Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

DOWNGRADE con aggiornamento B405

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da mammet, 20 Mar 2018.

  1. mammet

    mammet Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Con gli ultimi aggiornamenti B405 e B403 il telefono ha subito un drastico peggiormaneto sia a livello di batteria che a livello di prestazioni.
    Premetto che questi due aggiornamenti sono stati rilasciati nel giro di 1 giorno e nel changelog si parlava di ottimizzazione della batteria.
    Ad una decina di giorni di distanza dopo i vari cicli di carica e scarica posso dire che la durata della batteria si è notevolmente ridotta passando da quasi 5 ore di schermo a 4 ore stiracchiate stiracchiate, sempre con lo stesso utilizzo ovviamente.
    Anche a livello prestazionale il telefono comincia a subire dei rallentamenti e degli impuntamenti, cosa che non si verificava fino a pochi giorni fa.
    Oltre a consigliarmi il solito hardreset, qualcuno sa cosa fare?
    sono ic**ato nero con huawei poichè questi aggiornamenti assomigliano più alle famose "obsolescenze programmate" che non a dei miglioramenti.

    che fare?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E dopo gli upgrade sono stati effettuati i wipe per pulire il sistema da eventuali tracce del vecchio firmware ?
     
  3. mammet

    mammet Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    non ancora
    mi potresti mandare un link su come fare?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima di tutto fatti un backup dei dati importanti o con HiSuite o con l'app Backup o manualmente collegabndo il dispositivo al pc e copiando su di esso le cartelle contenute nella memoria del dispositivo mobile.
    Poi col dispositivo staccato dal pc, spegnilo e premi contemporaneamente il tasto Volume Su + Power per una decina di secondi circa.
    Entrerai in Recovery Mode.

    recovery huawei honor.jpg

    Clicca su Wipe Data/Factory/Reset e aspetta che faccia il processo resettaggio. dopo premi su Wipe
    Subito dopo premi su Wipe Cache Partition, attendi la fine delle operazioni e clicca su Reboot system Now.
    Attendi il caricamento del sistema operativo, riconfigura tutto e ripristina il backup alla stessa maniera di come lo hai eseguito, o tramite HiSuite, o tramite l'app Backup o manualmente
     
  5. mammet

    mammet Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Poi ieri ho fatto il wipe, scarica completa e ricarca e oggi i primi dati.... che non sono incoraggianti APPENA 4 ORE DI SCHERMO. continuerò a monitorare per i prossimi 4-5 giorni. Avete altri consigli nel frattempo? Screenshot_2018-03-21-21-49-25.jpg Screenshot_20180321-214921.png Screenshot_20180321-214946.png
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Chiudi le applicazioni in background tenendo attive solo quelle più utili per te come WhatsApp, Gmail o i social network se ne fai utilizzo