Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DOMANDE VARIE, DELUCIDAZIONI E CHIACCHIERE

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Marco230491, 5 Feb 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    @ kalabro ed a chiunque altro voglia rix xD

avete intenzione di prendere un tablet android che accompagni il vostro amato galaxy? i nuovi dual core con 3.0 mi attirano molto(a differenza dei telefoni dual core che secondo me non fanno niente di + del nostro galaxy)...a voi piacciono(i tablet)? :sbav:

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

per adesso non ci penso proprio, troppe novità stanno uscendo e non ne ho un reale bisogno.. ho il galaxy, un pc fisso vunque vado (casa .ufficio ) e un portatile da 12.1 che mi accompagna ovunque anche in vacanza..aspettero' che si stabilizzino le cose, poi in futuro vedro', certo non mi interessa un telefonone, ma un tablet da 9" wi.fi e a limite con sim dati... tutto prematuro

3. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    ovviamente pure io aspetterò...io preferirei risparmiare e comprarne uno solo con wifi senza modulo 3g...alla fine ho il mio galaxy che fa da router,e voglio aggiungere CHE ROUTER ^^

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io ho bisogno assoluto di un nuovo pc, prima penserò a quello e dopo un eventuale tablet. Intanto lo xoom parte da 800$ :(

TapaTalk @ GT I9000

5. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

sì adesso non ci pensavo, ma la mia riflessione personale è questa: io ho wind e me lo voglio tenere, con 1 giga al mese.. tu cmq ne hai 2 giga.. quando navighi col pc o con il tablet, si consumano parecchi dati, tipo vado in vacanza 10 giorni ci faccio poco , ma ancora non ho provato..so che con il cell, mai consumati piu' di 500 mB al mese e io non stacco mai i dati, anche se sto quasi sempre in wi.fi..alla fine ho delle sim ricaricabili per i dati.. quando fanno le promozioni estive, ricarico e faccio prima, ecco perchè parlavo a limite di un tablet che come il mio portatile hanno la sim incorporata, io non uso pennine varie

7. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    cmq ragazzi ci sentiamo dp...vado a pranzo ;)

8. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    io personalmente consume 500/600 mb a settimana xD

P.s: io non ho 2 giga al mese ma 20 xD...infatti mi guardo pure i film su megavideo con la linea del galaxy ahahah

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

beh' 20 Gb sono davvero troppi :) ma se ben ricordo tu non hai 2 adsl come me, quindi capisco la necessità

10. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    A casa ho una chiavetta da 300ore al mese ma siccome mio frat è un malato di facebook la usa sempre lui....tipo 10 al giorno...a lavoro cm ho l'adsl ovviamente!

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ma senza wifi xD

TapaTalk @ GT I9000

12. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    veder ei video, consuma più batteria che traffico dati xD ho visto in streaming italia uno ieri per 30 min e ho consumato il 20 % di batteria :money:

13. ilnaco

ilnaco Worker Droid

Iscritto:
    24 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Scrivo qui perchè vorrei avere alcuni chiarimenti.
    Ho un amico che ha comprato un SGS e mi ha chiesto di "sistemarglielo".
    Premetto che è da diverso tempo che smanetto su diversi terminali (ho avuto un dream, un magic, un N1 e ora un Liquid e un Desire Z) e su tutti ho smanettato con rom kernel e overclock vari.

Ora, mi delucidate i passaggi che devo fare sul SGS?
    Vorrei riuscire a sfruttarlo questo terminale!

Altra cosa è che vorrei una rom stabile e matura (visto che non è il mio e perchiò lo flashio oggi e poi per almeno un mese non vorrei metterci le mani), che cosa mi consigliate? di tenere il software originale (cambiandogli solo il kernel e mettergli il lagfix) oppure di cambiare completamente rom (tipo metterli la darky's 9,2 che è uscita 4 giorni fa)?

Ricapitolando vorrei sapere 2 cose:
    1-Volendo tenere una ottima stabilità: meglio darky's o rom stock moddata?
    2-Passaggi che devo eseguire per ottenere il risultato. Qui non ho bisogno di grandi spiegazioni, poi mi arrangio io a cercare e trovare le guide.

Per i passaggi mi basta una cosa come:
    Installi i driver per windows
    Flash di questo file
    Flash questa recovery
    Flash questa rom/kernel
    ecc

Na roba chiara ma non dettagliata.

Se dovessi farla io per il liquid direi:
    Installi i driver per windows
    Flashi questa Bin ufficiale (link) con questo programma (link)
    Flashi questa recovey: è un programma che fa tutto dasolo (link alla recovery)
    Flashi questa rom (link)
    Flashi questa patch (link)

Spero di essermi spiegato bene.

Saluti e grazie per la disponibilità
    ilnaco

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Guarda le mie guide c'è spiegato tutto e ci sono i link a tutti i file che ti servono. La darky 9.2 non l'ho ancora provata, non credovla proverò ma è considerata la migliore un pò da chiunque (ha anche il csc itv l'ultima versione) il primo thread di questa sezione ha il link a tutte le guide.

La procedura é semplice:
    Installazione driver
    Installazione kernel speedmod tramite odin (se guardi il thread ufficiale su xda c'è l'ultima versione installabile da odin)
    Carichi la rom darky nella mem interna e flashi da recovery (è come una cwm standard con un menù in più per il lf)
    Abiliti lf e tweak.

TapaTalk @ GT I9000

15. ilnaco

ilnaco Worker Droid

Iscritto:
    24 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, era esattamente il tipo di risposta che volevo.
    Mi serve capire solo un'altra cosa:
    la recovery a che punto dell'operazione la installi?
    Tipo nel drean e nel magic la installi 1 volta sola nella vita, mentre invece nel Liquid la devi reinstallare ogni volta che flashi la rom ufficiale.
    per il sgs come funziona?

16. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Re: Re: DOMANDE VARIE, DELUCIDAZIONI E CHIACCHIERE

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

17. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Io monto una rom di Sconcau, mai provata un Darky's, ma so x certo ( a loro dire) che molti provenienti dalla darky le stanno montando e si trovano bene... l'extreme è la versione piu' spinta, la black l'ultima apprezzata, a te la scelta, sono tutte stabili e prive di bug... le rom e le rispettive guide utili sono nel link nella mia firma o nel primo thred di questa sezione del forum...
    buon lavoro

18. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    Re: Re: DOMANDE VARIE, DELUCIDAZIONI E CHIACCHIERE

La installi automaticamente mettendo il kernel e poi ammeno che tu nn rimetta il kernel originale ti resta a vita! ;)

Cmq ti consiglio di vedere le sconcau rom...nella mia firma trovi il link alla guida per l'installazione! Ti assicuro che va una bomba!

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

19. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

il kernel è la prima fase e lo installi con il programma Odin, poi basta..metti le rom nella sd, e da recovery, la installi.. a limite a seconda del kernel che la rom monta, lo stesso kernel montano all'inizio lo reistalli x avere la versione piu' aggiornata ( quello x odin e quello per la recovery sono 2 versioni diverse ) le trovi QUI

20. ilnaco

ilnaco Worker Droid

Iscritto:
    24 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Perfetto, ora è tutto chiaro.
    Vi ringrazio moltissimo!
    Mi avete chiarito tutti i dubbi.
    Grazie.
    Vi faccio sapere tra un po come è andata!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.