Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Doogee BL5000

Discussione in 'Doogee' iniziata da megthebest, 1 Set 2017.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    5,5" FHD IPS, Cpu 8 MT6750T a 1,5Ghz, Android 7, 4Gb Ram + 64Gb Storage, Batteria 5050mAh Fotocamere doppia 13 + 5Mp frontale



    Veniamo al primo contatto con questo Battery Phone Doogee BL5000

    il dispositivo si presenta solido e ben rifinito, con costruzione quasi completamente in vetro ad eccezione del frame laterale che risulta in alluminio.
    Lo schermo è davvero un ottima unità IPS con risoluzione FullHD 1920x1080 . Aggiornamento Android 7.0 di Agosto 2017 (patch sicurezza luglio 2017).
    Touch preciso a 5 Tocchi, eccezionale il design che lo rende fortemente ispirato allo Huawei Honor 9.
    Il peso risulta abbastanza elevato (210g) il design arrotondato sugli 8 lati lo rende abbstanza maneggevole per una buona distribuzione dei pesi (non dimentichiamo che ha una 5050mAh).
    Il retro ha un bellissimo effetto riflettente lumia ma attrae un pochino le impronte.

    Partiamo dall'hardware, la cpu Mediatek MT6750T 64Bit con 1.5Ghz di massima frequenza sui core, 4Gb di Ram e 64Gb di storage, permette di posizionarlo nella fascia media del mercato con i suoi più di 43k punti di antutu e la buona gestione della potenza dei due gruppi di core della cpu.

    Ram che risulta utilizzata per circa 1.2Gb, lasciando quasi 2.6Gb a dispositzione per l'apertura app e la gestione del multitasking.
    Lo storage interno vede uno spazio disponibile di oltre 53.5Gb su 64 (tenendo presente che il resto è spazio non utlizzabile per i dati visto che c'è il sistema Android con annessi e connessi).
    Schermo FULL HD con trattamento 3.0D sui bordi protetto da Corning Gorilla Glass, pellicola in plastica in dotazione già applicata (purtroppo data l'estrema curvatura dello schermo, occupa una porzione piccola centrale dello schermo).
    Dotazione della scatola che annovera: alimentatore da 12V 2A Pump Express, cavo Micro-USB, spillino per l'estrazione del vano sim, cover in silicone trasparente, pellicola di protezione in plastica aggiuntiva e manualistica rapida.

    Fotocamere: Posteriore doppia con 13Mp (Sensore Sony) affiancate ad un flash led dual tone; 5Mp la frontale per selfie con flash led di riempimento.
    Sensore di impronte frontale a sfioramento che risulta abbastanza preciso e affidabile (impiega meno di 1,5 secondi per andare alla home da spento) e con la memorizzazione di più volte lo stesso dito, ha una percentuale di successo prossima al 100%.
    Tasti soft touch interni allo schermo, tasto accensione e volume a destra e carrellino per due sim (entrambe nano) ibdrido a sinistra (1 sim più MicroSD o 2 Sim)

    GPS che fa un fix rapido con circa 11 satelliti agganciati e precisione di 3-5 metri.
    Batteria che con un rating di 50500Mah permette più di 6 ore di schermo acceso con uso rete dati e poco WIfi, 8 ore se l'utilizzo si sposta in modo preponderante sotto rete wifi. La batteria si ricarica con il suo alimentatore da 12V 2A in circa 2 h e 40 minuti (tempi più elevati per quanto riguarda il tempo di ricarica si registrano con dispositivo in carica da acceso).

    Sensori presenti: Prossimità, Accelerometro, Luminosità.
    In generale da prendere in considerazione per il prezzo, l'ottima autonomia, il design eccezionale e l'elevata capacità di storage interno che possono permettervi di usarlo con due sim senza la necessità di una espansione MicroSD.
    Assolutamente adatto a tutti gli ambiti, dal social al multitasking, per via della cpu più che adeguata e della ram da 4Gb che rende i lag quasi assenti e i caricamenti delle app in background sempre immediati.

    ++++ PRO +++++
    - Design che colpisce davvero per la curvatura del vetro frontale e l'ultilizzo di buoni materiali con back cover effettio "lumia" Honor 9.
    - Prezzo eccezionale 140€ circa preso in Cina, 180€ preso su Amazon.
    - Costruzione in vetro e frame in alluminio, dettagli particolarmente curati ed assemblaggio senza sbavature.
    - Cpu 8 Core MT6750T con massima velocità fino a 1,5Ghz che ben si districa nei ruoli anche più impegnativi.
    - Batteria eccezionale da 5050mAh.
    - 4G e 3G completi per piena compatibilità (bande 3G 900mHz e 4G 800mHz comprese).
    - Audio di buona qualità e speaker posizionato sul frame nella parte bassa.
    - Compatibilità OTG e Reverse Charge per usarlo come Power Bank.
    - Lettore impronte davvero rapido e preciso.
    - Doppia Fotocamera 13mp che come idea è buona, ma l'implementazione software crea un effetto poco naturale; fotocamera frontale per selfie con aggiunta di flash led.
    - La registrazione video arriva al formato FullHD 1080P.
    - Presenza di cover in silicone in dotazione.
    - Android 7.0 con update patch sicurezza a Luglio 2017

    --- CONTRO -----
    - Assenza Led Notifica
    - Assenza Sensori come Bussola e Giroscopio.
    - Abbastanza pesante siamo a circa 210g, seppur dovuti alla generosa batteria.
    - Durata batteria inferiore alla media, probabilmente a causa di una ottimizzazione non eccezionale lato software.
    - Tasti a schermo e presenza di bande laterali nere tra display e frame (nella versione blu si vedono, in quella nera no).
    - Launcher Doogee abbastanza pesante e con funzioni inutili, meglio sostituirlo con qualcosa di più personalizzabile e leggero (Asus Zenui, Nova, Evie o Google Now).
     
  2. Giuseppe85

    Giuseppe85 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Ott 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho problemi con whatsapp nelle note vocali si oscura il display mi puoi aiutare?
     
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ciao, in che senso si oscura? Quando le senti o quando le registri?
     
  4. Elscheggiawy

    Elscheggiawy Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buona sera, qualcuno ha riscontrato problemi con la fotocamera se si fa le foto da vicino? Non mette a fuoco qualunque cosa che è lontana massimo 50 cm.