Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Domande varie su Link2SD

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da fabius910, 10 Ott 2015.

  1. fabius910

    fabius910 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mar 2011
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Visto che la garanzia del mio Samsung Galaxy S4 Mini è scaduta ho deciso di rootare il mio telefono in modo da poter utilizzare applicazioni come questa per cercare di non intasare troppo la memoria interna del mio dispositivo che tende sempre a scarseggiare... Prima di tutto quando non avevo ancora il root ed il mio telefono era diventato inutilizzabile per scarsa memoria interna, ho deciso di backuppare tutto e fare un ripristino dei dati di fabbrica e questo un pò ha risolto in quanto poi ho reinstallato solo le app fondamentali, ma ormai sono di nuovo a corto di spazio e quindi volevo provare un'altra soluzione... Ho sentito parlare molto dell'app Link2SD (che tra l'altro ho provato sul vecchio telefono) e so che quest'app, dopo una particolare procedura di partizionamento della SD, crea solo un collegamento nella memoria interna del telefono e sposta l'app in questa partizione della SD che viene però riconosciuta come se fosse appunto memoria interna e questa procedura permette di libverare spazio in memoria interna rendendo il dispositivo più reattivo... Le domande che ho sono queste:
    1) Come dovrei formattare la mia SD da 64GB? Ci sono dei "valori consigliati" di partizionamento?
    2) Sul vecchio telefono il 99% delle volte quando lo accendevo mi usciva un messaggio con scritto "allerta d'attivazione" e puntualmente dovevo riavviare il telefono per avere i benefici dell'app... E' una cosa che succede spesso a voi oppure era un problema che avevo solo io?
    3) In sostanza l'app che generalmente occupa di più sul mio smartphone è Whatsapp con tutte le foto/video che ho... Può creare problemi lo spostamento di quest'app con Link2SD? In sostanza, dopo la procedura, sulla memoria interna del telefono avrei solo il collegamento all'app di Whatsapp mentre in realtà la stessa app e tutti i media tra cui foto e video verrebbero spostati in questa partizione della SD giusto?
    4) La scheda SD (avuta gratuitamente dalla Samsung quando avevo acquistato il telefono) rischia di danneggiarsi con l'utilizzo di quest'app? Immagino, ma non sono sicuro, che i numerosi accessi alla SD sicuramente influenzeranno sulla vita della SD ma vorrei una conferma da voi... Grazie per la pazienza
    Ciao
    Fabio
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Nella sezione modding trovi la guida

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk