Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Domande & Problemi sull'uso del toolkit di Wugfresh

Discussione in 'Modding - LG Nexus 4' iniziata da yann73, 6 Mar 2013.

  1. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao e benvenuto intanto...

    riguardo ai drivers secondo me è Windows che trova indigesto qualche drivers... per esempio se vedi sulla guida dove ho riportato tutto quello che ho eseguito io con il mio PC e Nexus4, noterai che ho i drivers della soluzione #3... mentre a molti viene proposto la soluzione #1 che dovrebbe essere quelli Android generici... quindi quelli dati da google e che sono presenti anche nel SDK Android.

    io non vorrei che stia li il problema...

    riguardo il problema che se vuoi copiare tutti contenuti della memoria interna sul PC e che si perdono file nel trasferimento a me per esempio l'ha sempre fatto su tutti dispositivi android.... in pratica Windows non digerisce il copia incolla da archivi di massa con file system in FAT e con troppe sotto directory...

    alla fine non mi rendo più conto di questo inconveniente perchè faccio sempre il copia incolla di una cartella principale sulla memoria del telefono alla volta...

    se lo faccio con tutto in una volta mi esce un tempo di esecuzione di svariate ore (ho un Portatile ASUS di un anno di vita con un I7 e 8 GiB di RAM, quindi per questo pc mi pare un assurdita)...

    tutto questo comunque su ubuntu non succede, e su ubuntu gli uici drivers presenti sono quelli inclusi nel sdk per le varie funzioni del sdk stesso, quindi per questo comunque penso che il problema sta su windows...

    io non metto mai i dispositivi in PTP... li lascio sempre in MTP...

    riguardo al flag, non ti preoccupare, se ti capita di voler ripristinare tutto stock, sarà azzerato quindi ricordatelo in quel momento... è solo una comodità in più ;-)

    riguardo alla versione JWR66V ti consiglio di flashare la JWR66Y che Raff ha creato in zip flashabile da recovery... deodexata e gia roottata... poi almeno puoi divertirti a provare delle mod...

    riguardo il nandroid backup... quello lo puoi fare a mano dal nexus in recovery... poi va a finire nella cartella TWRP sulla memoria interna quindi lo copimanualmente sul PC... il comando PULL serve a copiare un qualsiasi file o cartella dal dispositivo al pc... adb pull <directory_sul_dispositivo> <directory_sul_pc> ... mentre il comando PUSH serve a copiare dal PC sul Dispositivo... adb push <directori_sul_pn> <directory_sul dispositivo> ...

    NRT ti da la possibilita di usare il CMD tramite la scheda delle funzioni avanzate... detto francamente... una volta scoperto tutto con le funzioni automatizzate in realta usare il cmd è molto più veloce quando hai capito come funziona... e non ti scontri con molti problemi che in generale afliggono le procedure via script preconfezionati.
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  2. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    C'avrei scommesso la casa che fossero le solite "cheche" di windoz :D
    'aspita: se lo fa pure su un pc fresco come il tuo, figuriamoci sul netbookino di tre anni fa della mia compagna :D
    Il mio vecchio Asus i5 e 4GB m'ha dato forfait e la mugliera non vuole saperne di farmi installare Ubuntu sul suo carrettino :D

    Quindi mi conviene rimanere così, che non ho altri problemi, o stockare tutto (è vero che in quel caso devo riflashare la 4.2.2,?) o tagliare la testa al toro e andare con la nuova build di Raff ;) e chi s'è visto s'è visto.

    Appena lo tolgo dalla carica voglio provare i comandi da terminale... sono un inguaribile ciaccione :)
    Ma prima un nandroid ;) che è cosa buona e giusta.
    Comunque se disabilito il debug usb la situazione migliora, anche se non di tantissimo.

    Ah: prima di tornare a stock, mi consigli di disinstallare tutte le app da root (Titanium, Busybox e SuperSU, ecc)?

    Grazie Yann, davvero, a te e lo staff. Siete grandiosi... e io non faccio i complimenti a vanvera ;)
    Lorenzo
     
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma secondo me la deodexata di raff è perfetta... Ti dà la possibilità di divertirti sopra alla grande... Inoltre flashare rom custom o mod non va a cancellare nulla sulla memoria interna quindi a questo punto fatti il backup a mano e con calma...

    Riguardo hai comandi adb e fastboot se ti serve qualche info fammi sapere.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Daccordissimo :thumb: ottima Rom ;)
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  5. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29

    Riguardo hai comandi adb e fastboot se ti serve qualche info fammi sapere.

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4[/QUOTE]

    :D allora se non stocco, aggiudicata la rom di Raff ;) Grazie ancora per la competenza e la pazienza.

    EDIT: prima di flashare la build di Raff, devo riportare tutto a stock? - FINE EDIT

    Eh mi sa che prossimamente arriveranno altre domande sul terminale, che mi attizza non poco. E dal quale, se ho capito bene, è possibile fare di tutto, inclusi rooting e flash.

    Questo OS m'intriga davvero.
    E pensare che avrei potuto benissimo portarmi a casa il melino a 75 eurini in meno con coupon e dieci rate a tasso e spese 0.

    Mentre aspettavo che iniziasse l'offerta volantino per il Nexus mi provo per quattro o cinque giorni quello della mia compagna, appena preso in abbonamento.
    Gran bel cavallo, non ci piove: retina, risposta al tocco perfetta; un audio da inchino... e sistema chiuso peggio della massoneria :D va bé, dai tempi del Macintosh, quindi non mi meraviglio.

    5 minuti col robottino..... ed è subito amore:D

    Un ringraziamento di cuore anche a Franyo :)

    Btw, domanda secca e chiudo con l'OT: per iniziare, Cyano o PA? Col Franco? Un vostro parere personale:)

    Grazie di nuovo ragazzi:D
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2013
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Personalmente come gusti preferisco gioccare con eventuali port di altre case produttrici...
    Se vuoi stabilità comunque penso che sia consigliabile la stabile cyano 10.1.2.
    Come numero di possibilità di personalizzazioni e comunque sicuramente stabile la paranoid credo sia molto intrigante...
    Come gusto personale io scelgo stock deodexata per poterci lavorare da solo sopra...

    Se vuoi migliorare l'audio a livelli esponenziali vedi la discussione su VIPER4Android... Compatibile con 4.3 stock ed è fantastica.. Serve root e busybox quindi sulla repack deodexata di raff hai già tutto per poterlo installare... Senza altre modifiche...
    Oggi ho messo insieme di mod portate dal Honami e flashabile suLula stock deodexata di raff...

    Ricorda di farti un nandroid backup da recovery prima di qualsiasi modifica... Te lo consiglio appena hai flashato la deodexata di raff e sistemato il tuo ambiente di partenza... In modo da poterlo ripristinare in dieci minuti da ovunque e in qualsiasi momento senza grata capi... Poi prima di applicare una nuova mod sarebbe opportuno farne un secondo che però cancelli prima di farne un altro ancora...

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2013
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  7. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Di nulla :)


    Io ti consiglio Cyano anche se la 10.2 essendo una delle prime nightly, è ancora un po' "acerba", quindi se vuoi provare l'ebbrezza Cyano punterei sulla 10.1.2 stable.

    Per partire col piede giusto io porterei "back to stock" con NRT alla build JWR66Y, poi root e recovery, quindi la Rom di Raff.
    Ovviamente prima tutti i backup del caso ;)
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2013
    A xenogearsnh3 e yann73 piace questo messaggio.
  8. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Capisco: quindi prima di flashare Cyano o PA mi giochicchio un pò la stock di Raff, che m'alluzza Viper4, dato l'audio a dir poco disastroso dell'N4 (lo sapevo prima di comprarlo, ma non immaginavo così gracchiante).

    E riguardo alla durata delle batterie (motivo principale per cui sarei orientato verso Cyano+Franco) cosa ci potrei installare? A giro si trovano più che altro quelle farloccate che cancellano solo battery.bin

    Curiosità: come mai prima di moddare vanno fatti due backup, dei quali il primo va eliminato?

    Ricapitolando:

    1 Nandroid (sottinteso: da TWRP, poi copio su pc)
    2 Back to stock con NRT 1.7.1, scaricando prima la 4.3 JWR66Y (non quella di default, che è la 4.2.2).
    3 Drivers, Root e TWRP con NRT (tanto il bootloader rimane sbloccato, pur avendo flashato una factory image)
    4 Nandroid 1
    5 Nandroid 2 -quando devo eliminare il primo backup: dopo il passo 4 o 5?-
    6 Flasho la Rom di Raff con NRT
    7 Nandroid

    In caso di modding:
    8 Nandroid 1
    9 Nandroid 2
    10 Flasho prima CM (o PA), poi Franco.
    -Magari da GooManager, già usato con successo per cambiare da CWM a TWRP in due balletti; ho visto su youtube che è una cavolata- Voi che ne pensate su quest'ultimo metodo; affidabile anche per le Rom?

    Grazie e rigrazie raga :)
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No no aspetta... Mi hai frainteso xD

    Il nandroid backup subito dopo aver sistemato la ROM deodexata da raff per avere una base da qui ripartire già personalizzata..

    Poi riffai un secondo nandroid backup Solo se hai installato delle mod o utilizzato molto a lungo e pofinato il tuo ambiente abituale...

    Il secondo non ti serve farlo subito dopo il primo e nemmeno se non hai inserito altre chicche che ti piacciono tanto e le vuoi ad ogni modo conservare nel caso un ulteriore flash vada a male...

    Se poi con questo ragionamento viene creata la situazione a rifarne un terzo tra un paio di mesi... Il secondo può essere cancellato prima di creare il terzo e quest'ultimo diventerebbe un secondo aggiornato ;-)



    Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  10. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :) avevo preso fischi per fiaschi. Ora faccio il primo nandroid. E per riportare a stock fo come suggerito da Franyo, cioè di installare direttamente la factory image del 4.3 invece che la 4.2.2 di default del NRT, giusto?
    Mi converrà disinstallare tutte le apk tipo Titanium e SuperSU prima di procedere al back to stock, o meglio se dico "no" al ripristino delle apps al primo avvio del 4.3 e reinstallo a mano da play dopo installato la Raff?

    EDIT: Breaking News!!! Com'era prevedibile, ora ora ho acceso l'N4 ed è arrivata la notifica d'avvenuto download degli aggiornamenti di sistema (sicuramente la JWR66Y).

    A qusto punto, da quel poco che so, mi converrebbe far partire l'installazione dalla notifica e riportare tutto a stock direttamente da cell?

    Io nel frattempo, per evitare di fare cappellate, il Nexus non lo tocco fino a nuovo aggiornamento ;)
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2013
  11. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Se hai la recovery custom ricevi si l'ota dell' aggiornamento ma l'installazione non andrà in porto...serve la recovery stock...
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  12. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    'Azz non me lo ricordavo più :S

    Meglio se faccio l'unroot da toolkit ;)
    A proposito, coi dati scaricati dal cell, non è che appena fatto il nandroid e riavviato il Nexus mi parte l'installazione dell'aggiornamento automaticamente? EDIT: perché in tal caso farei subito il back to stock.

    EDIT2: ho letto ora il post di Claudio071 riguardo alla nuova build. Dato che mi consigliavi di unrootare usando la factory image JWR66Y, dovrò adoperare la nuova versione di NRT per il back to stock con quella factory image, oppure va bene anche la 1.7.1? FINE EDIT

    Grazie mille Franyo
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2013
  13. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Sisi, fai tutto da NRT, back to stock, selezionando l'ultima build ;)
     
    A xenogearsnh3 piace questo elemento.
  14. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Perfetto :) allora va bene anche se uso il "vecchio" NRT 1.7.1?
    EDIT: il nandroid comunque lo faccio ugualmente prima di unrootare? Ah: ho letto ora un articolo in cui si parla di due bug della nuova build: dice che si presentano problemi di microdisconnessioni dalla rete e un bug alla radio; quest'ultimo fortunatamente risolvibile da stringa sul dialer o da flash della radio 4.2.2 (dopo la vado a postare anche nella sezione di Claudio071) FINE EDIT

    Gracies:D
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2013
  15. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si, ma ti costa poco anche aggiornarlo ;)
     
  16. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :) lo so, era solo per timore che adoperando una versione toolkit per la nuova build sul Nexus con ancora quella vecchia potesse crearmi problemi d'incompatibilità ;)

    A proposito, a te la nuova build ha dato i problemi che ho letto su quell'articolo di cui ti dicevo nel post precedente? Ah: l'ho postato anche sul topic di Claudio071

    Allora apro NRT, che mi sa che l'ho anche già aggiornato l'altro ieri;)
     
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Vai tranquillo....;)
    io con la versione stock ufficiale sono stato per pochi minuti ;) come ti ho già detto utilizzo la Rom di Raff, e provo man mano vengono rilasciate le nightly Cyano 10.2.
    Onestamente non ho notato i problemi che citi, anche perchè se sono micro-sconnessioni dalla rete possono derivare si da "eventuale bug" ma anche da assenza di campo della zona in cui ci si trova. Per quanto riguarda la parte Radio certamente io non ci penso minimamente a flashare la radio 4.2.2 in quanto ciò implicherebbe l'impossibilità di utlizzo di alcune custom Rom.
     
    A yann73 e xenogearsnh3 piace questo messaggio.
  18. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Quindi meglio cambiare le impostazioni della radio tramite stringa sul dialer. Ora sto aggiornando NRT.
    Scusa se tu assillo -l'ultima volta, giuro-: se fo il nandroid da recovery e poi riavvio, non partirà mica l'installazione dell'aggiornamento? In quel caso fo direttamente l'unroot ;)

    Scusate le miriadi di domande:) e ancora grazie
     
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Fai un passo alla volta, non credo che faccia l'installazione dell'aggiornamento, anche perchè metterai tu stesso attraverso NRT l'ultima build...non trovi?
     
  20. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Beh, effettivamente. Sai, questi sono i classici dubbi della "prima volta":)
    Allora vado. Manca solo da far scaricare l'ultima build a NRT;)
    A dopo:)