Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Dopo Tanti Smanettamenti Anche Il Mio Liquid Ha Detto Basta

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da giogio89, 1 Dic 2010.

  1. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Buuuona Sera ragazzi, dopo aver messo le mani nel mio "liquido" :gulp: parecchie volte senza mai avere avuto un problema ieri vado a installare un apps che mi modificava la forma della batteria in alto a destra (da pila classica mi metteva l'anello) allora la installo scarico il tipo di batteria che mi interessava vado ad applicarla e si ferma nel caricamento, non funzionando il tasto per spegnerlo tolgo la batteria aspetto 20 secondi la rimetto lo accendo e inizialmente avendo sentito la mini vibrazione di quando si accende avevo tirato un respiro di sollievo compare la scritta acer...sempre piu contento compare la solita schermata azzurra con l'android gigante e nada si ferma li...

    Ora chiedo che mi consigliate di fare?

    Perdonatemi l'italiano :gulp: :birra:
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, giorgio, vedi se acer download tool lo vede quando lo conetti acceso cosi al usb. se si flasha la leak... froyo e viva. se no prova in amss mode... ho fatto una nupva guida
     
  3. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Adesso mi doccio e provo, amss mode non ho idea di cosa sia ma mi informerò mah

    In ogni modo pensavo visto che ho il tasto destro (quello col quadratino) che spesso sembra non vada devo proprio spingerci per farlo funzionare pensavo di vedere se me lo sostituivano in garanzia......cosi prendevo 2 piccioni con una fava.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se ha anche una bricciola di segno di vita vedono che hai fatto e non entra nella garanzia per probblemi derivanti da aggiornamenti sw. comunque per amss mode, vai nel sottoforum delle guide e una si chiama flashare desimlockare in amss mode.
    Ma se acer tool lo riconosce connesso non ti serve, flasha normalmente.
    ad ogni modo probabilmente che il file che flashavi da recovery a danneggiato la baseband, quindi riflasha e sei a posto. se la memoria flash interna fosse fusa, non darebbe neasun segno di vita (te lo dico per esperienza propria)
     
  5. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    E per un backup cope potrei fare? :'( :'( :'( :'(

    Io avevo la martizzione sulla SD e tutte le apps sulla SD quindi dimmi tu se riflasho la memory mi rimane intatta a rigor di logica no? quindi dovrei solo rimettere le impostazioni del telefono?

    Ps se lo rimetto come nuovo con il problema del tasto pensi che me lo sostituiscano?
     
  6. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    ok fatta dalla recovery
     
  7. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    riuscito ad attivare l'usb ho copiato per sicurezza la cartella di nandroid ora però che palle formattare tutto
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    entra in recovery ???

    ad ogni modo il flash della bin, non cancella la partizione ext del sd. solo che se non hai un nandroid backup per ripristinare dopo il flash, e come se fosse vuota, nel senso che non ci stanno più le indicizzazioni sulla rom...
    comunque se hai un nadroid backup recente, metti la bin che aveevi prima, rimetti la recovery, poi la custom, e ripristini il nandroid backup. cosi risolvi anche
     
  9. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Hehehe il nandroid sono riuscito a farlo da recovery gia col tel bloccato, ergo ora ho fotmattato tutto e rimesso tutto ma ovviamente quando ho messo il nandroid è tornato bloccato...pirla che non sono altro...


    Non c'è un modo per cancellare l'apps che mi blocca tutto dalla cartella di nandroid backup?
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    se si potesse, bastava fare a mano con adb il contrario di quello che i script contenuti nello zip maledetto ha fatto...
    ma non hai un altro nandroid ???
     
  11. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    no non lo ho :bleah:

    Cmq dentro alla cartella ho trovato tutti gli apk che ha copiato e 2 i apk che mi incasinano li ho trovati solo che non mi cancella nulla dall'archivio ext2 in qui si trovano :'(
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ad ogni modo li devi sostituire con quelli che funzionavano... quindi se non hai un backup ... nada...
    ma come si chiamano ste app ??? poi dimme se hai l'ultima froyo. se vuoi provo a pullarle sul mio poi le pushi sul tuo ... tanto alla fine mala che vada riflashi da capo e sistemi tutto :eheh:
     
  13. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    No caro mio ho Encler fino a quando non c'è la definitiva non faccio il grande passo! :birra:

    Palle avevo su navigon salvate delle destinazioni importanti zio....

    Possibile che non si possa modificare il contenuto di un nandroid backup?

    Ma se io rimetto la rom e non ripristino il nandroid la memory rimane invariata quindi se reinstallo app per app a mano dopo le medesime app vedono i dati delle app che erano installate? (è un rebus) :birra: oO
     
  14. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Alla fine ho formattato la memory e tutto il resto cosi partivo dal nulla ma a fine installazione di tutto rom + recovery + LS dopo i primi settaggi mi ha un problema con Launcher Pro e non mi fa uscire dalla finestra di dolphin dove dice che devo aggiornarlo ms dr non mi fa settare la wi-fi prima di tutto ciò come faccio?

    PS: io usavo e usero ADW per la cronaca
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma usa la rete dati del telefono, aggiorna, e basta.... poi ci rimetti adw.
     
  16. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Nada non ho credito quindi non ho connessioni dati, ricordavo che la prima cosa che chiedeva quando installavi la rom era proprio i dati della Wi-Fi xk non me li chieda non sò, in ogni modo sono fermooo
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao ,
    Non ho mai provato, ma se al accenzione, tappi sul tasto menu ... non è che si appre il menu delle applicazioni ??? Se si, vai su impostazioni/wireless e reti/.... disattivi la conessione dati del cel e attivi la wifi...
    non l'ho mai dovuto fare, ma prova, uscendo dal menu dovrebbe rimostrarti la procedura dibregistrazione di google.
     
  18. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Risolto mettendo la sim di mio fratello con abbonamento a internet aggiornato launcher pro e via a rimettere tutto, grazie yann per il sostegno!

    In attesa dell'opera d'arte di sux
     
  19. giogio89

    giogio89 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    Ecco ora mi sorge un bel dubbio......ora che ho di nuovo installato tutto e di piu nel mio bimbo prima di fare tutto ciò avevo la SD partizionata per avere le apps su di essa quindi prima di reinstallare tutto avevo fatto dalla LSetting appsONsd. Solo che vedo la memoria del telefono calare da dove lo posso vedere se va tutto a dovere?
     
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    da LS setting ;)

    comunque l'installazione della 2.1.4 ti formatta da sola la partizione ext del sd... quindi quello che sta sulla partizione ext del sd, otrmai è nuovo ;)