Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dopo aver sbloccato il bootloader windows non riconosce più il Galaxy Nexus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Stefania Poggi, 27 Lug 2012.

  1. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Ieri, utilizzando il Toolkit 7.5 ho installato su Windows 7 i driver del GNexus per poi sbloccare il Bootloader. Oggi volevo anche fare root per usufruire di alcuni programmini veramente utili, ma quando collego il GNexus con il cavo usb Windows non lo riconosce :confused: (debug usb on). E se anche provo con il Toolkit a installare i driver 4.1.1 comunque windows non da segni di vita.
    Sono andata su proprietà/gestione dispositivi ma non c'era nessuna anomalia.
    Quando ho tempo stasera proverò su un altro PC (non sarebbe la prima volta che Windows decide di non riconoscere più un dispositivo :pazzo:) ma se riuscissi a risolvere potrei usare entrambe e i PC e probabilmente sarebbe utile per tutti gli altri hai quali capiterà/è capitato.
    Grazie!
     
  2. Onke

    Onke Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    ma dici che windows non lo riconosce in modalità fastboot o in modalità usb normale con debug attivo? Mi sembra strano, ho seguito poco fa la tua guida (perfetta!!) e ho aggiornato a jelly bean (ovviamente anche il mio era di MarcoPolo) ma ora, senza aver ancora spento il computer o altro, il toolkit me lo rileva correttamente difatti in alto sotto "ADB Mode - List of devices attached" vedo il serial con accanto "device"..
    Mi sapresti aiutare nei passi successivi per fare il root, calcolando che il bootloader è già unlocked?
    Devo semplicemente rimettere il telefono in modalità fastboot e seguire le opzioni del passo n. 4 o cosa?
    Grazie!
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Stefania hai provato a cancellare i driver e riconfigurare tutto utilizzando un'altra porta USB?
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  4. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    @Onke: sai che poi il root non l'ho ancora fatto. Però direi che semplicemente vai avanti seguendo quello che ti dice il toolkit quando scegli il root. Non credo serva che sia già in fastboot.
    @Mikhael : come dicevo non ho più riprovato perchè mi è completamente mancato il tempo. Suppongo che cancellassi i driver andrebbe. Quando ha finito lo sblocco del bootloader windows mi ha detto driver non riconosciuti, ha dato il solito errore di quando installi qualcosa per cui non ha i driver e poi fine. Ma soluzione ancora più semplice lo faccio nel pc di casa invece che in quello del lavoro. Appena ho un attimo provo una delle due soluzioni. Poi vi dico. Grazie!
     
  5. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    @Onke. Ps comunque era debug usb normale non in modalità fastboot che non lo riconosce.
     
  6. Onke

    Onke Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    strano, io con windows 7 ho sempre avuto il telefono riconosciuto... sarà un problema del tuo pc

    cmq boh non so perché ma non mi fido molto a fare il root, anche se non capisco nemmeno io il perché di questo mio timore! ma poi perdo tutto rootandolo o no? tra l'altro vedo guide in internet che utilizzano altri programmi e non questo della tua guida...
     
  7. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Devo dire che è talmente perfetto che ancora non mi è venuta tanta voglia nemmeno a me. Comunque dovunque ho letto che il Toolkit è uno dei migliori metodi per fare tutto se non sei un esperto del settore. Io domani parto per le vacanze e penso che stasera lo rooterò. In realtà volevo farlo adesso ma come una polla mi sono scordata il cavetto a casa... Se lo faccio ti dico. Ci sono un paio di cose per le quali vale la pena avere il root anche se non hai voglia di mettere una rom cucinata.
    Ciao e buone ferie!
    Stefania
     
  8. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Scusa poi non ti ho risposto alla domanda. No non perdi nulla. Scusa a volte leggo troppo in fretta. ;-)

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2 Beta-5
     
  9. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Allora, molto semplicemente:
    ho installato l'ultima versione del toolkit
    reinstallato i driver sul pc scegliendo l'opzione 7 e poi windows 7.
    Ho collegato il telefono e ha visto perfettamente l'ADB.
    Dopo di che ho scelto l'opzione 4 (root). Prima di digitare yes ho messo manualmente il telefono in fastboot (il telefono con già l'USB debugging abilitata ovviamente).
    Dopo di che ha fatto un tre riavvii senza chiedermi di fare più nulla (contrariamente a quanto sembrava dalle istruzioni). Alla fine mi ha lasciata in fastboot. Io con il tasto accensione ho scelto start e via sono ripartita con superuser installato.
    Tutto qui. Più l'ansia che altro.
    Spero di esserti stata utile.
    Grazie Michael per i consigli.
    Buone buonissime ferie a tutti!
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  10. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Ps. Michael: quali sono i must have adesso che sono root? Io ho visto:
    Root Uninstaller
    Market Enabler
    Orbot
    Altri?
    Grazie!
     
  11. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Questi sono sicuramente i must have principali... potresti anche installarli Titanium Backup, Rom Manager se ti piace smanettarci ancora, adfree android se non vuoi più vedere pubblicità :p e Set CPU per cambiare la frequenza di clock del processore (stai attenta con questa)... se me ne vengono in mente altre te le dico
     
    A Stefania Poggi piace questo elemento.
  12. Stefania Poggi

    Stefania Poggi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    22
    Ad free messa subito perché a volte con il cell ci gioca mio figlio e le pubblicità finiscono regolarmente cliccate. Set CPU: lascio stare perché non vorrei fare danni. Titanium Backup, Rom Manager: appena torno dalle vacanze lo metto immediatamente perché vorrei provare la paranoidandroid della quale dicono meraviglie.
    Grazie avete veramente un bellissimo sito e un ottimo forum. Ho installato tapatalk2 solo per rimanere aggiornata in vacanza. :)
     
    A Mikhael piace questo elemento.