Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dopo il flash nessun segnale

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da mimmos69, 23 Feb 2014.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    ma quindi l'imei non e il suo ancora!
     
  2. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    l'imei e il suo controllato due volte e anche il seriale tt e due i suoi originali
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    allora puoi installare le rom 4.3 ma prima leggi le guide sui backup della cartella efs salvali in tutti i modi possibili ktool ect... poi puoi fare quello che ti pare dopo, unica cosa non tornare indietro con versioni vecchie cerca di rimanere aggiornato il sistema.
     
    A mimmos69 piace questo elemento.
  4. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    stavo solo pensando che avendo su il modem emg4 la cartella efs mi da problemi con le altre rom o mi sbaglio??
     
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    adesso come sei messo che versione android? FW? modem?
     
  6. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    ciao frrndr scusa se l'altra sera son scappato questioni di lavoro ma ti rispondo adesso ap.xxale8 cp.xxemg4 csc.ojvale7 android 4.0.4 antica ma perfettamente funzionante senza ariza patch ho il root con cwm recovery cmq ho riprovato ad aggiornare e nulla sempre nessun segnale non so se mi conviene aggiornare con rom stock ho provato la imperium con emg4 emg2 ma nulla non va che ne pensi????

    ---------- Post aggiornato alle 14:22 ----------

    haaaaa dimenticavo anche con il modem che mi hai consigliato tu non va
     
  7. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    se sei emg4 non ti conviene tornare in dietro con altri modem stai massacrando la cartella efs, io quello che farei e mettere una rom stock con emg4 minimo o superiore azzerare il contatore di flash e andare in assistenza, gli dici che dopo iun aggiornamento ti sei ritrovato in queste condizioni, trovi tutte le guide in sezione modding.
     
  8. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie frrndr
     
  9. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    ho letto che volevi mettere la Imperium Rom v 25.....sia per questa che per altre ROM con Android Version 4.3 prima di flashare consiglio di darti una lettura in questo thread....ti potrebbe essere di aiuto.....

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A mimmos69 piace questo elemento.
  10. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Ho letto l'ottima guida mister droid ma il link non va

    ---------- Post aggiornato alle 16:55 ----------

    Allora vi aggiorno sull'evoluzione della vicenda ieri sera stessa ho portato il device al centro samsung e dato che e' fuori garanzia il tecnico mi ha chiesto 200.00 euro scheda madre e lavoro incluso neanche mi stesse facendo un favore visto che io quando ho aquistato s3 lo pagai 699.00 euro e adesso e dimezzato piuttosto lo ricompro ma se questi sono i tecnici samsung mi sa che cambio parrocchia.Il bello che la mia efs e stata modificata da un firmware ufficiale e adesso mi impedisce di andare avanti anche se teoricamente dovrebbe non avere problemi ultima spiaggia provare il kernel consigliato da Mister Droid e poi valutero' il da farsi.Prima comunque di portare il mio samsung in assistenza ho ripristinato tutto stock ma il tecnico con i suoi poteri soprannaturali solo guardando l's3 tra l'altro spento mi ha detto senza ombra di dubbio che ho fatto modding.
     
  11. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    pero' adesso pensandoci bene mi e' venuta un'idea che vorrei sottoporre al vostro giudizio mia moglie ha un altro s3 aquistato da poco con android 4.3 preinstallato.Se io lo ruttassi e copiassi la cartella efs poi cancellando i file data bin e data bin bak e ricopiandoci i miei cosa succederebbe??

    ---------- Post aggiornato alle 17:19 ----------

    Chiariamoci non voglio fare nulla di illegale
     
  12. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    diciamo ke non è del tutto legale....quindi non ti dico di si...ma capisco che vuoi risolvere il problema...per il link vedrò il perchè non funziona....ma secondo me la strada migliore è quella suggerita nel thread di cambiare il kernel...facci sapere

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  13. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Mi sono fatto una piccola lettura nel thread del dev Slim80...per far funzionare la efs flasha una Rom con ANDROID VERSIONE 4.2.2 vedrai ke nn ti trocerà il segnale....fai un restore della cartella EFS e funzionerà tutto....ovviamente fai questo se hai un backup della EFS....ilproblema ke causa il nuovo firmware è che nasconde la stessa...non facendo funzionare la rete mobile...

    ATTENZIONE
    CERCATE SEMPRE DI ESSERE CAUTI CON LA CARTELLA EFS...NON CI GIOCATE TROPPO...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
    A mimmos69 piace questo elemento.
  14. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Ed e qui che casca l'asino mister droid il problema e propio quello che se controllo imei e baseband dopo aver installato Imperium v25 rom mi risultano regolari ed originali ma se poi vado tramite tastiera a *#0011# mi dice imei certi fail e non mi fa registrare sulla rete.
     
  15. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    niente da fare sono giorni e giorni che provo in tt i modi e mi sa che restero' inchiodato alla 4.2 ho perso le speranze
     
  16. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  17. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    grazie frrndr75 ci provo domani e ti faccio sapere grazie tante
     
  18. mimmos69

    mimmos69 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2013
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    0
    Scusate il ritardo ma x ragioni di lavoro non ho potuto provare prima le patch suggerite da frrndr75 del quarto post, ma adesso possiamo chiudere con un bel risolto grazie ragazzi ho fatto come suggerito ho inserito le patch del kernel e le patch del modem e la rom inperium e' resuscitata e si e' connessa alla rete quindi tutto ok frrndr75

    ---------- Post aggiornato alle 17:43 ----------

    La provcedura corretta e questa: installate la rom da aroma manager scegliete il kernel stock con modem xxemg4 o successivi assicuratevi che ci siano imei e baseband corretti (non funziona con imei null oppure 0049****************)dopo di che da recovery io utilizzo la cwm flashate la patch kernel e la patch modem e riavviate e buon galaxy s3
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Sono contento che funziona! Meglio cosi

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk