Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

dopo aggiornamento a Lollipop non funziona Wifi/Bluetooth

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da reale, 27 Giu 2015.

  1. reale

    reale Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Intendi WiFi e Bluetooth?

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Modifica il titolo per cortesia che non si capisce niente... e spiega un po' meglio il tuo problema.. qualche dettaglio in più'...

    inviato dal mio Nexus 5 - CarbonROM 5.1.1
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Il problema va scritto nel thread non nel titolo . Hai fatto un factory reset ?

    Inviato da Mountain View
     
  5. reale

    reale Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Al mio s4 gt-19505 con firmare Kitkat 4.4 ho eseguito l'aggiornamento a Lollipop 5.1, dopo tale aggiornamento non funziona piu' ne il wife e ne il bloutoot, nel senso che le lucine che segnalano la loro attivazione si spengono immediatamente.
    Grazie



    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ripeto : hai fatto un factory reset da recovery ?

    Inviato da Mountain View
     
  7. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Ciao
    L'aggiornamento a 5.1 non esiste..esiste il F-I-R-M-W-A-R-E 5.0.1 ;
    Durante l'aggiornamento può capitare che componenti hardware collegati al software come il W-I-F-I e il B-L-U-E-T-O-O-T-H non funzionino correttamente, ragion per cui dovresti fare un reset alle impostazioni di fabbrica...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. reale

    reale Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Hai ragione mi scuso e' lollipop 5.0
    se per reset intendi: ripristina dati di Fabrica l'ho fatto ma senza risultati.


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi provare a risolvere i tuoi problemi e vuoi fare un bel lavoro fai questo sotto: (procedura gia' fatta su 2 Samsung S4 di miei amici e vanno perfettamente)

    vai sul sito samMobile registrati e scaricati un Firmware LOLLIPOP 5.0.1 italiano NO brand per il tuo S4.

    segui questa guida: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ortare-il-gs4-garanzia-flashare-con-odin.html

    e fai questo:
    1) da telefono spento avvia in recovery e fai un -> Wipe Data/Factory Reset
    2) poi riavvia subito il cell in download Mode
    3) segui la guida sopra del link e flasha con ODIN il Firmware che ti sei scaricato
    4) finito il flash del firmware al riavvio del cell salta la prima configurazione poi vai direttamente nelle impostazioni -> voce Backup e ripristino e fai un Ripristino di fabbrica.
    5) aspetta il riavvio poi reimposta il tutto e vedi come va'

    (ti ho modificato il titolo discussione e corretto le 2 parole finali)
     
    Ultima modifica: 27 Giu 2015
    A marconar piace questo elemento.
  10. marconar

    marconar Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    forse ho la soluzione

    Ciao a tutti,
    oggi pomeriggio mi son messo di punta per risolvere il problema segnalato e che affligge anche il mio I9505 dopo l'aggiornamento a Lollipop; troppo strano come problema per essere hardware...spegnevo e riaccendevo il cell e talvolta il wifi partiva per poi spegnersi oppure non partiva affatto. Ho fatto il anche downgrade a 4.4.2, cache e reset come se piovesse ma nulla.
    Ho effettuato anche la procedura di Cristian con un firmware Lollipop no brand ma cio' non ha portato, nel mio caso, la soluzione auspicata; poi mi sono imbattuto nel commento a un video su Youtube che segnalava di effettuare il root del telefono, installare ex explorer come gestore file e verificare con un editor di testo il contenuto del file

    /data/misc/wifi/p2p_supplicant.conf

    per verificare (e casomai inserire) se fosse presente la seguente stringa di testo sulla prima riga

    ctrl_interface=/data/misc/wpa_supplicant

    nel mio caso tale stringa non era presente e una volta inserita, salvato il file e fatto riavviare il cellulare ho constatato che il Wifi e il Bluetooth sono tornati funzionanti.

    Spero di essere stato utile.

    Buona serata a tutti.
    Marco
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao e grazie del tuo post, sara' sicuramente utilile anche ad altri.. che hanno avuto il tuo problema. :thumb:
     
  12. juniord

    juniord Baby Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    il mio problema con wifi è che non riesco proprio ad attivare la connessione. Quando premo sull'icona del wifi diventa verde opaco per pochi secondi come se stesse provando a connettersi, ma poi ritorna ad essere grigia che significa che la connessione è staccata. Ho un Samsung Galaxy S4 aggiornato all'ultima versione di Lollipop, la 5.0.1. Ho provato a seguire il tuo consiglio, ma non riesco a trovare il file /data/misc/wifi/p2p_supplicant.conf. Mi puoi dare qualche dritta in più gentilmente
     
  13. marconar

    marconar Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    3
    Ciao,
    e' lo stesso mio problema di partenza

    per vedere quel file dovresti effettuare il root del telefono ma questo fa decadere la garanzia. Se per te non e' un problema ci sono tanti post in merito su come rootare il galaxy S4.

    Aggiorno comunque la situazione: dopo alcuni giorni il problema si e' ripresentato; in qualche post in giro sulla rete ho trovato una ipotesi che mi e' sembrata plausibile: l'installazione di Lollipop ha avuto come conseguenza un aumento delle temperature di esercizio del cell e questo ha provocato problemi di saldature a un componente della scheda madre/logica del ns Galaxy S4; per questo ho effettuato il downgrade a KitKat utilizzando un firmware originale e Odin.
    Dopo questa operazione il problema del Wifi rimaneva pero' attivo nonostante il file /data/misc/wifi/p2p_supplicant.conf corretto; ho allora seguito un altra "soluzione" trovata in un forum:
    eliminare il file /data/misc/wifi/wpa_supplicant.conf
    togliere la cover posteriore
    effettuare il riavvio del telefono e, nel momento in cui lo schermo si spegne e anche i tasti virtuali si spengono, togliere la batteria e lasciare il cell cosi' per circa 3 minuti; al riavvio il cell ha regolarmente avviato il Wifi; mi sono reso pero' conto che si tratta di una soluzione transitoria perche' se spengo il cell poi, al riavvio, il Wifi torna a non funzionare ecco perche' mi si avvalora la teoria del contatto hw; pero', rieseguendo l'attivita' di togliere la batteria in fase di riavvio cell (quando lo schermo e i pulsanti si spengono do un colpetto al cell per far uscire la batteria) il Wifi torna a funzionare.
    Buona giornata
     
  14. RobertoChiar

    RobertoChiar Baby Droid

    Iscritto:
    6 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve, qualcuno sa come mai dopo aver aggiornato a lollipop il mio samsung galaxy s4 l'icona del telefono per le chiamate perse non indica più nulla? ovvero quando mi arriva una chiamata e non rispondo trovo la notifica sul blocca schermo e sulla barra di stato ma non sull'icona del telefono. come mai?
    grazie