Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dopo quanto tempo cambiate Device?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da fearless, 19 Giu 2013.

?

dopo quanto tempo lo cambiate?

  1. entro 6 mesi

    4,5%
  2. da 6 mesi a un anno

    18,2%
  3. circa 2 anni

    31,8%
  4. oltre 2 anni,o fino a che funziona...

    45,5%
  1. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao a tutti.

    ero curioso di capire dopo quanto tempo vi prende il desiderio di cambiare device,o semplicemente vi stancate di quello che avete.
    personalmente con l'attuale device ho stabilito un piccolo record,oltre un anno e mezzo di utilizzo....mai successo! di solito dopo sei mesi li cambiavo.

    credo sia dovuto principalmente a quella Gran cosa che è il modding....che ti permette di cambiare aspetto e "rinnovare" sempre il device....SE vogliamo un arma a doppio taglio per i produttori...:D

    chiaramente sono esclusi dal sondaggio gli ovvi motivi; tipo malfunzionamenti software o rotture....


    dite la vostra ;)
     
    A Morissio e simoscorpion piace questo messaggio.
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    interessante sondaggio, io ho votato 2 anni circa
     
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Appoggio la mozione di simo, interessantissimo, il fatto è che non lo so, è il primo dispositivo smart che possiedo, quindi non saprei, diciamo che mi sono detto almeno 4 anni e lo spero tanto che sia così anche di più, poi boh vai a sapere ;)
     
  4. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Caspita coma...4 anni? son tanti davvero....
    non ci riuscirei proprio...neanche se vincolato da contratto telefonico. lo "stancamento" dopo un po è fisiologico,E ANCHE LA "SCIMMIA" per provare nuove evoluzioni...che viaggiano molto velocemente su Android...:eek:
     
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Beh il Nokia N91 mi è durato 6 anni precedentemente, diciamo che la scimmia la riesco abbastanza a tenere sotto controllo, poi Android = Modding (e qui faccio felice morissio e simo), quindi quando sarà necessario andrò di modding col Note 2 ;)
    Non per cattiveria, ma i dispositivi touch sono molto cari, non desidero spendere 500/600/700 eurini ogni due anni, preferisco fare altro, poiché è pur sempre un telefono ;)
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Si certo,sono in parte daccordo.
    ma va anche considerato che se ci si "muove" bene,non occorre fare follie per acquistare un device.
    basta farsi passare il prurito appena esce un nuovo prodotto...e aspettare qualche mese....con 3-400 euro lo porti a casa.
     
  7. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Assolutamente, ma non solo, io ho già suggerito alle case produttrici di cominciare a pensare all'opzione rottamazione, cioè dai indietro il tuo vecchio smartphone che dev'essere valutato correttamente e ti prendi quello nuovo, questo per 2 motivi validi:

    1. Fidelizzi il cliente che così acquista un nuovo terminale ogni 2/3 anni valutandogli il suo prodotto
    2. Ottimizzi le risorse della terra che puoi riciclare poiché non sono infinite
     
    A fearless piace questo elemento.
  8. Omar

    Omar Guest

    Anch'io in media ogni due anni per tutti i telefoni avuti.
    Se potessi permettermelo non durerebbero nemmeno 6 mesi, ma ci sono altre spese prioritarie! ;)

    Inviato dal mio Nexus con Tapatalk 2
     
    A franyo piace questo elemento.
  9. Marco Marcoaldi

    Marco Marcoaldi Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Ho fissato il prossimo acquisto a SAMSUNG Galaxy S6 (o equivalente insomma). Sono un felice possessore di un Samsung Galaxy S e per ora non necessito davvero di fare un cambio dato l'utilizzo che ne faccio. (Email, social network e youtube).
     
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Si vero, ma quando esce un nuovo NEXUS, il prurito è "insopportabile" :efumo:
     
    A fearless piace questo elemento.
  11. Morissio

    Morissio Guest

    In media 1 anno... a volte neanche... ma ora sono vincolato fino ad agosto 2015 quindi la meta è questa :)

    :thumb:

    Grande Clà per l'idea!
     
    A fearless piace questo elemento.
  12. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    il vincolo contrattuale è senza dubbio uno strumento valido per ottenere SUBITO un top di gamma,senza svenarsi.
    e gioca chiaramente un ruolo fondamentale nell'ottica di sostituire un device.

    tuttavia può rivelarsi un arma a doppio taglio,ho un infinità di amici che continuano a pagare il telefono...quando già ne hanno un altro da un pezzo...

    è un rischio che bisogna saper accettare....
     
  13. dataghoul

    dataghoul Baby Droid

    Iscritto:
    16 Mar 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    10
    se acquisti un top di gamma, probabilmente sei davvero a posto almeno per un annetto o due, a meno di non essere uno che si fa prendere dalla "scimmia" non appena viene annunciato un nuovo modello!
    :)
     
  14. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Come la maggior parte degli utenti che invece di ragionare si butta a pesce ;)
    Ora vedrai che una marea di persone si sentiranno offese, ma sappiamo benissimo che la verità offende (non sempre ma in generale è così, e soprattutto ho notato che agli italiani non piace sentirsi dire le cose come stanno :roll: ;)).
     
  15. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    ragionare su cosa coma?
    se una persona ha il pallino di avere sempre l'ultimo modello,e soprattutto ha il grano per poterselo permettere...perchè biasimarlo?
    non tutti siamo uguali....c'è chi magari non ha necessità di "capire" il device e li cambia a manetta,non per questo mi sento di giudicarli in maniera negativa.
    anzi fanno girare l'economia se vogliamo...:D

    per quanto mi riguarda invece non lo farei mai,MA NON per motivi economici,ma perchè a me piace conoscere il device e sfruttarlo a dovere.
    e per farlo ci vuole tempo,prima bisogna "liberarsi" dalla garanzia mentale....poi aprire quel mondo immenso chiamato modding.....
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Io sono riuscito a spendere 990€ per l'E90 della Nokia.. ora in un cassetto. Mi sarà durato 1 anno. Aimè ero cosi, parlo al passato perchè ora mancano i soldi per fare questi gesti pazzoidi.. altrimenti sarei pieno di dispositivi :joy:

    Tira più un pelo di scimmia che un capello di donna.. (ma che vuol dire?) :eheh:
     
  17. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    No Claudio, perché giudicarli in maniera negativa. Dico solo che ho notato che la maggior parte degli utenti compra solo per farsi vedere e non perché desidera l'ultimo ritrovato tecnologico.
    Magari fosse come dici tu, io ci metterei la firma. Ecco il perché di tante discussioni inutili o su parametri che non dovrebbero essere neanche trattati.
    Scherzi massimo rispetto per tutti ;)
    Infatti su questo punto sono d'accordo, vedi che anche tu ragioni sul fatto che la maggior parte degli utenti passano al nuovo giocattolino neanche conoscendo quello attuale in loro mano, proprio per il motivo citato in precedenza: farsi notare dagli altri ;) (lo so fa molto discorso iPhone :roll:).

    A proposito morissio ma tu sei fuori come un balcone :joy:
    Meno male che qualcosa ti frena ;)
    1000 euro buttati in un cassetto :roll: ..... vabbè contento tu ;)
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2013
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Me la ricordavo diversa questa frase :ihih:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    ma no, erano altri tempi ed era l'unico regalo personale che mi facevo. Ora non lo farei più, tant'è che mi sono fatto la top 400 per 30 mesi :p

    :mmm: dici? ecco perché non mi quadrava :eheh:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  20. bombol

    bombol Worker Droid

    Iscritto:
    19 Feb 2013
    Messaggi:
    279
    "Mi Piace":
    35
    Io cambiavo spesso cellulari, anche dopo qualche giorno, sempre in permuta con l"usato, ora da un po di tempo a questa parte, un po perché mi sono stancato, un po per sta crisi, mi dono deciso, ho preso l"S4 in abbonamento per 30 mesi e stop..
    Vedremo allo scadere del contratto cosa ci sarà di nuovo..

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2