Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

domande!

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da stefanino85, 2 Feb 2010.

  1. stefanino85

    stefanino85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum. Sono stato molto colpito dallo sviluppo della piattaforma android e non appena le finanze me lo permetteranno vorrei acquistare il mio terminale android per sostituire il mio buon vecchio nokia n73.
    mi sono informato sul sistema operativo e sui terminali ma ho alcune domande da porvi. (rispondere è cortesia!)

    1. Aquistando un qualsiasi terminale è possibile aggiornarlo alla versione più recente di android ossia passare dalla 1.0 alla 2.1???
    2. E' possibile sapere se ci sono terminali che hanno il touch screen sensibile a livelli di iphone??
    3. le applicazioni potranno essere salvate sulla sd card e in caso negativo qual'è la memoria interna del nexus one?
    4. quando dovrebbe uscire nexus one in italiano a che prezzo più o meno!

    credo che android sia veramente il concorrente di iphone, ma quali sono i reali motivi per approdare in questo mondo rispetto a quello della mela?
    ???
    scusate per la raffica di question!
    buona giornata a tutti

    Stefano - aspirante androidiano- ;)
     
  2. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    1. Se chi ha creato il telefono crea una versione aggiornata sì... ad esempio, il mio Liquid ha Android 1.6 e a marzo Acer ha promesso l'aggiornamento a 2.0. Anche se così non fosse, si possono ottenere i permessi di root e se qualcuno "cucina" una rom per il tuo dispositivo, gliela puoi mettere e quindi avere l'ultima versione di Android...
    2. Beh, non ho mai provato il touchscreen dell'iPhone, ma penso che sia possibile... se non ora almeno in futuro ;)
    3. Le applicazioni possono essere installate (per ora) solo sulla memoria interna, ma ci sono dei modi (attraverso root) di fare in modo che vengano installate sulla memoria esterna!
    4. Per ora ci sono solo rumors... puoi, ad esempio, guardare qua http://www.tomshw.it/cont/news/google-nexus-one-in-italia-con-vodafone/23457/1.html
     
  3. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    ciao e benvenuto, rispondo io a questa domanda! Android non è come macosx, è un sistema aperto a tutti e che può essere sviluppato da tutti, osx dell'iphone è un software proprietario e tu sei per forza costretto a fare quello che vuole la apple(in linea di massima)...

    come applicazioni ne ha più l'app store(100000 contro 25000), però con android puoi usare più programmi contemporaneamente ad esempio, è più flessibile e puoi scegliere il cellulare su cui usarlo(ovvero non ne hai uno solo)

    per molti invece è solo una questione di gusto
     
  4. stefanino85

    stefanino85 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2010
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    spero che la versione italiana non sia costosa come iphone per intenderci in quanto android è open source e non si può di certo credere che solo l'hardware costi 500 euro... correggetemi se sbaglio.
     
  5. msilvestro

    msilvestro Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2010
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace":
    0
    Beh, alla fine il costo maggiore per un dispositivo è l'hardware (e presumo che incida molto anche la spesa per la pubblicità e cose simili)... il software non ha un impatto molto decisivo sul prezzo (questa è la mia opinione, potrei anche sbagliarmi). Diciamo pure che l'iPhone costa tanto perché l'Apple vuole che sia così - se confronti l'hardware dell'iPhone con quello di molti altri dispositivi allo stesso prezzo, puoi vedere che il rapporto qualità/prezzo è basso... (certo, l'iPhone darà una migliore esperienza col touchscreen, ma non penso che solo questo valga la pena...). A mio modestissimo parere, i gingilli Apple sono più per persone alla moda e spesso sono poco più che giocattoli (sul prendere un Mac ci farei un pensiero - l'ho provato ed è comunque fantastico, un altro pianeta - ma mai e poi mai un'iPod, iPhone o peggio iPad - mi chiedo: perché dovrei?).
    Poi il vantaggio di Android è che è Open Source, quindi ha potenzialità maggiori, e non mette paletti agli utilizzatori. Parallelamente a Linux sui PC, con Android sei tu che decidi come deve essere il dispositivo, e non devi sottostare a limitazioni imposte dal costruttore. Poi OSX è di Apple, ma Android NON è di Google, anche se è strettamente collegato...
    Purtroppo non ho mai provato un iPhone, ma già solo il fatto che non ha multitasking (l'Apple è rimasta un po' indietro), app in background e una home personalizzabile (siamo matti? io non vivo senza home con widget e quant'altro!) mi fanno mettere da parte questo dispositivo...
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    In america il costo é basso. 530$ sono 380 euro, e per un telefono che ha l'hardware migliore in circolazione, 380 sono pochi. Che poi in europa abbiamo tasse schifose e quindi prezzi piú alti questo é un altro discorso