Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Downgrade da 4.1.2 a 2.3.6

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da kikko69, 15 Feb 2013.

  1. aleslt

    aleslt Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    OK grazie.. flashato sia con odin v1.85 che il 3.07 ma non cambia niente. Apparentemente mi installa tutto correttamente e arriva fino in fondo col messaggio PASS e riavvia il cel. Ma al riavvio ho sempre la 4.1.2 con tutte le app e impostazioni insomma solita zolfa.
    Su Odin 3.07 c'è la voce "Nand Erase All" che mi tenta... qulalcuno sa dirmi cosa fa questa opzione con esattezza? posso provarla? Tenendo conto che il mio advance s così comè è completamente inutilizzabile
    sono molto tentato di riprovare spuntanto quella casella...
     
  2. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Hai seguito la procedura completa, wipe e flash?
    È strano che non ti abbia ripristinato la 2.3.6

    Inviato dal Galaxy S Advance with CM 11
     
  3. aleslt

    aleslt Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Più volte.. e anche il ripristino di fabbrica dalle ipostazioni - backup e ripristino. Tutte le volte che tento questa operazione il cel si resetta prima della fine dell'operazione. Se provo da recovery invece fa tutto regolarmente poi al riavvio invece è tutto come prima
     
  4. aleslt

    aleslt Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Dalla recovery stock è possibile anche usare le adb per flashare... cioè da adb viene copiato nella memoria interna del cel e poi viene installato in automatico senza toccare il cel. solo che quando do lancio il comando mi restituisce l'errore sotto

    adb sideload rom.zip
    * failed to write data 'protocol fault (no status)' *

    Qualcuno sa come si risolve questo problema?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ho letto un po' i post precedenti ma hai seguito la guida passo passo ? lo' eseguita personalmente una volta sul mio advance e ha funzionato tutto perfettamente ... stai facendo un po' di confusione secondo me ;)
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    x mettere questo firmware devi usare solo odin 1.85 con la versione 3.07 non funzionera' gia' successo a me. devi usare tutti e 3 i file e metterli nei vari riquadri e dargli lo start e staccare solo quando odin ti dice pass in verde ed avrai gingerbrand in inglese poi dovrai scaricarti il firmware italiano 2.3.6. poi usare questa volta odin 3.07 e mettere il solo pacchetto nel riquadro pda e dargli il via 5 minuti e avrai il tuo advance in italiano con firmware stock.
     
  7. pensiero29

    pensiero29 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Gen 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    scusatemi ... ciao a tutti ...ho fatto il downgrade a gingerbread .... ma la versione è inglese. cliccando sul link riportato per la versione italiana dice che il file non c'è più . riuscite a postare un link funzionante ? io non riesco a trovarlo ... GRAZIE E TUTTI DELL'AIUTO !!!
     
  8. Peppe Billeci

    Peppe Billeci Baby Droid

    Iscritto:
    6 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0


    scs ma cosi ritrovo il mio s advance brandizzato????
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    questa procedura serve solo a tornare al firmware stock 2.3.6 (in inglese) per metterlo brandizzato o no brand in italiano, ti devi scaricare i vari firmware dal sito (samMobile) li trovi tutte le versioni ita... brandizzate e quelle sbrandizzate. e va' reinstallato sempre con odin. ;)
     
  10. sergiodaniel1989

    sergiodaniel1989 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Apr 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Aiiiiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuttttttooooooooo. sono tornato come da manuale alla verzione 2.3.6 ma mi e rimasto in inglese. cosa vuol dire poi scaricati una release ita (vodafone H3g Tim)???? io sono vodafone. ma voglio anche mettere la lingua italiana sul mio i9070 come faccio???? qualquno mi aiuta? mi lasciate qualche link dove posso scaricare la release???? grazie mille in anticipo..
     
  11. Omar

    Omar Guest

  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    simoscorpion si puo' fare una guida x fare il deepclean nel S advance, prendendo questi file qui in questa guida? praticamente ho gia' provato nel mio tel. e questi file servono pure x fare una pulizia totale del telefono appunto il deepclean. vanno benissimo! volevo sapere che non diventi un doppione di questo post che cè gia' qui. se facessi la guida quindi aprirei una nuova discussione dimmi tu se posso procedere o no grazie... ;)
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non ho capito quali file

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ah ma intendi quelli della guida ? Ma sono proprio gli stessi con la stessa procedura ?

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si questo pacchetto contiene i file del firmware divisi in piu' parti compreso del pit x formattare tutto! quindi è un firmware auto formattante cancella tutto ritornando a gingerbrand poi ovvio si deve fare un secondo flesh x tornare a jellybean ecc. pero' permette pure una pulizia totale del sistema. non so' se qualcuno ci ha mai pensato prima. ma questo fa' ! gia' testato 3-4 volte nel mio telefono e funziona alla grande! praticamente risolve tutti i problemi software modding ecc. riportandolo allo stato originale il cel. e formattando tutte le partizioni interne!
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Va bene puoi farla ma specifica che é un deep clean e che si torna a ginger

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    perfetto grazie mille! mi devono dare una mano altri 2 utenti x fare alcune prove, poi una volta sicuri del risultato mi arrangio io con loro e postiamo la guida! sono gia' sicuro di cio' che dico cmq perchè ripeto lo ho gia' fatto piu' volte sul mio terminale quindi problemi nessuno :thumb:
     
    A Omar piace questo elemento.
  19. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Scusate la poca praticità ma dove trovo la release per avere la 2.3.6 in italiano?
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    download firmware gingerbread 2.3.6 ITV italiano vai qui link: Download I9070XXLK2 I9070ITVLI2 ITV zip ;)

    se non funzionasse il download con google crome, prova ad usare internet explorer!