Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Downgrade da Android 6.0 ad Android 5.1.1

Discussione in 'Modding - Huawei Mate 7' iniziata da krikkio75, 9 Set 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Tranquillo se esegui i passaggi alla lettera dovresti riuscirci (dispositivo permettendo)
     
  2. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    Provato.....
    niente da fare non va
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi descrivere gentilmente come svolgi le operazioni ?
     
  4. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    foto
     

    Files Allegati:

    • failed.jpg
      failed.jpg
      Dimensione del file:
      52,8 KB
      Visite:
      3
  5. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    certo
    1) scaricato il file zip
    2) estraggo UPDATE.APP
    3) metto il file su una SD
    4) carico la SD nel cellulare e lo accendo
    5) nella memoria del telefono sotto la root principale creo una cartella di nome dload e al suo interno ci copio il file UPDATE.APP
    6)Spengo il telefono ed estraggo la SD
    7) premo contemporaneamente i tasti vol+ vol- e power finquando non compare il logo e poi rilascio

    comincia a leggere il pacchetto poi dopo qualche secondo va in errore come da foto
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Qusto "failed" te lo da sul flash del rollback ?
    Se si, anche se ti da failed e si riavvia configurand tutto come se non avesse fatto nulla, prova lo stesso a flashare il firmware nella stessa maniera col metodo dload
     
  7. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    allora...vediamo se ho capito...
    carico prima il rollback, anche se mi da errore poi successivamente carico il firmware 5.1.1?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    faccio riavviare il sistema dopo che ha dato errore?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    si fallo riavviare (lo farà in automatico) e quando si riacende all'interno della memoria del telefono copiaci la cartella dload con allinterno il firmware
     
  11. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    ok provo
     
  12. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    niente da fare.... non va
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    @krikkio75 ho dovuto rimuovere il tuo ultimo messaggio in quanto conteneva dati personali come l'IMEI.
    Se vuoi postare nuovamente quella foto accertati di nascondere l'IMEI prima.
     
  14. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    Ah...chiedo scusa per l accaduto...non ci avevo pensato..
    Sorry
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    allora @krikkio75 ho contattato Huawei Support al numero verde e ho chiesto loro delle info.
    L'operatrice mi ha detto che il file del rollback va installato da sd card e dopo ci si dovrebbe flashare il firmware precedente.
    Ora se non lo hai ancora fatto, magari potresti fare prima un bel ripristino ai dati di fabbrica (credo che il backup lo hai già fatto visto che stavi tentando già la procedura) da Impostazioni > Bakckup e Riristino > Ripristino delle impostazioni di fabbrica e cancelli tutto.
    Al riavvio metti il file del rollback, scaricato dal sito e scompattato (è già in una cartella dload) in una microSD e fai la procedura tramite la combinazione dei tasti come ti è stato spiegao.
     
  16. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    Ti ringrazio per il tuo supporto ed interessamento, allora ti descrivo pari pari quello che farò onde evitare errori:
    1) impostazioni->impostazioni avanzate->backup e ripristino->ripristino dati di fabbrica, lascio riavviare il cellulare e poi lo spengo senza scegliere neppure la lingua.
    2) in una sd (la mia è da 32 GB) posiziono la cartella dload e all'interno update.app (che sarebbe il rollback relativo estratto dal file zip)
    3) inserisco la sd ed accendo il telefono premendo i due tasti del volume più quello dell'accensione, quando appare il logo lascio tutto

    dimmi se fin qui vado bene così provo
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Configuralo normalmente prima, poi lo spegni tranquillo ed esegui la procedura.
    Il file rollback che scarichi dal sito è un file .zip che devi solo scompattare e al suo interno ci troverai una cartella dload (che sarà quella che copierai nella SD) e un file di istruzioni in pdf (che non dovrai usare).
    Il resto vedo che lo hai capito: tieni premuti contemporaneamente i tasti volume e il tasto power finchè non appare il logo Huawei, dopodichè li rilasci e (incrociando le dita) aspettiamo la fine della procedura.
     
  18. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    Ok... tutto fatto
    adesso c'è il logo fisso sul display che conferma che qualcosa sta facendo..sto anche cronometrando il tempo che passa...prima per il ripristino ci ha impiegato 5 minuti abbondanti...vediamo ora che succede
     
  19. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    una cosa però la noto... ora il logo non ha un animazione che aveva prima quando si ripristinava...intanto sono passati quasi 10 minuti e tutto è rimasto uguale...logo al centro immobile
     
  20. krikkio75

    krikkio75 Worker Droid

    Iscritto:
    22 Set 2014
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace":
    5
    siamo quasi a 15 minuti e niente.....ho paura che non funge...