Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DOMANDE VARIE, DELUCIDAZIONI E CHIACCHIERE

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Marco230491, 5 Feb 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. StevenBz

StevenBz Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti!

Sono nuovo del "mondo Android" e ho guardato in tutte le conversazioni del forum ma non ho trovato la risposta ai miei problemi...
    Ho comparto un Samsung Galaxy S I9000 usato, ed il precedente proprietario ci ha installato un custom firmware (il 2.2.1 Froyo se non ho letto male...). Io vorrei riportarlo ad un firmware originale in modo da poterlo aggiornare al Gingerbread 2.3 tramite Kies (so che voi tutti odiate questo programma ma purtroppo non sono abbastanza smanettone per i custom firmware :p )...
    Sapete dirmi come fare in mniera semplice senza Brickare lo smartphone? sono ignorantissimo in materia.... :p

Grazie

2. StevenBz

StevenBz Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Mi correggo il Galaxy è un GT I9000...non so se cambia qualcosa...

3. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    C'è la guida installazione firmware ufficiale via odin....

4. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    Re: Re: DOMANDE VARIE, DELUCIDAZIONI E CHIACCHIERE

Ehehe no, è sempre il nostro galaxy s comunque per aggiornare il firmware dovrai aspettare ancora un po xke l' uscita di ginger è stata ritirata... il tuo monta un normalissimo froyo, non credo sia stata fatta alcuna modifica ;)

Checkmate from tapatalk

5. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    Volevo chiedere un paio di cose......Qualcuno sa come si chiama il wallpaper animato di froyo quello con l'acquario? Che applicazioni mi consigliate per leggere i feed rss? Non ci crederete ma scritto tutto con la ricerca vocale xD

Checkmate from tapatalk

6. StevenBz

StevenBz Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille! non avevo trovato quella guida, ora guardo meglio...il firmware però è custom perchè con Kies mi dice che è impossibile aggiornarlo e c'è il nome di chi lo ha modificato e la versione (Darky's 7.5)

Grazie ancora per l'aiuto e per la pronta risposta!

7. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    si allora hai una rom moddata ;) basta rimettere il firmware ufficiale via odin e poi kies te lo legge senza problema, basta che segui la guida :)

8. StevenBz

StevenBz Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie...però ora sono un pò in conflitto con me stesso visto che Gingerbread 2.3 non è ancora disponibile...moddato esiste già in giro? e che vantaggi ha rispetto all'originale? perchè a sto punto rimango sui firmware moddati se installarli è "semplice" come scritto nel formu...

9. Checkmate

Checkmate Bronze Droid

Iscritto:
    27 Gen 2011
    "Mi Piace":
    8
    QUI c'è una bella paginetta che può interessarti.... ;)

10. StevenBz

StevenBz Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Sembra moolto interessante ion effetti...ma aspetterò una versione stabile visto che alla fotocamera ci tengo particolarmente e qualche giochino pesante lo scarico pure...peccato per il fatto che consumi un botto in termini di batteria...

11. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    E comunque la cyano è una rom per utenti con un minimo di esperienza e conoscenza del sistema operativo, non va bene per i "novellini", senza offesa :gulp:

Ci sono la darky v10 rc5.3 oppure la sconcau, molto più stabili anche se meno performanti della cynao, almeno li però funziona tutto :gulp:

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ragazzi/e guardate tutti QUA, sarà la mia prossima creazione, buona parte del lavoro è già compiuto, manca veramente poco ormai :cool:

PS: Aggiungo che se ogni tanto cliccate il banner in alto sarebbe cosa gradita (non più di una volta al giorno però) :gulp:

13. StevenBz

StevenBz Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per i consigli! le ultime due rom che mi hai indicato le trovo nel forum vero?

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    La sconcau sul suo e la darky su XDA, qui non sono inserite, ancora...... :cool:

15. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    angry birds..cambiato kernel, non so perché..è da un po'..

16. StevenBz

StevenBz Baby Droid

Iscritto:
    28 Apr 2011
    "Mi Piace":
    0
    perfetto!
    mitico Genn! ;)

17. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24

Kernel presumo tu abbia messo il 13e, angry birds ce li ho tutti e tre e non mi danno problemi. Ti lagga in situazioni particolari?

Genn_X2 & TapaTalk @ GT-I9000

18. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1

quando apro la rubrica o quando devo aprire dolphin browser..delle volte anche con i messaggi.. :'(

19. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    A dire la verità quelle sono cose che ogni tanto anche a me tardano 0,5-1 secondi (rubrica e messaggi). Comunque al limite fai un pò di pulizia con wipe cache/dalvik, se non funziona in questo modo prova magari a cambiare kernel. Prova anche a vedere se quando rallenta c'è qualcosa che ti "ciuccia" tanta RAM.

20. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    il mio ormai è talmente pieno che anche usando fast reboot dp 5 secondi le app si riaprono e mi ciucciano circa 70/90 mb di ram SEMPREEEEE!

in certi momenti mi ricorda winzozz android...nel senzo che ormai è da un pò che apparte i kernel che ormai ne escono uno ogni morte di papa non faccio modifiche ed il sistema si appesantisce sempre di +....cm winzozz ogni tanto android ha bisogno di una bella flashata...pure i giochi ogni tanto fanno qualche microscatto mentre prima non lo facevano.... :vaff:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.