Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Doogee Y300: MT6735P 5" HD 2Gb Ram 32+32Gb Rom Android 6

Discussione in 'Doogee' iniziata da megthebest, 23 Apr 2016.

  1. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Presentato dopo l'MWC di Barcellona il nuovo Y300

    [​IMG]
    Altri colori:
    [​IMG]
    [​IMG]

    MTK MT6735 processor
    Cortex®-A53™ x 4
    Mali T720 GPU
    2GB RAM
    64GB ROM (32GB integrati ROM con aggiunta 32GB MicroSD)
    Android 6.0
    Sony IMX219 8 Megapixel (13 Interpolati)
    OV® 5 Megapixel (8 Interpolati )

    2G: 850/900/1800/1900MHz
    3G: 900/2100MHz
    4G: FDD-LTE Band 1/3/7/20 (B1:2100,B3:1800,B7:2600,B20:800MHz)
    SIM Card Slot: Dual SIM
    SIM Card Type: Micro SIM
    GPS Support
    OTG Support
    OTA Support
    Bluetooth BT 4.0
    FM Radio Support
    Battery 2200mAH Li-polymer
    Size 13.8*7.06*6.7mm
    Sensors

    Light Sensor
    Proximity Sensor
    Accelerometer Sensor


    Link Sito Doogee:
    DOOGEE
     
  2. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Un paio di nuove funzioni software su Y300:
    Riproduzione video con anteprima posizionabile e spostabile sullo schermo:
    [video=youtube;FbDX_HM0ekI][/video]

    Registratore dello schermo:
     
  3. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ben 36 nuovi effetti di "bellezza" per le foto fatte con Y300:

    [​IMG]
     
  4. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Unboxing e prime impressioni:
    [video=youtube;CiH0YMrQh3E][/video]
     
  5. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Recensione Doogee Y300 5” HD MT6735P 1Ghz, 2Gb ram 32Gb Rom, 2200mAh, Andorid 6

    Confezione, Contenuto, Estetica:
    La confezione è un classico parallelepipedo Azzurro con sulla parte frontale l’indicazione del Brand e del modello Y3000 ; posteriormente un etichetta con il modello e sul lato basso i numeri di IMEI.
    Contenuto scatola: 1 Smartphone (nel nostro caso nero/canna di fucile), 1 Alimentatore Usb con presa italiana 5V 1A Nero, 1 Cavo Usb,un manuale di istruzioni una pellicola aggiuntiva per lo schermo oltre a quella applicata, uno spillo per estrazione vano sim con adattatore da Nano a Micro Sim, una MicroSD da 32Gb Ultra marcata Dogee con trasfer rate max in lettura di 70Mb/sec e una cover rigida in plastica.
    - Dimensioni esterne dello smartphone nella media dei cinafonini 5”; misura infatti 140.4 x 70.1 x 6.9mm per poco più di 170g di peso.
    - Costruzione di ottima qualità, i materiali restituiscono buone sensazioni al tatto sia cover posteriore che vetro anteriore sono con trattamento arrotondato 2.5D donano buona ergonomia e stile; purtroppo il vetro posteriore, anche a causa del nero di fondo, fa vedere molto le impronte..
    - Sul lato sinistro troviamo il bilanciere volume in alto e il tasto di accensione leggermente più in basso.
    - Sul lato superiore troviamo il solo jack audio; sul lato inferiore troviamo la presa micro usb , lo speaker di sistema a sinistra e il microfono (la feritoia sinistra è inutilizzata, è li solo per questione di simmetria).
    - Sul lato destro troviamo il carrellino per le due sim formato Micro oppure per 1 sim e una MicroSD
    - Nella parte posteriore in alto a destra troviamo la fotocamera da 8 Mpixel Sony IMX219 f/2 (interpolata a 13Mpixel) , leggermente di lato il flash led singolo.
    - Nella parte frontale troviamo in alto la capsula auricolare, la fotocamera 5Mpixel f/2.8 , i sensori di luminosità/prossimità e il Led di notifica RGB.
    - I tasti soft touch sono tre e sono interni allo schermo.
    Frame completamente in metallo con bordi laterali arrotondati e parte superiore e inferiore invece squadrata.
    - Vetro esterno con pellicola preapplicata ; il vetro ha una lavorazione arrotondata 2.5D e la pellicola non ha un buon trattamento oleofobico, quindi trattiene le impronte (meno visibili rispetto al retro).
    - Luminosità schermo e angoli di visione buoni; schermo LCD HD IPS con colori abbastanza buoni, nitidezza buona per la categoria, bilanciamento bianco tutto sommato buono e nero con una buona profondità.
    - Touch sensibile e dotato di multitouch a 5 tocchi, scrittura rapida sia con funzione swipe che con digitazione a due dita (utilizzata tastiera swiftkey)
    - Due slot sim : 2 Slot Micro Sim 4G.
    - Presenza slot MicroSD con capacità fino a 128Gb .
    - Batteria non removibile da 2200mAh che permettono di coprire la giornata intensa senza nessun problema, veramente buona!.
    - Android 6 con alcune personalizzazioni Doogee a livello icone e sfondi menu/quick setting.
    - Apertura app e passaggio tra le app rapido.. browser stock abbastanza fruibile ma consigliamo Chrome che pur consumando parecchia ram rende più rapida la navigazione.
    - Buona gestione dei 32Gb di rom interni che risultano disponibili in una partizione da 26Gb per app e dati.
    - Buona la gestione della ram da 2Gb da parte di Android 6 .. più di 1 Gb di ram lasciati liberi dopo il caricamento di alcune app in memoria all'avvio.



    Connettività:
    Wifi b/g senza alcun problema, aggancio stabile, buona potenza.
    BT 4 testato accoppiamento con cuffie, auto e altri smartphone senza problemi
    OTG: Correttamente funzionante
    GPS: decente, non a livello dei mgliori con MT6753 e compatibilità Glonass, ma il fix sembra rapido e aggancia almeno 6 satelliti con buona qualità del segnale.



    Fotocamera:

    - Fotocamera principale Sony IMX219 8Mpixel f/2 che produce dei scatti più che discreti con luce diurna; abbastanza rapida la messa a fuoco; interfaccia fotocamera stock mediatek; il flash di buona potenza anche se singolo led permette qualche scatto in più in condizione di luce scarsa.
    - Buone le prestazioni video con file (solo HD) con formato contenitore H264 - 3GP
    - Fotocamera secondaria per Selfie 5Mpixel con funzione rilevamento volto, scatti e video sufficienti.

    .
    Bench:

    Antutu 6 più di 23000 punti..risultato in linea con quanto registrato con altre cpu MT6735P 1 Ghz.
    Geekbench 3 con 1350punti nel test multicore e 420 nel test single core.
    Geekbench Battery Test (oltre 8h e 30’ di screen on time, direi buono considerando batteria integrata da 2200Ah e sufficiente da permettere una giornata di uso con più di 3h di schermo acceso con traffico dati sempre attivo e luminosità media!)
    https://browser.primatelabs.com/battery3/292536


    Audio:

    Buona qualità audio della capsula auricolare, buoni i volumi di speaker; la voce risulta priva di rumori o interferenze o effetto metallico.
    Posizione dello speaker che si rivela azzeccata per non attenuare il volume appoggiando lo smartphone su di un piano.
    Buona vibrazione e l’audio in cuffia.


    Conclusioni:


    PRO:

    - Ottima dotazione di memoria, un Quad Core 4G con 2Gb Ram, 32Gb di Rom e Sd Aggiuntiva da 32Gb a poco più di 130€
    - Ottima costruzione con impiego del vetro anche sul lato posteriore, di frame completamente in metallo e di buona ergonomia generale .
    - Schermo HD che mostra buona luminosità, colori e angolo di visione del display; vetro 2.5D e la presenza di cover rimovibile in plastica effetto satinato donano buona ergonomia.
    - Buon assemblaggio con un peso che, benché elevato (170g), alla fine da una buona sensazione di robustezza.
    - Buona ricezione e buono anche il comparto audio.
    - Supporto MicroSd (testato il supporto fino a 128Gb) con in dotazione una SD da 32Gb di buona fattura.
    - Dual sim Micro SIM con 4G switchabile via software tra primo e secondo slot e 4G supportato nelle bande 1,3,7,20 a tutto vantaggio della compatibilità con la totalità degli operatori in Italia.
    - Android 6 praticamente stock del Maggio 2016 .
    - Gestures, Doppio Tap e altre funzionalità quali il Float Video e Musica in finestra, mai viste in precedenza.
    - Fotocamera principale da 8Mpixel f/2 con buona qualità in caso di buona luce.
    - OTG supportato.
    - Led di Notifica RGB
    - Case Rigido in dotazione
    - Possibilità di Room e Modding con la TWRP 3 disponibile

    CONTRO:

    - Tasti a schermo non configurabili e che riducono l’area utile in fase di utilizzo.
    - Tendenza della cover in vetro ad accumulare molte impronte.
    - Caricabatteria che è capace di erogare 1A/h ma il circuito di carica della batteria integrata da 2200mAh (misurati circa 2000mAh) si ferma a 0.8A/h necessitando di circa 3 ore per una carica completa da 0.
    -Assenza cover in TPU o altre adeguate.
    - Prestazioni in game non sempre eclatanti.
    - Delicatezza data anche dalla presenza del vetro sulla parte posteriore
    -Tasti fisici tutti sulla parte sinistra che non è congeniale ai destrosi (per una volta invece farà la felicità dei mancini), inoltre la posizione dei tasti può creare qualche difficoltà con flip cover.
    - Pesante.. 170g non sono pochi per un 5" .. si poteva fare di meglio!
    http://goo.gl/6Wik5y e http://goo.gl/LSCewS
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2016
  6. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    Ciao megthebest,
    io ho appena acquistato un doogee Y300 e vorrei infatti installarci una TWRP.
    Come modding avevo già fatto con un HTC ONE E8 sbloccato, rottato, installato twrp e BinDroid e non rimpiango di averlo fatto.
    Vorrei fare un modding mirato anche per il mio Doogee, c'è qualche dritta a riguardo?
     
  7. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Ciao, che versione di rom monta ora? Perché avevo creato una recovery twrp ma andava solo fino alla r.11, visto che dalla nuova r12 avevano aggiunto la crittografia di default con disabilitabile, quindi la twrp non funzionava per le operazioni di modding
     
  8. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    Questo è un Doogee Y300 con 2Gb ram e 32Gb di store
    per darti le info che ti servono le trovo in ->impostazione->info telefono?
    Cosa strana che dalla slot delle sim una ci sta, ma per la seconda o metto la sim o la microSD
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2017
  9. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Si, impostazioni, info telefono, La versione rom e data build. Lo slot sim è per due micro sim una sopra e una sotto oppure al posto della seconda sim, metti la micro sd
     
  10. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    versione banda di base
    DOOGE-Y300. 2016/07/30

    kernel
    3.4.5DOOGEEEInfo@doogee.cc 2016/07/30

    n. build
    DOOGEE_Y300_Android6.0.0_R13_20160730

    firmware
    DOOGEE_Y300-Android6.0_R13_20160730
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2017
  11. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    riesco ad andare in fastboot e mi compare
    --->FASTBOOT mode...

    come procedo?
    Anche quì vale il discorso sblocco?
    Dopo cancellare la partizion recovery e metterci quella che mi hai consigliato, anziche cancellarla, esiste un comando per copiarla nel pc e ripristinarla se per caso non funziona?

    intanto ho provato a sbloccarlo...
    fastboot oem unlock
    ...
    (bootloader) Start unlock flow

    FAILED (remote:
    Unlock operation is not allowed
    )
    finished. total time: 13.254s

    ...ma non ci sono riuscito
     
    Ultima modifica: 7 Gen 2017
  13. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Non devi andare in fastboot e non devi sbloccare il bootloader, almeno non i mediatek non è necessario (tranne meizu, xiaomi e pochi altri).
    In questo caso devi operare da pc con programma flashtool e sostituire solo la recovery stock con la twrp, le guide sono su needrom al link indicato e in molti altri siti dove spiegano il funzionamento di flashtool.
     
  14. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    Tramite Linux ho Smart Phone Flash Tool (emulato da wine), avrei anche rkflashtool (nativo linux), però non ho capito bene in che modalità deve stare lo smartphone...
     
  15. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
    Smartphone Spento e collegato solo dopo aver premuto il tasto download, pre requisito soni i drivers preloader vcom mediatek. .
    Qui una guida:
    https://forum.xda-developers.com/ge...torial-how-to-setup-spflashtoollinux-t3160802
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  16. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    siamo alle solite...:confused:
    mi si accende, compare il logo Doogee segno che bootloader c'è, è vivo, ma non parte system e se faccio i tasti combinati per selezionare, non parte twrp...
    Credo che twrp sia indigesto...
    Mi fa ricordare l'HTC one E8 è partito in questo modo il mio modding:(
    Per ripristinare qualcosa come posso fare esistono dei file.img da ripristinare?
    in questo verso sono rodato.
     
  17. megthebest

    megthebest Bronze Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    931
    "Mi Piace":
    361
  18. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    guarda, dei dati a conti fatti che mi sono fatto adesso, ce l'ho dal 2 gennaio sicche...
    intanto grazie:)

    sono riuscito a raggirare il problema per scaricare la rom r9
     
    Ultima modifica: 9 Gen 2017
  19. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    flashtool non carica ne da linux ne da win xp, rimane incantato su download, dopo che gli clicco ok sulla schermata che mi compare come attacco il doogee.
    la procedura che eseguo è:
    -cellulare spento e staccato dalla presa usb
    -con flash tool (con i driver installati su win xp), clicco sul file scatter e mi compare tutto nei vari indirizzi.
    -clicco su firmware-update
    -clicco download
    -attacco la spina usb
    -compare una schermata e clicco ok
    rimane così del tempo senza far vedere che sta caricando...

    noto una cosa fastboot con il cellulare ci comunica e vedo che ho tutti i file.img, se glielo flaso tutti ripristino?
    con flash tool non saprei a questo punto...
     
    Ultima modifica: 10 Gen 2017
  20. biandrea

    biandrea Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2016
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    8
    per ora ho messo una pezza così da Linux
    -metto in modalita fastboot doogee
    sblocco il bootloader cancello e ci flasho una recovery che possa gestire..

    Codice:
    # 
    #astboom oem unlock
    #
    #fastboot erase cache
    ******** Did you mean to fastboot format this partition?
    erasing 'cache'...
    OKAY [ 0.219s]
    finished. total time: 0.219s
    # fastboot flash recovery /run/media/manuel/9955-D760/android/doogee/R09/recovery.img
    target reported max download size of 134217728 bytes
    sending 'recovery' (7789 KB)...
    OKAY [  0.813s]
    writing 'recovery'...
    OKAY [  0.283s]
    finished. total time: 1.096s
    
    la recovery è della R9 che ho scaricato...
    l'ho spento poi ho premuto power+volumeUP
    il robottino è comparso con scritta cancellazione ed è rimasto in seguito con il logo per 5 min buoni e adesso è ritornato.
    Ho provato in seguito a collegare sia MTK_Droi_tool che Flash Tool ma purtroppo non riesco ad avere una connessione con lo smartphone
    ...ho problemi di driver per il collegamento tra PC e Smartphone...