Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domande su root di froyo su liquid a1

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Alex_94, 7 Dic 2010.

  1. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ;) , mi sono appena iscritto al penso miglior forum su android, per chiedervi alcune cose che non riesco proprio a capire!

    Sono una new entry nel mondo Android.. Ho preso un Liquid A1

    appena l'ho preso l'ho aggiornato a Froyo 2.2 Con l'acer download tool e questa rom

    Acer_LiquidE_4.504b.00_EMEA-GEN1_05.01.05_A1_Pass_protect_MbD

    ora mi sto chiedendo come cavolo rootarlo! e non trovo nulla ???

    OGNI ROM HA IL SUO METODO DI ROOT? PER INSTALLARE LE COSIDDETTE ROM COOKED DEVO AVERE IL TELEFONO ROOTATO? QUESTA NON è UNA COOKED?

    Ecco un po' di domandine, spero veramente riusciate a chiarirmi questi e altri dubbi! <3
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Intanto buona sera e benvenuto tra noi.
    i files superuser cambiano in base alle versioni build, ma per esempio fin ora tutteble leak uscite per froyo sono rootabile con lo stesso superuser. quindi quello più completo è queello di piter, che sta mensionatobnella discussione della leak ufficiale froyo.
    non hai flashato quella ufficiale, ma la leak precedente. quindi intanto flasha ll'ultima uscita che sarebbe l'ufficiale. stessa cosa che con la 504 , devi mettere la versione di McBoy, per liquid A1vcon 256 Mb di ram... poi sul primo post di quella discussione sta spiegato tutto abbastanza chiaramente. nel caso che, fai uno squillo qui xD.
    a presto, buon froyo.
     
  3. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per il benvenuto!

    E.. ok ci ho capito abbastanza ma non tutto..

    Dunque il fatto del root l'ho capito è facile e ho scaricato il superboot

    solo che quando leggo adb, flashare la rom, recovery con più funzioni.. mi perdo altamente

    io ora con il mio liquid così com'è cosa dovrei fare?

    e un altra domanda quando cambio rom... ogni volta perdo il contenuto e le app installate?
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora,
    per le apps personali, si, se flashi una nuova versione ovviamente perdi le personalizzazioni, e questa è una personalizzazione. ma puoi usare titanium backup, per fare un backup di tutte le apps e della cahe (per non perdere l'avanzamento nei giochini).
    Quindi riflahi prima la leak ufficiale froyo, poi soppra cambi la recovery originale (senza strumenti) con la malez 0.6.1

    Ma per usare titanium devi aver il root, e devi installare busybox dal market. comunque riflasha la leak ufficiale con acer download tool, poi cambi la recovery originale con quella di malez (la 0.6.1) . la nuova recovery avvrà nuovi strumenti come nandroid backupbe restore, fare una partizione sul sd ecc. poi metti il super user. infine sul market metti busybox, e ci sta anche un ottimo strumento che si chiama rootexplorer (purtroppo non free) che permette di rendere il filesystem R/W e poter cancellare o modificare files di sistema senza comicazioni.

    Adb... vai sul manuale semplice per liquid liberi... al ,secondo post ci sta l'indice delle voci trattate. leggi quello che è sdk e adb. comunque per ora non ti dovrebbero servire.
    ultima cosa, prima chiedevi di custom roms... be qui per ora parliamo di leak, cioè comunque rom create dal acer stessa. poi l'ultima è stata ufficializzata dandola al pubblico direttamente dal sito acer. le altre sono delle versioni beta opure terminate, ma non pubblicate ufficialmente quindi per vie misteriose ;)... comunque tutta roba genuina e del acer.
    poi soppra una leak si creano delle custom, raccogliendo pezzi da altre versioni opure adattando applicazioni per altri terminali. sempre allo scopo di migliorare le prestazioni e le funzioni :)
     
  5. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille yann ora ho flashato la rom ufficiale! ho scaricato il superboot liquid f2 che dovrebbe andare bene per rootare giusto? ma come devo procedere? quale file devo aprire? come comunico con il cell queste cose qui, che dalle guide sul root non ho capito :S
     
  6. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    PORCA M***A

    Si è bloccato alla fine quando l'acer download tool dice fastboot is successful

    ed è 6/6

    a sinistra c'è scritto "change mode please wait. [reboot now]"

    ho provato ad accenderlo ma non da segni di vita
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mannaggia me che non seguivo....
    solitamente se usi un pc con seven obvista basta staccare un attimo il liquid dal usb e riattacarlo... il tool riparte.
    ora fammi sapere se va in recovery mode ( guarda sempre nel manuale semplice per liquid liberi, della sezioni guide) prova di accenderlo normalmente e vedi se vibra, se si accende e fino a che schermata. se va in recovery mode opure in fastboot mode (vedi le combinazioni tasti, e usa quelle per froyo). puoi provare anche la soluzione in AMSS mode... ci sta una guida specifica nel manuale.
    Ad ogni modo ora sto impicciato a casa , ma se non riesci a fare nulla domani mattina dalle 9 in poi ci aggiorniamo.
    alla peggio (e dico alla peggio) se dovesse essersi brickato, non dipende ne da te ne del modo di procedere. e se è cosi te lo prendono senza probblemi in assistenza e cambio scheda madre.. a me è successo... 3 giorni lavorativi ed è tornato nuovo (scheda madre). ma per esserne sicuri dobbiamo sentirci domani mattina xD se mai con skype (ti mandero il mio nome skype se serve ;))
    per ora prova a fare quello che ti dicevo, e stai tranquillo... non hai rotto nulla.
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    uhe...
    buongiorno...
    a che punto stai ???
     
  9. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    Hola! Guarda ieri sera sono riuscito a riportarlo in vita entrando in "AMSS" scaricando un file e facendo ripartire il download tool.. era una guida per liquid semi brickati

    ora va alla grande devo fare solo il root con superboot liquid f2
     
  10. Alex_94

    Alex_94 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2010
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    0
    ROOTED! :birra:
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    bene bene ... meno male va.... come ti dicevo nella sezione delle rubbriche cerchiamo di avere tutto meglio spiegato e diviso per operazione specifica. l'uniche guide da evitare sono quelle : 3 guide per root recovery ecc, perchè specifiche al flash delle vecchie custom eclair di lain . seno prendi sempre l'indice del manuale semplice per liquid liberi... dal indice ti basta un click e trovi il post della mini guida specifica ;)
    comunque se c'è l'hai fatto da solo, penso che sia abbastanza chiaro.

    se devi fare altro, chiedi sempre, che ti consigliamo e indirizziamo ;)
     
  12. santo-bro

    santo-bro Bronze Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2009
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace":
    0
    sposto in problemi