova anche a riavviare il pc!!!

    Se uguale rifai il check dei drivers!!!



    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  10. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Fatto ma niente, il test è OK! Me lo legge solo come camera....che fare?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  11. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Fatto! È stata un' impresa perché avevo sbagliato il modello della ROM stock:D.....non fosse stato per il mio errore con la tua guida è una passeggiata!
    Fra l'altro se la scelta del miglior driver ricade su "#1" come nel mio caso (penso dipenda da windows 8) la procedura è molto più semplice! Grazie ancora.....questa sera modding!

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A yann73 e grogi piace questo messaggio.
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Meno male che non stavi ripristinando xD... Appena letta la prima frase ora mi hai fatto prendere un colpo :alol:

    Stai attento alle versioni e hai nomi dei dispositivi... Flashare rom per altri modelli o a maggior ragione factory image è fatale :alol:

    Comunque tutto bene che finisce bene e in effetti i passaggi della soluzione #1 dei drivers è molto più semplice e breve... Credo anch'io dipenda dal pc che abbiamo... Il mio è un notebook Asus con un i7 a 64 bit e due schede grafiche (una Nvidia e una piccola Intel)...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  13. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    Sapessi io che spaghetto! L'unica cosa che non va come dovrebbe e che non riesco a far riconoscere il nexus 4 come storage, mi vede solo parte dei contenuti se lo concetto come fotocamera....lo strano è che adesso il debug è disattivato! Come copiò la ROM e gli SD sul dispositivo?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  14. grogi

    grogi Worker Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2013
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace":
    73
    Io li scarico direttamente sul Nexus, oppure li trasferisco con Airdroid. Cmq, per risolvere il problema dovrebbe essere sufficiente rimuovere i driver dal PC e poi reinstallarli.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
  15. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    L'ho già' fatto ieri per usare il root toolkit, non vorrei aver cancellato più del dovuto! Se installo nuovi driver non rischio di aver problemi con il root toolkit?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  16. paolo.casetta1976

    paolo.casetta1976 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2013
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace":
    9
    ho un problema.....è spuntato il messaggio di fine nandroid ma poi non mi ha riavviato il dispositivo, è morto....cosa devo fare?
     
  17. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Per quelli che hanno eseguito l'update alla Build JWR66Y,ricordo di Aggiornare NRT a tale versione,e scaricare il nuovo "boot img".


    ScreenHunter_01 Aug. 23 15.14.jpg



    ScreenHunter_02 Aug. 23 15.15.jpg


    ScreenHunter_03 Aug. 23 15.16.jpg
     
    A yann73 piace questo elemento.
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    a volte capita che non riavvia a fine procedura.... riavvialo manualmente :alol:
     
  19. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Un saluto a tutti :) è il mio primo post.

    Ho rootato una settimana fa l'N4 con n-cry 3.3.7, ma non trovando l'opzione per il nandroid, volevo usare uno dei due toolkit della guida.

    Primo dubbio prima del nandroid: il protocollo usb dev'essere lasciato su ptp o swtchato su mtp?? Finora non l'ho mai trovato specificato.

    Te lo chiedo sopratutto perché stasera al primo transfer file via PTP ho notato il mancato avvio da esplora risorse (windows 7 starter); switcho a MTP e diventa una tiritera di 4 o 5 tentativi perché non copiava o le cartelle su pc erano incomplete. Alla fine, una ad una, tutto trasferito.

    Su xda un tipo ha il mio stesso identico problema e ha dovuto reinstallare drivers, adoperando anche il comando "pull adb".
    La conferma dell'implicazione dei drivers mi arriva qui sul forum , http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-nexus-4/25490-trasferimento-dati-3.html

    Se ci aggiungo che durante il primo drivers setup n-cry non è riuscito nell'installazione di un paio di drivers, ma subito dopo aver terminato la procedura E.R.R. mode sulla systray mi appaiono i popups dei due drivers correttamente installati, tutto torna: prima o poi devo reinstallare i drivers e buonanotte al secchio.

    Qui arrivo al secondo dubbio (quello cruciale):
    a) Inizialmente provo il mio primo nandroid da toolkit e, se mi esce sottodimensionato come al tipo su xda (20MB scarsi ul pc, 900 su Nexus), mi "goto" a b :)
    b) Eseguo il nandroid direttamente da TWRP, poi dal Nexus lo zippo e lo trasferisco su pc poi; e dopo provo a reinstallare i drivers?
    c) Prima dei nandroid reinstallo i drivers? Se sì, a questo punto meglio di riadoperare N-Cry, oppure fare da N4T o NRT??

    Ultima, lo giuro :) è indispensabile il pull adb?? Per caso è una delle opzioni di NRT o va eseguito solo da emulatore terminale (e non ho la più pallida idea di come si faccia da lì)???

    Scusa, ma ancora sono nabbo sugli smphone; mentre coi pc è una vita che ci lavoro.

    Grazie un milione :) Lorenzo

    Ah, dimenticavo:
    Nexus 4
    JB 4.3 stock build JVR66V
    Kernel stock (3.4.0-perf-gf43c3d9 android-build@vbps 1 .mtv.corp.google.com #1 Mon Jun 17 16:55:05 PDT 2013)
    Bootloader sbloccato
    Recovery TWRP (installata da GooManager per sostituire l'originaria CWM flashata di default durante il rooting).

    Grazie di nuovo :)

    EDIT: il paradosso è che da gestione periferiche il pc rileva il device a perfezione, senza i classici punti interrogativi o esclamativi.
    Strano; anche se in tutti questi anni col pc ho imparato che non c'è mai da meravigliarsi di alcunché... soprattutto con windoz :D
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2013
    A yann73 piace questo elemento.
  20. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :eek:hoh: mannaggia io ho rootato già con 4.3 e flaggato il fatidico permesso al pc. Oltre alla questione drivers del mio post precedente, ci mancava anche questa. Ammazza se so' nabbo :D

    Dovrò tornare a stock a questo punto e rootare nuovamente come dio comanda?

    Grazie ancora per la disponibilità, yann73 di tutto cuore.