Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Downgrade da Lollipop a Kitkat [Note 4]

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 4' iniziata da Cristian, 4 Ago 2015.

1. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    ATTENZIONE: NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL DEVICE,
    CHI ESEGUE QUESTA PROCEDURA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO!

Il Galaxy Note 4 è Attualmente Aggiornato ad Android Lollipop 5.0.1 e non Tutti Vogliono usarlo.. Causa Svariati Problemi e Bug di Questo Firmware. con Questa Guida Vedremo come Effettuare il Downgrade da Android 5.0.1 Lollipop ad Android 4.4.4 KitKat. Questa Procedura vi Fara' Perdere "Tutti" i Vostri Dati, NON fara' Perdere la Garanzia e NON fara' Aumentare il Contatore KNOX. vi Ricordo che Questa Procedura è piu' Rischiosa di un Normale Flash di Firmware con ODIN e Potrebbe Capitare che Qualcosa Vada Storto Percio' SIETE AVVISATI. Usate la Guida Come Ultima Spiaggia!

-Procedura Downgrade:
    1. Scaricare, Estrarre con Winrar e Installare sul PC -> I Driver USB Samsung (Installati i Driver Riavviare il PC)
    2. Scaricare ed Estrarre con Winrar -> ODIN v3.09
    3. Scaricare -> un Firmware Android 4.4.4 KitKat (Potete usare un FW di Qualsiasi Paese)
    4. Estrarre con Winrar il File del Firmware Scaricato
    5. da Telefono Andare in Impostazioni -> Opzioni Sviluppatore -> Attivare -> il Debug USB
    6. Spegnere il Telefono
    7. Entrare in Recovery e Fare un -> Hard Reset
    8. Spegnere di Nuovo il Telefono
    9. Avviare il Telefono in Download Mode Premendo Tutti Insieme i Tasti: Volume Down+Home+Power e Confermare con Volume UP
    10. Collegare il Telefono al PC tramite il Cavo Micro USB
    11. da PC Avviare Odin Come Amministratore e Assicurarsi che il cell Venga Riconosciuto da Odin (Scritta illuminata COM.. in Alto a Sinistra)
    12. Fare Clic sul Pulsante AP/PDA in Odin e Mettere il File del Firmware tar.md5
    13. Assicurarsi in Odin che la Voce -> Re-Partition NON sia Spuntata
    14. Fare Clic sul Pulsante Start e Buona Fortuna.
    15. Staccate il Cavo dal Telefono SOLO dopo Aver Visto in Odin la Scritta di Colore Verde PASS.

Flashato il Firmware Potrebbe Succedere che il Telefono Rimanga in BootLoop -> Bloccato Sulla Scritta Samsung ed è una cosa Normalissima Avendo Fatto Appunto un Downgrade. per Risolvere il Problema Bastera' Fare da Recovery un -> Hard Reset Finale. se Tutto è Andato a Buon Fine.. Avrete il Vostro Note con a Bordo Android Kitkat.

-Fonte: Galaxy Note 4: How to Downgrade to Android 4.4.4 KitKat

Ultima modifica: 4 Ago 2015
    A 144556 piace questo elemento.
  2. brillos

brillos Baby Droid

Iscritto:
    14 Giu 2013
    "Mi Piace":
    0
    qualcuno ha testato questa guida ??? grazie

3. Cristian

Cristian Power Droid

Iscritto:
    25 Feb 2013
    "Mi Piace":
    5.672
    si io sul note 4 di un amico e anche un altro utente del forum. procedura terminata con successo ma comè scritto nel post N.1 usa questa guida solo se necessario e ovviamente a tuo rischio.