Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Doogee Titans 3 T3

Discussione in 'Doogee' iniziata da fabi_92, 27 Ott 2016.

  1. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58


    [​IMG]

    PRESENTAZIONE E UNBOXING
    Eccoci con una nuova recensione di un dispositivo Mediatek con SoC MTK6753: Doogee Titans T3.

    Provandolo in questi giorni devo dire che questo dispositivo ha avuto molto scalpore tra amici e parenti.
    Da una parte partivano frasi come "eh la madonna ma cos'è quest'arma da taglio" e dall'altra "uuu di lussoh"
    In sintesi o lo ami o lo odi e io faccio parte della seconda categoria: non mi piace! lo trovo squadrato, lo trovo spesso e di conseguenza poco ergonomico.
    Tuttavia mi aspettavo di peggio e dal vivo è un po' più carino (anche se ancora adesso non riesco a capacitarmi di quelle viti sulla scocca laterale in metallo e quelle prese d'aria stile maserati.
    Per quanto riguarda il retro, anche qui non amo le forme degli speaker ma ho apprezzato l'ecopelle sulla backcover in plastica.

    Non molto leggero ovviamente ma mi aspettavo addirittura peggio viste le sue particolarità: si parla di 195g circa
    Detto questo, è uno smartphone diverso e la mia curiosità mi ha spinto a provarlo: sono sicuro che lì fuori lo vorrà qualcun altro.
    Inoltre è esente da difetti di costruzione!

    Nella parte frontale superiore troviamo una capsula auricolare, un sensore di prossimità/luminosità e la fotocamera frontale da 8 mega-pixel.
    In quella inferiore invece troviamo il LED di notifica posto sotto un frame che divide display da fintapelle e dei pulsanti soft touch non retroilluminati
    Da sinistra: Menu, Home (recenti se prolungato), Back

    Non può mancare ovviamente un display da 4.7 pollici IPS e una risoluzione HD 720x1280 pixel con una densità schermo pari a 312 ppi.
    Non trattiene tantissime impronte (attenzione alla prellicola preapplicata perchè invece ne trattiene e anche tante!)

    [​IMG]

    Display che si sposa con la fascia senza deludere.
    Piccolo particolare che potrebbe risultare fastidioso: sullo schermo, quando esposto alla luce del sole, posso notare varie righe grigie sia da spento ma sopratutto da acceso.
    Ho pensato anche fosse un qualcosa normale ma è la prima volta che mi è capitato e devo dire che se ci si fa caso, un po' di fastidio lo dà.
    Per il resto è un pannello IPS con neri soliti non molto profondi ma ben calibrato (in caso potrete usare il tool miravision)
    La luminosità, sia massima che minima, è buona.
    Per quanto riguarda il piccolo display posto in alto, devo dire che è un'idea carina e originale ma onestamente non mi fà impazzire pensando al fatto che ha condizionato molto il design di questo prodotto.
    PS: non è molto visibile alla luce del sole e il suo scopo vista l'inclinazione è destinato a display/orologio da comodino sveglia.

    Il lato destro è caratterizzato dal tasto power e da un tasto/bonus per settare una shortcut tra quelle proposte via software.
    Sul lato sinistro troviamo il bilanciere del volume.

    [​IMG][​IMG]

    Sul lato inferiore abbiamo una porta USB type C, jack da 3,5 mm per le cuffie ed il microfono; su quello superiore troviamo invece un secondo display da 0,96" (non touch) che vi mostrerà l'orario.

    [​IMG][​IMG]

    Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 16 Mega Pixel con Flash dual tone, poco sotto il logo dell'azienda e ai lati lo speaker di sistema

    [​IMG]

    All'interno avremo una batteria Li-Ion estraibile (così come la back-cover) da 3200 mAh, uno slot per la Micro SIM, uno per la Micro SD e infine un carrellino per un'altra SIM.
    Potremo inserirle tutte e 3 contemporaneamente.

    [​IMG]

    Per quanto riguarda l'unboxing, abbiamo una confezione con tanto di cassettino.
    Contiene oltre al dispositivo:
    - Caricabatteria da 5V 2A + cavo usb type-C
    - 2 Manuali (multi ita quello per la sicurezza, inglese quello per le istruzioni)
    - Adattatore type-C to micro usb
    - Pellicola protettiva (di cui una preapplicata)
    - Cuffie in-ear

    Volete qualcos'altro?

    Piccoli appunti:
    Durante la carica si sono alternati gli 1.40A e gli 0.40A circa
    Morale della favola: 3 ore per ricaricare completamente questo smartphone

    [​IMG]

    CARATTERISTICHE SPECIFICHE
    [​IMG]

    SOFTWARE
    Doogee T3 viene rilasciato con Android Marshmallow 6.0 e un bel po' di personalizzazioni da parte del produttore.
    Il software contiene qualche errore che non si dovrebbe avere.
    Una voce è inaccessibile (crash), alcune stringhe sono troppo lunghe e non si possono leggere poichè abbreviate dal sistema...
    Insomma, ci vuole una bella ripassatina.
    Per quanto riguarda i miei gusti, non amo le famose app di terze parti installate su un sistema pulito e qui qualcosa in più è presente.
    Tuttavia non sembrano così invadenti: abbiamo il solito backup & ripristino, DG Xender, Documents To Office, Radio FM, QR Code, Step Counter e parallel space (molto interessante, non la conoscevo)

    Per quanto riguarda le modifiche al sistema operativo stesso, eccovi le principali aggiunte:

    - Funzioni screenshots:
    Da una parte vi allunga la vita dovendo premere OK per salvare lo screen ma per il resto, funzioni davvero utili per personalizzare immediatamente ciò che avete catturato: Ritaglio, disegno e forme.
    [​IMG][​IMG]
    - DG Security:
    Permette di bloccare con password le applicazioni che preferite.
    [​IMG]
    - TurboDownload:
    Permette di scaricare i vostri file in maniera più rapida utilizzando contemporaneamente WiFi e connessione mobile 4G/3G,
    Personalmente non so che farmene ma potrebbe tornare utile a qualcuno di voi.
    Ora perdonate la mia ignoranza ma cosa vorrebbe dire "Arrêt"? tranquilli, per logica sono sicuro voglia dire "Disattivo" ma volevo farvi notare ancora una volta come il software non sia stato curato benissimo.
    [​IMG]
    - Record Options:
    Avrete la possibilità di utilizzare Autorecord: registrerete le vostre chiamate in una destinazione da voi settata.
    [​IMG]
    - HotKnot:
    Non lo avevo ancora visto su M. Ecco il concorrente mediatek a NFC
    - LiveDisplay:
    Scuola Cyano con LiveDisplay, che permette di utilizzare temperature dei colori differenti e molto utili agli occhi, sopratutto la notte.
    Adoro questa feature.
    [​IMG]
    - Smartkey:
    A schermo spento potremo avviare con un longpress, un'attività (che sia impostazioni, fotocamera ecc.) tramite il tasto fisico posto lateralmente.
    Una buona pensata per chi come me trova comodo accedere a qualcosa premendo un solo tasto; io preferisco ovviamente la fotocamera per immortalare velocemente ciò che mi capita sotto tiro!
    [​IMG]
    - Recents White List:
    Se volete impedire che il tasto "clear all" in recenti non cancelli determinate applicazioni in uso.
    Ovviamente saremo noi a scegliere quali.
    [​IMG]
    - Finger Gesture:
    Potremo scorrere 3 dita per catturare uno screenshot o cambiare wallpaper con 2.
    [​IMG]
    - Gesture Motion:
    Potremo scorrere immagini, musica e altro con una gesture sopra il sensore di prossimità.
    Sempre reputate una perdita di tempo.
    [​IMG]
    - Smart Motion:
    Altre funzioni intelligenti come da screen..
    [​IMG]
    - Gesti Wake:
    Doppio tap to wake (chiamato luce sveglia eheh) finalmente presente insieme ad altre swipe possibili a display spento!
    [​IMG][​IMG]
    - Vicescreen settings:
    Per permettere al secondo display di attivarsi in determinate circostanze!
    [​IMG]
    - Battery Master:
    Un risparmio energetico con tanto di miglioramento prestazioni e sospensione
    [​IMG]
    - Breathing Light:
    Per personalizzare il bel Led di notifica con vari colori predefiniti.
    [​IMG]
    - Auto-start Management, Mobile anti-theft
    - Miravision
    Strumento per chi non ama le tonalità scelte per questo device. Potrete impostare colori caldi, vividi, personalizzati ... molto utile!
    - Programma accensione/spegnimento:
    - Varie ottimizzazioni del suono

    Per quanto riguarda fluidità e comportamento nel corso della giornata potrete stare tranquilli poichè questo è un hardware non attualissimo ma ben rodato; lo abbiamo visto anche in passato con altri dispositivi e 3GB di RAM affiancati ad un Octa Core con clock a 1.3 Ghz sono buoni.

    5 tocchi simultanei e nessun problema anche nella digitazione non sempre perfetta ma buona; La navigazione su chrome e altri browser mi è sembrata leggermente superiore agli standard con buoni adattamenti alla colonna, pinch to zoom e scorrimenti vari.

    [REVIEW PARTE 2]

    BATTERIA
    Sotto il cofano, abbiamo 3200 mAh di batteria che personalmente mi hanno regalato anche le 5 ore di schermo attivo.
    Metà utilizzo con wifi, metà con rete mobile, giochi, messaggistica e tanto altro ... beh posso dire con certezza che i consumi vengono gestiti bene su questo Doogee.
    Tramite USB tester e tramite peso della batteria (circa 50g) credo proprio sia nel giusto range.

    Test uso personale:
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Test PcMark:
    Per chi non lo sapesse, questo è un test che mette sotto sforzo il dispositivo.
    Non verranno contati i minuti di schermo attivo ma la media rispetto ad altri dispositivi.
    [​IMG]

    FOTOCAMERA, AUDIO, MULTIMEDIA & GAMES
    Fotocamera:
    Fotocamera anteriore ov5648 da 8 Mega Pixel con interpolazione (mmm) che scatta selfie buoni per la categoria.

    La Fotocamera posteriore è una ov13853 da 13 Mega Pixel anche questi interpolati a 16.
    Devo dire che le foto mi sono sembrate sin da subito migliori rispetto agli altri chinafonini di questa fascia.
    Ho notato meno rumore e le foto sono più nitide.
    Ovviamente non scatteremo foto eccellenti eh, ma sicuramente si è fatto un passo avanti.

    Tra l'altro non avremo la solita interfaccia ma un qualcosa personalizzato dal produttore.

    Alcune features presenti:
    - Modalità Normale:
    HDR, EIS, Autoscatto, Suono, ZSD, Acquisizione voce, Rilevamento scena/foto, gesture/smile shot, sequenza scatti e anti sfarfallio
    - Modalità Bellezza:
    - Modalità Panorama

    Vi lascio tutte le prove in galleria.

    Galleria Foto: http://imgur.com/a/EBE8d

    Le riproduzioni video sono codificate in 3gp sui 720p

    Audio:
    Lo speaker di sistema è abbastanza potente ma l'audio non è poi così pulito.
    L'audio in cuffia sicuramente migliora la situazione.
    In chiamata mi sentono bene ma noi faremo qualche difficoltà in più a sentire loro poichè audio in capsula e in cuffia non è molto alto.

    Multimedia:
    Dopo un test video, eccovi una lista dei formati non supportati in modo adeguato:
    http://imgur.com/a/zKiOw

    Games:
    Anche questa GPU, la mali t720 l'abbiamo testata più volte e ancora oggi riesce a garantire una buona esperienza di gioco.
    Riscalda un pelino in più del solito ma senza causare grossi problemi.

    RICEZIONE
    La ricezione per quanto riguarda il Segnale WiFi (802.11 b/g/n) e la ricezione mobile, mi hanno stupito.
    Prende parecchio bene, anche in posti dove solitamente ho qualche difficoltà in più.

    3G e 4G si comportano bene con SIM 1 dotata di GSM,UMTS e LTE. SIM 2 di solo GSM.
    Per LTE sono disponibili le bande necessarie per la copertura di tutti i nostri operatori italiani.

    Bluetooth di tecnologia 4.0 che ha superato tutti i test di accoppiamento e tethering effettuati.

    Navigazione GPS/A-GPS/GLONASS deludente.
    Purtroppo sul campo ho riscontrato spesso problemi di perdite di segnale, salti di posizione e tutto ciò che può portare un turista da tutt'altra parte rispetto alla destinazione prefissata.

    BENCHMARK ANTUTU / VELLAMO / GEEKBENCH
    Antutu Benchmark:
    [​IMG]

    PC Mark:
    [​IMG]

    Geekbench:
    http://browser.primatelabs.com/v4/cpu/948068
    http://browser.primatelabs.com/v4/compute/203240

    CONCLUSIONE
    Tralasciando la questione estetica che penso vari da persona a persona, credo che questo dispositivo sia un ibrido parecchio strano da valutare.
    Ha dei punti forti in cui riesce a battere moltissimi della sua stessa fascia, mentre ne ha altri dove ci sono disattenzioni abbastanza gravi.
    Fotocamera e ricezione ad esempio vanno parecchio bene, ma poi a compensare dall'altro lato, troviamo un GPS molto ballerino e un software da ottimizzare su alcuni fronti.
    Se consigliarlo, dipende in primis dai vostri gusti estetici; se vi piace molto a livello di design, se siete dispositi a tenervi alcuni punti deboli elencati, io credo che 190 euro su Amazon possano starci.
    Anche perchè su store cinesi, questa volta il prezzo non si abbassa.

    Piccolo spazio riservato al tassello su cui è basato tutto il progetto: il display secondario.
    In fondo è una chicca carina ma siamo sicuri che questa piccola peculiarità possa aumentare a dismisura l'hype e possa giustificarne gli spazi mal ottimizzati? (ricordiamoci che per un 4.7" abbiamo misure da brivido)
    Immaginatevi se con questo display, oltre a visualizzare la sola e banale ora, potessimo cambiare scritte o ricevere notifiche in stile mi band 2 ... era del tutto impossibile? forse ... ma questo è un qualcosa che avrebbe fatto molto più scalpore.

    Cosa mi è piaciuto particolarmente
    Led di notifica
    Batteria rimovibile
    Ottimo sistema per inserire 2 sim e una scheda SD contemporaneamente.
    Buona fotocamera per la categoria (+ app personalizzata. non stock mediatek.)
    Buona Ricezione
    Ecopelle che rende bene
    Alcune buone features (come il doppio tap to wake)
    32 GB di storage non sono pochi

    Cosa non mi è piaciuto particolarmente
    GPS non preciso
    Alcune stringhe non tradotte, illeggibili e qualcuna che porta a qualche crash -> ROM da ottimizzare
    Ergonomia e dimensioni non esaltanti
    A me non piace proprio esteticamente, salvo alcuni particolari.

    Spero voi possiate apprezzare e vi ricordo che questo è soltanto il mio punto di vista :)
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2016
    A cranio84 piace questo elemento.
  2. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Un anno per metterlo in commercio? Certo che questi della Doogee si che sono dei fulmini, detto questo, il prezzo di lancio calerà abbastanza in fretta dopo pochi giorni dall'uscita, secondo me per 130/140 euro non è un dispositivo malvagio come caratteristiche, devo dire che anche se a me il design non piace per niente, l'impressione di essere un oggetto di lusso la da, almeno in foto

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    In realtà potrei aver detto anche una boiata...
    su alcuni siti è già in vendita, su altri comparatori tipo kimovil dà una versione da 2 gb e una da 3 gb inferiore alle reali prestazioni di quello che mi arriverà... insomma ci ho capito davvero poco xD

    poi dai.. chiamarlo Doogee Titans 3 t3....

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
     
  4. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    aggiunta mia recensione ;)



    [​IMG]

    PRESENTAZIONE E UNBOXING
    Eccoci con una nuova recensione di un dispositivo Mediatek con SoC MTK6753: Doogee Titans T3.

    Provandolo in questi giorni devo dire che questo dispositivo ha avuto molto scalpore tra amici e parenti.
    Da una parte partivano frasi come "eh la madonna ma cos'è quest'arma da taglio" e dall'altra "uuu di lussoh"
    In sintesi o lo ami o lo odi e io faccio parte della seconda categoria: non mi piace! lo trovo squadrato, lo trovo spesso e di conseguenza poco ergonomico.
    Tuttavia mi aspettavo di peggio e dal vivo è un po' più carino (anche se ancora adesso non riesco a capacitarmi di quelle viti sulla scocca laterale in metallo e quelle prese d'aria stile maserati.
    Per quanto riguarda il retro, anche qui non amo le forme degli speaker ma ho apprezzato l'ecopelle sulla backcover in plastica.

    Non molto leggero ovviamente ma mi aspettavo addirittura peggio viste le sue particolarità: si parla di 195g circa
    Detto questo, è uno smartphone diverso e la mia curiosità mi ha spinto a provarlo: sono sicuro che lì fuori lo vorrà qualcun altro.
    Inoltre è esente da difetti di costruzione!

    Nella parte frontale superiore troviamo una capsula auricolare, un sensore di prossimità/luminosità e la fotocamera frontale da 8 mega-pixel.
    In quella inferiore invece troviamo il LED di notifica posto sotto un frame che divide display da fintapelle e dei pulsanti soft touch non retroilluminati
    Da sinistra: Menu, Home (recenti se prolungato), Back

    Non può mancare ovviamente un display da 4.7 pollici IPS e una risoluzione HD 720x1280 pixel con una densità schermo pari a 312 ppi.
    Non trattiene tantissime impronte (attenzione alla prellicola preapplicata perchè invece ne trattiene e anche tante!)

    [​IMG]

    Display che si sposa con la fascia senza deludere.
    Piccolo particolare che potrebbe risultare fastidioso: sullo schermo, quando esposto alla luce del sole, posso notare varie righe grigie sia da spento ma sopratutto da acceso.
    Ho pensato anche fosse un qualcosa normale ma è la prima volta che mi è capitato e devo dire che se ci si fa caso, un po' di fastidio lo dà.
    Per il resto è un pannello IPS con neri soliti non molto profondi ma ben calibrato (in caso potrete usare il tool miravision)
    La luminosità, sia massima che minima, è buona.
    Per quanto riguarda il piccolo display posto in alto, devo dire che è un'idea carina e originale ma onestamente non mi fà impazzire pensando al fatto che ha condizionato molto il design di questo prodotto.
    PS: non è molto visibile alla luce del sole e il suo scopo vista l'inclinazione è destinato a display/orologio da comodino sveglia.

    Il lato destro è caratterizzato dal tasto power e da un tasto/bonus per settare una shortcut tra quelle proposte via software.
    Sul lato sinistro troviamo il bilanciere del volume.

    [​IMG][​IMG]

    Sul lato inferiore abbiamo una porta USB type C, jack da 3,5 mm per le cuffie ed il microfono; su quello superiore troviamo invece un secondo display da 0,96" (non touch) che vi mostrerà l'orario.

    [​IMG][​IMG]

    Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 13 Mega Pixel con Flash dual tone, poco sotto il logo dell'azienda e ai lati lo speaker di sistema

    [​IMG]

    All'interno avremo una batteria Li-Ion estraibile (così come la back-cover) da 3200 mAh, uno slot per la Micro SIM, uno per la Micro SD e infine un carrellino per un'altra SIM.
    Potremo inserirle tutte e 3 contemporaneamente.

    [​IMG]

    Per quanto riguarda l'unboxing, abbiamo una confezione con tanto di cassettino.
    Contiene oltre al dispositivo:
    - Caricabatteria da 5V 2A + cavo usb type-C
    - 2 Manuali (multi ita quello per la sicurezza, inglese quello per le istruzioni)
    - Adattatore type-C to micro usb
    - Pellicola protettiva (di cui una preapplicata)
    - Cuffie in-ear

    Volete qualcos'altro?

    Piccoli appunti:
    Durante la carica si sono alternati gli 1.40A e gli 0.40A circa
    Morale della favola: 3 ore per ricaricare completamente questo smartphone

    [​IMG]

    CARATTERISTICHE SPECIFICHE
    [​IMG]

    SOFTWARE
    Doogee T3 viene rilasciato con Android Marshmallow 6.0 e un bel po' di personalizzazioni da parte del produttore.
    Il software contiene qualche errore che non si dovrebbe avere.
    Una voce è inaccessibile (crash), alcune stringhe sono troppo lunghe e non si possono leggere poichè abbreviate dal sistema...
    Insomma, ci vuole una bella ripassatina.
    Per quanto riguarda i miei gusti, non amo le famose app di terze parti installate su un sistema pulito e qui qualcosa in più è presente.
    Tuttavia non sembrano così invadenti: abbiamo il solito backup & ripristino, DG Xender, Documents To Office, Radio FM, QR Code, Step Counter e parallel space (molto interessante, non la conoscevo)

    Per quanto riguarda le modifiche al sistema operativo stesso, eccovi le principali aggiunte:

    - Funzioni screenshots:
    Da una parte vi allunga la vita dovendo premere OK per salvare lo screen ma per il resto, funzioni davvero utili per personalizzare immediatamente ciò che avete catturato: Ritaglio, disegno e forme.
    [​IMG][​IMG]
    - DG Security:
    Permette di bloccare con password le applicazioni che preferite.
    [​IMG]
    - TurboDownload:
    Permette di scaricare i vostri file in maniera più rapida utilizzando contemporaneamente WiFi e connessione mobile 4G/3G,
    Personalmente non so che farmene ma potrebbe tornare utile a qualcuno di voi.
    Ora perdonate la mia ignoranza ma cosa vorrebbe dire "Arrêt"? tranquilli, per logica sono sicuro voglia dire "Disattivo" ma volevo farvi notare ancora una volta come il software non sia stato curato benissimo.
    [​IMG]
    - Record Options:
    Avrete la possibilità di utilizzare Autorecord: registrerete le vostre chiamate in una destinazione da voi settata.
    [​IMG]
    - HotKnot:
    Non lo avevo ancora visto su M. Ecco il concorrente mediatek a NFC
    - LiveDisplay:
    Scuola Cyano con LiveDisplay, che permette di utilizzare temperature dei colori differenti e molto utili agli occhi, sopratutto la notte.
    Adoro questa feature.
    [​IMG]
    - Smartkey:
    A schermo spento potremo avviare con un longpress, un'attività (che sia impostazioni, fotocamera ecc.) tramite il tasto fisico posto lateralmente.
    Una buona pensata per chi come me trova comodo accedere a qualcosa premendo un solo tasto; io preferisco ovviamente la fotocamera per immortalare velocemente ciò che mi capita sotto tiro!
    [​IMG]
    - Recents White List:
    Se volete impedire che il tasto "clear all" in recenti non cancelli determinate applicazioni in uso.
    Ovviamente saremo noi a scegliere quali.
    [​IMG]
    - Finger Gesture:
    Potremo scorrere 3 dita per catturare uno screenshot o cambiare wallpaper con 2.
    [​IMG]
    - Gesture Motion:
    Potremo scorrere immagini, musica e altro con una gesture sopra il sensore di prossimità.
    Sempre reputate una perdita di tempo.
    [​IMG]
    - Smart Motion:
    Altre funzioni intelligenti come da screen..
    [​IMG]
    - Gesti Wake:
    Doppio tap to wake (chiamato luce sveglia eheh) finalmente presente insieme ad altre swipe possibili a display spento!
    [​IMG][​IMG]
    - Vicescreen settings:
    Per permettere al secondo display di attivarsi in determinate circostanze!
    [​IMG]
    - Battery Master:
    Un risparmio energetico con tanto di miglioramento prestazioni e sospensione
    [​IMG]
    - Breathing Light:
    Per personalizzare il bel Led di notifica con vari colori predefiniti.
    [​IMG]
    - Auto-start Management, Mobile anti-theft
    - Miravision
    Strumento per chi non ama le tonalità scelte per questo device. Potrete impostare colori caldi, vividi, personalizzati ... molto utile!
    - Programma accensione/spegnimento:
    - Varie ottimizzazioni del suono

    Per quanto riguarda fluidità e comportamento nel corso della giornata potrete stare tranquilli poichè questo è un hardware non attualissimo ma ben rodato; lo abbiamo visto anche in passato con altri dispositivi e 3GB di RAM affiancati ad un Octa Core con clock a 1.3 Ghz sono buoni.

    5 tocchi simultanei e nessun problema anche nella digitazione non sempre perfetta ma buona; La navigazione su chrome e altri browser mi è sembrata leggermente superiore agli standard con buoni adattamenti alla colonna, pinch to zoom e scorrimenti vari.

    [REVIEW PARTE 2]

    BATTERIA
    Sotto il cofano, abbiamo 3200 mAh di batteria che personalmente mi hanno regalato anche le 5 ore di schermo attivo.
    Metà utilizzo con wifi, metà con rete mobile, giochi, messaggistica e tanto altro ... beh posso dire con certezza che i consumi vengono gestiti bene su questo Doogee.
    Tramite USB tester e tramite peso della batteria (circa 50g) credo proprio sia nel giusto range.

    Test uso personale:
    [​IMG][​IMG][​IMG]

    Test PcMark:
    Per chi non lo sapesse, questo è un test che mette sotto sforzo il dispositivo.
    Non verranno contati i minuti di schermo attivo ma la media rispetto ad altri dispositivi.
    [​IMG]

    FOTOCAMERA, AUDIO, MULTIMEDIA & GAMES
    Fotocamera:
    Fotocamera anteriore ov5648 da 8 Mega Pixel con interpolazione (mmm) che scatta selfie buoni per la categoria.

    La Fotocamera posteriore è una ov13853 da 13 Mega Pixel anche questi interpolati a 16.
    Devo dire che le foto mi sono sembrate sin da subito migliori rispetto agli altri chinafonini di questa fascia.
    Ho notato meno rumore e le foto sono più nitide.
    Ovviamente non scatteremo foto eccellenti eh, ma sicuramente si è fatto un passo avanti.

    Tra l'altro non avremo la solita interfaccia ma un qualcosa personalizzato dal produttore.

    Alcune features presenti:
    - Modalità Normale:
    HDR, EIS, Autoscatto, Suono, ZSD, Acquisizione voce, Rilevamento scena/foto, gesture/smile shot, sequenza scatti e anti sfarfallio
    - Modalità Bellezza:
    - Modalità Panorama

    Vi lascio tutte le prove in galleria.

    Galleria Foto: http://imgur.com/a/EBE8d

    Le riproduzioni video sono codificate in 3gp sui 720p

    Audio:
    Lo speaker di sistema è abbastanza potente ma l'audio non è poi così pulito.
    L'audio in cuffia sicuramente migliora la situazione.
    In chiamata mi sentono bene ma noi faremo qualche difficoltà in più a sentire loro poichè audio in capsula e in cuffia non è molto alto.

    Multimedia:
    Dopo un test video, eccovi una lista dei formati non supportati in modo adeguato:
    http://imgur.com/a/zKiOw

    Games:
    Anche questa GPU, la mali t720 l'abbiamo testata più volte e ancora oggi riesce a garantire una buona esperienza di gioco.
    Riscalda un pelino in più del solito ma senza causare grossi problemi.

    RICEZIONE
    La ricezione per quanto riguarda il Segnale WiFi (802.11 b/g/n) e la ricezione mobile, mi hanno stupito.
    Prende parecchio bene, anche in posti dove solitamente ho qualche difficoltà in più.

    3G e 4G si comportano bene con SIM 1 dotata di GSM,UMTS e LTE. SIM 2 di solo GSM.
    Per LTE sono disponibili le bande necessarie per la copertura di tutti i nostri operatori italiani.

    Bluetooth di tecnologia 4.0 che ha superato tutti i test di accoppiamento e tethering effettuati.

    Navigazione GPS/A-GPS/GLONASS deludente.
    Purtroppo sul campo ho riscontrato spesso problemi di perdite di segnale, salti di posizione e tutto ciò che può portare un turista da tutt'altra parte rispetto alla destinazione prefissata.

    BENCHMARK ANTUTU / VELLAMO / GEEKBENCH
    Antutu Benchmark:
    [​IMG]

    PC Mark:
    [​IMG]

    Geekbench:
    http://browser.primatelabs.com/v4/cpu/948068
    http://browser.primatelabs.com/v4/compute/203240

    CONCLUSIONE
    Tralasciando la questione estetica che penso vari da persona a persona, credo che questo dispositivo sia un ibrido parecchio strano da valutare.
    Ha dei punti forti in cui riesce a battere moltissimi della sua stessa fascia, mentre ne ha altri dove ci sono disattenzioni abbastanza gravi.
    Fotocamera e ricezione ad esempio vanno parecchio bene, ma poi a compensare dall'altro lato, troviamo un GPS molto ballerino e un software da ottimizzare su alcuni fronti.
    Se consigliarlo, dipende in primis dai vostri gusti estetici; se vi piace molto a livello di design, se siete dispositi a tenervi alcuni punti deboli elencati, io credo che 190 euro su Amazon possano starci.
    Anche perchè su store cinesi, questa volta il prezzo non si abbassa.

    Piccolo spazio riservato al tassello su cui è basato tutto il progetto: il display secondario.
    In fondo è una chicca carina ma siamo sicuri che questa piccola peculiarità possa aumentare a dismisura l'hype e possa giustificarne gli spazi mal ottimizzati? (ricordiamoci che per un 4.7" abbiamo misure da brivido)
    Immaginatevi se con questo display, oltre a visualizzare la sola e banale ora, potessimo cambiare scritte o ricevere notifiche in stile mi band 2 ... era del tutto impossibile? forse ... ma questo è un qualcosa che avrebbe fatto molto più scalpore.

    Cosa mi è piaciuto particolarmente
    Led di notifica
    Batteria rimovibile
    Ottimo sistema per inserire 2 sim e una scheda SD contemporaneamente.
    Buona fotocamera per la categoria (+ app personalizzata. non stock mediatek.)
    Buona Ricezione
    Ecopelle che rende bene
    Alcune buone features (come il doppio tap to wake)
    32 GB di storage non sono pochi

    Cosa non mi è piaciuto particolarmente
    GPS non preciso
    Alcune stringhe non tradotte, illeggibili e qualcuna che porta a qualche crash -> ROM da ottimizzare
    Ergonomia e dimensioni non esaltanti
    A me non piace proprio esteticamente, salvo alcuni particolari.

    Spero voi possiate apprezzare e vi ricordo che questo è soltanto il mio punto di vista :)
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Appena finito di vedere la recensione,secondo me però la batteria è deludente,perché per essere 3200mah sotto un display da 4.7 pollici, 5 ore di schermo sono poche,soprattutto considerando che hai detto anche 5 ore,quindi capita di farne anche meno, forse sono abituato male io, ma con 3000mah sotto un display 5.2 pollici full HD, con uso misto wifi e dati ci faccio almeno 7 ore e 30 di schermo,capisco che Honor 8 potrebbe essere un'eccezione, però dai il display di piccole dimensioni e la batteria da ben 3200mah mi aspettavo almeno 1 ore e 30 di schermo attivo in più

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    mmm non sono del tutto sicuro...
    7 ore e 30 di schermo mi sembrano tante anche per un honor o meglio, mi spiego: l'uso che ne faccio è un uso davvero intensivo.
    Con gli screen due e tre dovresti notare come io abbia avuto davvero tanti wakelock (notifiche di gruppi telegram, hangouts, whatsapp etc.), come io abbia giocato a ben 3 giochi (non poco) e come io abbia utilizzato maps, gps, wifi, 3g ... un po' tutto.
    Tendo a stressarli il più possibile alternandoli a momenti più calmi per cui, credo dipenda molto anche dagli utilizzi che noi facciamo.

    Per quell'uso, 5 ore per me è un buon risultato. Così come le 4 e mezza in altre situazioni.
    Probabilmente senza giocare, senza tutti quei gruppi, quelle notifiche email in push e tanto altro ... avrei fatto anche di più.
    Ma sai, mi riesce difficilmente essendo iperattivo con i dispositivi ahah.

    EDIT: aggiungo un'altra cosa. calcola anche il double tap to wake sempre attivo e il doppio schermo utilizzato per un bel po'! (anche quello consuma un pelo)

    ciao e grazie per il commento ;)
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Ok il doppio tap, per il resto lo utilizzo come te, tanti whatsapp, Facebook sempre attivo (uso swipe che consuma meno), 3 mail in push con il client Huawei, una Gmail e tantissimo altro ancora, ti assicuro che se usato sempre in wifi si fanno anche quasi 9 ore di schermo, con uso misto wifi+dati si superano facile le 6 ore e 30[​IMG][​IMG]
    Questo è il risultato che mi fa di solito, come puoi vedere è stato scaricato in 1 giorno ed 8 ore, se l'avessi usato di più e quindi scaricato in 24 ore avrei fatto almeno 1 ora di schermo in più, se leggi in giro per la rete quasi tutti i possessori di honor8 facciamo questi risultati

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A fabi_92 piace questo elemento.
  8. fabi_92

    fabi_92 Worker Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2012
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace":
    58
    pokemon go? mortal kombat x? spartania?
    ho giocato a di tutto e i giochi come ben sai tolgono davvero tanto xD

    sicuramente questo honor 8 ha una marcia in più eh, non ci sono dubbi.
    ma io a fine serata con il doogee t3 ci sono arrivato sempre. per cui mi sembra comunque un buon risultato paragonato a molti altri 3000 mah. il tuo invece è un'eccellente risultato!
    probabilmente gestisci bene in background.

    con alcuni 3000 mah faccio anche le 3 ore di schermo attivo. vero che qui si parla di un 4.7 rispetto ai 5 che avevo provato con quei risultati ... però non è che cambia un'enormità.
    Tra l'altro ho googlato per curiosità su qualche test batteria dell'honor 8. purtroppo non posso linkarne la fonte ma tutte le recensioni che ho visto (almeno 7-8) tutte si aggirano su uno schermo attivo che va dalle 3h alle 5h (cosa che comunque sembra essere in linea con i miei risultati, anzi..)
     
  9. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Pokemon go no assolutamente, ma gioco tanto a real racing 3,piano tiles 2 e pinball arcade, per quanto riguarda le recensioni, sulla recensione di honor8 fatta da tutto Android, quella che mi ha fatto alla fine propendere per h8 e non per O+3 è stata proprio la ottima valutazione che nella recensione viene fatta della batteria, tornando in tema sul Doogee, secondo me per 3250mah ed uno schermo da 4.7 pollici, secondo me 5 ore son poche, ma sono punti di vista

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk