Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Doogee MIX : il senza cornici su tre lati

Discussione in 'Doogee' iniziata da megthebest, 5 Giu 2017.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    L'atteso Doogee Mix si avvicina alla presentazione..

    [​IMG]

    Primo unboxing ufficiale sul canale Doogee:


    Fortemente ispirato allo Xiaomi Mi MIX, cerca di fare presa sul prezzo bilanciando hardware e software come meglio può.

    Specifiche preliminari:
    • Display da 5.5″ Samsung Super Amoled Gorilla Glass 5
    • SoC Mediatek Helio P25 GPU Mali T880
    • Dual-camera posteriore con sensore Samsung da 16+8 Mp
    • Batteria da 3380 mAh
    • Standard edition: 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata
    • Limited edition: 6GB di RAM e 128 di memoria integrata
    • Lettore Impronte Frontale


    Dimensioni molto simili a quelle di un 5"

    Link: Mix bezel-less smartphone - DOOGEE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Apr 2018
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Il retro è davvero bello,il fronte un po' meno,non mi piacciono gli smartphone con 1 bordo solo,li trovo brutti davvero alla vista,preferisco avere uno smartphone con 2 bordi di uguali dimensioni o comunque di dimensioni simili,altra cosa che non mi piace è il p25,sarebbe stato ottimo l' x27 ma già con la variante x25 sarebbe stato una spanna sopra

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Prime immagini reali del Mix:

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Il dispositivo sembra davvero bello, economico, ottime caratteristiche hardware (Helio P25 con 4-6Gb di ram non sono male in assoluto).

    Sembra che non si abbia nessun led di notifica e che lo schermo alla fine abbia risoluzione HD 1280x720.
    Le cornici non sono così ridotte come si potrebbe immaginare.. e per essere un 5,5" con batteria da 3350mAh è anche abbatsanza pesante (190g).
    Purtroppo, il Mix, pur ispirandosi (per non dire clonando) al Mi Mix di Xiaomi, non può lontanamente avvicinarsi a quella qualità e perfezione.

    In mano sa un pochino di mattone, comparato al mio OP3T, è almeno 3mm più largo, ma 5mm più corto.
    Il sensore frontale di impronte può essere usato per il ritorno indietro o anche con pressione prolungata da associare ad apposita funzione. In aggiunta possono essere anche inseriti i tasti a schermo.
    Il touch rileva 10 tocchi simultanei (non me lo sarei aspettato) e anche la risoluzione HD si comporta davvero bene, non creando problemi di qualità.
    Launcher Freemee con alcune personalizzazioni, che non mi dispiacciono, ma che per alcuni aspetti è troppo giocoso/fumettoso.
    Alcune funzioni ridondanti ad esempio lato float gestures/smart corner one hand float view
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Differenza tra Mix e Ulefone Gemini Pro
    [​IMG][​IMG]



    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  4. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ed ecco l'anteprima Italiana, Unboxing e Recensione del Doogee Mix in versione 6+64Gb Dazzle Black:


    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  5. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    5,5" HD Super AMOLED, Cpu 8 COre HELIO P25 16nm, Android 7.9, 4Gb Ram (o 6Gb Ram) + 64Gb Storage, Batteria 3380mAh Fotocamere 13+5Mp posteriore + 5Mp frontale

    Veniamo al primo contatto con questo Doogee Mix

    il dispositivo si presenta solido e ben rifinito, con costruzione quasi completamente in vetro ad eccezione del frame laterale che risulta in alluminio.
    Lo schermo è davvero un ottima unità Amoled con risoluzione HD 1280x720 . Aggiornamento Android 7.0 di Giugno 2017.
    Touch preciso a 10 Tocchi, eccezionale il design che lo rende una "copia" ridotta dello Xiaomi Mi Mix.
    Il peso risulta abbastanza elevato (190g) il design squadrato ed abbastanza sottile lo rende abbstanza maneggevole per una buona distribuzione dei pesi.
    Il retro è protetto con pellicola di protezione, ma il vetro e la finitura nera lucida, attraggono molto le impronte.

    Partiamo dall'hardware, la cpu Helio P25 Octa Core 64Bit con 2.5Ghz di massima frequenza sui core, 6Gb di Ram e 64Gb di storage, permette di posizionarlo nella fascia medio/alta del mercato con i suoi più di 60k punti di antutu e la buona gestione della potenza dei due gruppi di core della cpu.

    Ram che nella versione da 6Gb risulta utilizzata per circa 1Gb, lasciando quasi 5Gb a dispositzione per l'apertura app e la gestione del multitasking.
    Lo storage interno vede uno spazio disponibile di oltre 53.5Gb su 64 (tenendo presente che il resto è spazio non utlizzabile per i dati visto che c'è il sistema Android con annessi e connessi).
    Schermo HD Amoled con trattamento 2,5D sui bordi protetto da Corning Gorilla Glass 3, cornici ridotte sui tre lati e ottima profondità del nero con un contrasto davvero eccellente, pellicola in plastica in dotazione già applicata.
    Dotazione della scatola che annovera: alimentatore da 5V 2A, cavo Micro-USB, spillino per l'estrazione del vano sim, cover in plastica semi rigida nera, ring stand, pellicola di protezione in plastica aggiuntiva e manualistica rapida.

    Fotocamere: Posteriore doppia con 16Mp (Samsung) e 5Mpixel affiancate con singolo flash led; 5Mp la frontale per selfie.
    Sensore di impronte frontale a sfioramento che risulta abbastanza preciso e affidabile (impiega meno di 1,5 secondi per andare alla home da spento) e con la memorizzazione di più volte lo stesso dito, ha una percentuale di successo prossima al 100%.
    Tasti soft touch interni allo schermo, tasto accensione e volume a destra e carrellino per due sim (entrambe nano) ibdrido a sinistra (1 sim più MicroSD o 2 Sim)

    GPS che fa un fix rapido con circa 11 satelliti agganciati e precisione di 3-5 metri.
    Batteria che con un rating di 3380Mah permette più di 4 ore di schermo acceso con uso rete dati e poco WIfi, 5 ore se l'utilizzo si sposta in modo preponderante sotto rete wifi. La batteria si ricarica con il suo alimentatore da 2A in circa 2 h e 20 minuti (tempi più elevati per quanto riguarda il tempo di ricarica si registrano con dispositivo in carica da acceso)

    Sensori presenti: Giroscopio, prossimità, accelerometro, luminosità e bussola.
    In generale da prendere in considerazione per l'ottima dotazione hardware, il design eccezionale e l'elevata capacità di storage interno che possono permettervi di usarlo con due sim senza la necessità di una espansione MicroSD.
    Assolutamente adatto a tutti gli ambiti, dal social al multitasking, per via della cpu più che adeguata e della ram da 4/6Gb che rende i lag quasi assenti e i caricamenti delle app in background sempre immediati.

    *** PRO ***

    - Design che colpisce davvero
    - Prezzo eccezionale sia per la versione 4+64 a 170€ sia per quella 6+64 a 180€
    - Costruzione in vetro e frame in alluminio, dettagli particolarmente curati ed assemblaggio senza sbavature.
    - Cpu 8 Core Helio P25 con massima velocità fino a 2,5Ghz che ben si districa nei ruoli anche più impegnativi
    - "Vivaci" i colori dello schermo per la natura Amoled dello stesso, Miravision per la calibrazione, Buon Touch a 10 tocchi e vetro 2.5D protetto da Gorilla Glass
    - 4G e 3G completi per piena compatibilità (bande 3G 900mHz e 4G 800mHz comprese)
    - Audio di buona qualità e speaker posizionato sul frame nella parte bassa.
    - Giroscopio, Bussola e compatibilità OTG
    - Lettore impronte davvero rapido e preciso
    - Doppia Fotocamera 16+5Mp che come idea è buona, ma l'implementazione software crea un effetto poco naturale; fotocamera frontale per selfie.
    - Fotocamera Samsung da 16Mp che permette la registrazione fino al 4K a 25p.
    - Presenza di cover slim in plastica rigida in dotazione
    - Android 7.0 con update patch sicurezza a Giugno 2017

    *** CONTRO ***
    - Lettore di impronte che per qualche bug software non funziona dopo uno standby pronungato del dispositivo, è quindi necessario usare il tasto power per risvegliarlo e quindi il lettore impronte ritorna a funzionare correttamente (Bug software, spero risolvano presto) (idem come sopra se impostate il doppio tap o le gesture per lo sblocco, non funzioneranno dopo uno standby prolungato).
    - Prima dell'ultimo Aggiornamento, nella release di metà giugno, si assiste ad un problema con la luminosità automatica che tappando il sensore e muovendo lo slider va a 0 e spegne del tutto il pannello, con l'impossibilità di vedere e quindi necessità di spegnimento forzato! L'aggiornamento del 21 giugno ha risolto!
    - Assenza Led Notifica
    - Schermo con risoluzione "solo" HD che potrebbe far storcere il naso a molti.. ma che reputo comuqnue valido soprattutto per il prezzo proposto e per la miglior durata della batteria.
    - Tasto con lettore di impronte non fisico ma a sfioramento che permette poche personalizzazioni (c'è solo il singolo tocco o il tocco prolungato) e che quindi rende indispensabile o quali l'abilitazione dei tasti soft a schermo
    - Audio della capsula auricolare davvero sottotono per volume; non da problemi in conversazione in ambienti normali ma avrei voluto che fosse più potente (probabilmente la forma e il posizionamento hanno avuto ripercussione sulla scelta)
    - Abbastanza pesante siamo a circa 190g
    - Launcher Doogee abbastanza pesante e con funzioni inutili, meglio sostituirlo con qualcosa di più personalizzabile e leggero (Asus Zenui, Nova, Evie o Google Now)

    test della fotocamena in 4K, Full HD e Foto:
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  6. luca55533

    luca55533 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Lug 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ottima recensione e ottimo telefono!
    Sono molto interessato a comprarlo però mi chiedevo dato che è il mio primo cinesone, com'è la rete telefonica? tiene bene il segnale?
    Insomma spero non sia più un computer portatile che un telefono
     
  7. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ciao, rete ok, l'unica cosa sono bug segnalati, e una capsula auricolare che ha un volume sufficiente solo per ambienti poco rumorosi, in altri ambienti, magari affollati o con rumore sotto, fai fatica a sentire..

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  8. khurshidahmed

    khurshidahmed Baby Droid

    Iscritto:
    14 Giu 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Vorrei dirvi che Gretel GT6000 è uno dei principali smartphone cinesi con doppia telecamera posteriore. Altri vantaggi sono:
    - Massima batteria 6000mAH non rimovibile accoppiata con un caricatore rapido 9V / 2A,
    - Dotato di display LCD Sharp da 5,5 pollici con risoluzione HD, curva 2.5D e resistente Asahi Glass protettivo,
    - alimentato da processore quad-core MT6737 con clock a 1,3 GHz supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria espandibile,
    - Le fotocamere posteriori doppie hanno un sensore Panasonic da 13 megapixel con f / 2.2 e doppio flash a LED, il selfie frontale è poi di 5MP con un singolo flash,
    - Offrire copertura abbastanza larga LTE con bande 1/3/7/8/20,
    - Touch finger ID frontale e
    - Correndo anche sull'ultima versione di Android 7.0 Nougat.
    Con la batteria enorme arriva in un design elegante, ti senti subito che stai tenendo un oggetto solido in mano, non solo come giocattolo a buon mercato.
     
  9. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Per chi fosse interessato, Prova comparativa tra Leagoo Kiicaa Mix e Doogee Mix:
    [

    Dal momento che ballano più di 70€ di differenza tra i due e che il Doogee ha il doppio di Ram e Rom, una Cpu 16Nm 2,4Ghz P25, oltre allo schermo Amoled (pur se "Solo" HD), la presenza di Sensore Luminosità, prossimità, Giroscopio .. devo dire che il Leagoo secondo me è più bilanciato e con miglior rapporto prezzo/prestazioni.
     
  10. mamo61

    mamo61 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Apr 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ed avevo una domanda relativa al Doogee mix che ho acquistato circa 5 mesi fa. Non sono particolarmente addentro alle questioni tecniche e volevo sapere se qualcuno era in grado di dirmi come poter far riconoscere lo smartphone dal PC, che si limita a nominarlo ma non legge i files in esso contenuti. A tutt'oggi ho abilitato la funzione da sviluppatore ed abilitato il debug per la presa USB, ho scaricato un programma di riconoscimento, il tutto senza risultato. Il mio PC ha windows 7 come sistema operativo. Ovviamente sul sito della Doogee non riesco a capire nulla poiché tutto in inglese. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.